Talisman: The Blood Moon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angell88

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
333
Località
Near Venice
Goblons
13
Utente Bgg
sinergie69
Più che un gioco da tavolo sta diventando un collezionabile tipo Trono di Spade
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
dmc977":5qlw1abo ha scritto:
the Dragon lo salto felicemente.

Si sa niente dell'uscita in italico idioma della suddetta espansione?
 

fraludico

Iniziato
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
19 Giugno 2005
Messaggi
243
Località
Monza (MB)
Goblons
5
Metà aprile mi sembra di aver letto sulla newsletter di GU
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
intrigante...ora anche la possibilita' di trasformarsi in licantropo...è schizzata direttamente in cima alla mia wishlist,non vedo l'ora che esca! :drool:
 

Dani

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Ottobre 2005
Messaggi
51
Località
Biella
Goblons
0
spettacolo :) andra in giro tipo la morte immagino.

agli angoli mancanti della board dovrebbero andarci foresta e città giusto?
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Ma solo a me The Dragon non è piaciuta? Sono curioso di sentire altre opinioni...
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
dmc977":ujbirok2 ha scritto:
Ma solo a me The Dragon non è piaciuta? Sono curioso di sentire altre opinioni...
io non l'ho provata,ma da quel poco che ho capito dal regolamento inglese mi sembra molto interessante;tu,invece,come mai la stai "snobbando"cosi' fortemente? visto che ti reputo un "buongustaio" con gusti simili ai miei,la cosa mi preoccupa... ;)
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Io ho letto solo il regolamento e non mi convince per due motivi:

1) Aggiunta di meccaninche che allungano ulteriormente il tempo di gioco e secondo me lo appesantiscono, e la semplicità di Talisman è sempre stata la sua arma vincente.

2) Usare questa espansione non permette di usare i finali alternativi random (a me piace giocare senza sapere cosa mi aspetta nella fase finale, il più delle volte)

Detto questo, se magari la prende qualcuno la vengo a provare al Volver ;)
 

pg8

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2011
Messaggi
277
Goblons
0
io ci ho fatto molte partite con dragon.
ci sono diverse modalità:
quella pura, dove fai i mazzetti dei draghi e vedi chi è il re asseconda dei segnalini che gli vai mettendo o, scegli un drago ed ogni volta che si sviluppa una carta che sblocca un colore di drago, si pesca anche una carta del drago corrispettivo.
nessuno ti impedisce di copmbinare lo stagno o le riucerche dello stregone.
puoi combare il tutto metendo un finale random piuttosto che il drago, basta usare il drago scelto solo come guida della pesca delle carte.
è bellissimo vedere il villaggio, la città ed il tempio, assaliti dai draghi.
giocare la cavalca draghi e la sacerdotessa senza usare i draghi è impossibile, coi draghi diventano mostruose.
diventano inutili le espanzioni angfolari, questo è vero o le si usa per diluire le carte.
a mio parer dovevano fare una espanzione angolare con l'utilizzo dei draghi.
credo che userò la torre come espanzione angolare del tipo:
entri dal poratle del potere solo per accedere alla torre, alla fine ci trovi un mostro tipo drago con le sue caratteristiche, che sono simili a quelle del signore del dungeon, quindi si guadagnano tesori se uccidi quello d'oro, seguaci se uccidi quello rosso, oggetti se uccidi quello verde.
ovviamente si pescano 5 carte drago corrispondenti al colore e la carta che vuoi.
per entrare nella torre non bisogna forzare il portale del potere ma solo arrivarci col movimento.
quando si vuole usare il poratle del potere per quello che è, allora si usano le sue regole.
devo farmi anche una plancia con la parte degli incontri dei draghi, che sopno più belli di quelli vecchi, della zona centrale.
mi faccio fare un adesivo che non apopiccicherò al posto di quel che c'è, malo poggerò sopra.
ovviamente quando si esec dalla torre, come nelle lande montuose, si può decidere dove andare.
se poi si muore, si finisce al cimitero...mi piace di più come cosa, tipo vecchio gdr.
se la usi così hai una espanzione polivalente che ti svecchia il gioco se la usi pura o aggiunge goduria frostosa a quelle che hai.
non vedo l'ora di aere il lupone mannaro.
considera che noi ci tiriamo anche 8 ore di fila a talisman quando lo giochiamo e questo natale siamo arrivatoi a giocarlo in 12, con la morte che ad ogni turno si portava via uno di noi:
una figata pazzesca.
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
dmc977":2vwrgsf4 ha scritto:
Io ho letto solo il regolamento e non mi convince per due motivi:

1) Aggiunta di meccaninche che allungano ulteriormente il tempo di gioco e secondo me lo appesantiscono, e la semplicità di Talisman è sempre stata la sua arma vincente.

2) Usare questa espansione non permette di usare i finali alternativi random (a me piace giocare senza sapere cosa mi aspetta nella fase finale, il più delle volte)

Detto questo, se magari la prende qualcuno la vengo a provare al Volver ;)
bè,io la prendero' sicuramente quando uscira' in italiano,quindi sei ufficialmente invitato... ;)
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
jagger77":3c1og3pr ha scritto:
dmc977":3c1og3pr ha scritto:
Io ho letto solo il regolamento e non mi convince per due motivi:

1) Aggiunta di meccaninche che allungano ulteriormente il tempo di gioco e secondo me lo appesantiscono, e la semplicità di Talisman è sempre stata la sua arma vincente.

2) Usare questa espansione non permette di usare i finali alternativi random (a me piace giocare senza sapere cosa mi aspetta nella fase finale, il più delle volte)

Detto questo, se magari la prende qualcuno la vengo a provare al Volver ;)
bè,io la prendero' sicuramente quando uscira' in italiano,quindi sei ufficialmente invitato... ;)

Vedrò di non mancare se posso ;)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Torno all'argomento del post per scrivere la mia prima impressione su The Blood Moon: E' BELLISSIMA!

A parte che hanno inserito una carta (Lightbringers) che rende Talisman cooperativo e persino giocabile in solitario, le meccaniche giorno/notte sono carine, ma le carte avventura... le carte avventura solo per le citazioni che ci sono dentro valgono la spesa da sole! C'è persino il Fantasma dell'Opera!

Secondo me il trend delle espansioni "piccole" azzeccate continua... restano in assoluto le più belle!
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Io spero che facciano SOLO espansioni piccole, ma ho paura che la prossima in arrivo sia un altro "ad angolo" :evil:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Si, in effetti mancano la Città e la Foresta. Però tornando in topic, questa espansione è veramente bella. Secondo me è un must per i fans di Talisman. Il problema è che ormai le carte sono troppe; dovrebbero fare Talisman: The Box expansion per mettercele tutte.
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Normanno":705lw4n6 ha scritto:
Il problema è che ormai le carte sono troppe; dovrebbero fare Talisman: The Box expansion per mettercele tutte.

appoggio l'idea, ci vorrebbe una sorta di contenitore dove poter sfilare le carte una alla volta come nei tavoli da black jack! :grin:
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
Normanno":3bdj25f6 ha scritto:
Torno all'argomento del post per scrivere la mia prima impressione su The Blood Moon: E' BELLISSIMA!

A parte che hanno inserito una carta (Lightbringers) che rende Talisman cooperativo e persino giocabile in solitario, le meccaniche giorno/notte sono carine, ma le carte avventura... le carte avventura solo per le citazioni che ci sono dentro valgono la spesa da sole! C'è persino il Fantasma dell'Opera!

Secondo me il trend delle espansioni "piccole" azzeccate continua... restano in assoluto le più belle!
non sai quanto sono contento di sentirti cosi' entusiasta!questa la prendo di sicuro;spero solo di non dover aspettare troppo per la versione italica! ;)
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Si sa niente di una data per the blood moon in italiano?

Ciao!
 

Bonne89

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2012
Messaggi
191
Località
Soliera (MO)
Goblons
37
tugurio77":3h02751g ha scritto:
Si sa niente di una data per the blood moon in italiano?

Ciao!
Di date non ce ne sono ancora,ma nonmiricordodove ho letto che da noi dovrebbe arrivare quest'autunno...non ci resta che attendere ancora un pò! :\
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso