Talisman - nuova edizione

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.209
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.229
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.863
Località
Torino
Goblons
158
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Sinceramente voi consigliereste di cercare il recupero della IV edizione italiana o aspettare questa nuova edizione (sempre in italiano)?
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.346
Località
Rovigo
Goblons
1.927
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Se interessa io vendo la mia copia in ITA compresa di due espansioni (dungeon e mietitore) ed eventualmente stagno sacro.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.863
Località
Torino
Goblons
158
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Zaress":1kd8tgvm ha scritto:
Se interessa io vendo la mia copia in ITA compresa di due espansioni (dungeon e mietitore) ed eventualmente stagno sacro.

Mando subito PM :approva:
 

Zaxarus

Novizio
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Dicembre 2009
Messaggi
116
Località
The Abyss
Goblons
0
Utente Bgg
Zaxarus
FeDeSpa":1lckzd3w ha scritto:
vediamo quanto sia rivisitata

La "nuova edizione" non sarà rivisitata per nulla, o meglio non sarà per nulla una "nuova edizione"; la GW ha raggiunto un accordo con la connazionale Coiledspring Games, la quale si occuperà di ristampare/distribuire l'intero parco prodotti della 4a edizione precedentemente pubblicata dalla Fantasy Flight Games.
Come dichiarato in uno dei commenti sulla loro pagina Facebook:

Coiledspring Games":1lckzd3w ha scritto:
Many thanks for the comments guys! Exciting times, for sure! To provide a little more clarity, our plans at this time are to distribute the core game and expansions listed above. This version will not be a new edition. It is an exact reprint of the previous incarnation of 4th Edition Revised, that was previously produced by FFG.

As such, anything that was included in the core game and expansions previously is still included.

Si parte il 4 Novembre con le ristampe del gioco base e di 6 espansioni: The Dragon, The City, The Woodland, The Reaper, The Blood Moon e The Harbinger.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ma a livello diritti possono farlo?
I giochi erano FFG, solo l'ambientazione era stata ceduta. Ora si sono ripresi i diritti per l'ambientazione levandoli a FFG, ma mi pare strano possano tranquillamente pubblicare i loro giochi senza variazioni :pippotto:
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Mik":2rdmw7hm ha scritto:
...ma mi pare strano possano tranquillamente pubblicare i loro giochi senza variazioni :pippotto:

Non più di tanto, il gioco in fondo era inizialmente della GW, bisognerebbe sapere che tipo di accordo avessero fatto GW e FF quando quest'ultima acquisì i diritti per pubblicarlo.
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Se le cose stanno così, il tutto perde d'interesse.
Ho già tutta la serie completa della quarta edizione (con tutte le espansioni), più una copia della stessa quarta edizione base che utilizzo nella casa delle vacanze; ho anche la scatola base della terza edizione (quella della GW fine anni '90 .... un po' sempliciotta.... ma sempre bella).
Sinceramente, non ho motivo di prendere tutto ancora.
Meglio per il portafoglio; ma dentro di me qualcosa mi dice: "peccato, però..." :piange:
A me, infatti, sarebbe piaciuta una nuova edizione di Talisman completamente rivisitata, con miniature mai viste, carte e nuovo tabellone.
Ora credo di aver esagerato!
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.209
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.229
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
MPAC71":1r59omsu ha scritto:
Se le cose stanno così, il tutto perde d'interesse.
Ho già tutta la serie completa della quarta edizione (con tutte le espansioni), più una copia della stessa quarta edizione base che utilizzo nella casa delle vacanze; ho anche la scatola base della terza edizione (quella della GW fine anni '90 .... un po' sempliciotta.... ma sempre bella).
Sinceramente, non ho motivo di prendere tutto ancora.
Meglio per il portafoglio; ma dentro di me qualcosa mi dice: "peccato, però..." :piange:
A me, infatti, sarebbe piaciuta una nuova edizione di Talisman completamente rivisitata, con miniature mai viste, carte e nuovo tabellone.
Ora credo di aver esagerato!
Ciao,
Paolo (MPAC71)

Ti quoto, anche perché speravo in qualche miglioramento, non snaturando il tutto :sisi:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Avevo sperato in un miglioramento "alla Relic".
Se rimane così, passo.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.289
Località
Brescia
Goblons
3.308
Scusate, alla fine è stato accertato che questa nuova versione non è una "revised version", alla Relic? E' un peccato se fosse così, di Relic mi ha sempre respitno l'ambientazione, speravo davvero in un'operazione simile...
 

TrueOgre

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Novembre 2012
Messaggi
532
Località
Avellino
Sito Web
www.esigarettaforum.com
Goblons
6
Utente Bgg
TrueOgre
kanaglia":2r999qit ha scritto:
Scusate ma chi possiede la quarta ITA e magari alcune delle millemila espansioni perché non dovrebbe bestemmiare per settimane? Comincio a vederne alcuni con espansioni in vendita in giro, uno spende un rene per comprarsi qualcosa e non bastano le espansioni poi glielo rieditano diverso...io non sarei contentissimo.
Nessuno però ti obbliga a ricomprarlo, talisman è già completo così com'è ora. Un sacco di espansioni!

Inviato dal mio S8 utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.128
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.983
Utente Bgg
n_and
Sembra (e dico sembra) che la GW abbia affidato a Coiledspring Games (inglese) la ristampa di Talisman (+espansioni), stando a quanto si vede su questa pagina:

http://coiledspring.co.uk/manufacturer/talisman-0

L'unica differenza che si può vedere dalle immagini è che la ristampa è uguale all'edizione FFG, ma senza il marchio FFG sulla scatola.
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
914
Località
Montecchio (RE)
Goblons
88
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
nand":pfmb8lnv ha scritto:
Sembra (e dico sembra) che la GW abbia affidato a Coiledspring Games (inglese) la ristampa di Talisman (+espansioni), stando a quanto si vede su questa pagina:

http://coiledspring.co.uk/manufacturer/talisman-0

L'unica differenza che si può vedere dalle immagini è che la ristampa è uguale all'edizione FFG, ma senza il marchio FFG sulla scatola.
Preso dall'Amazzone

Tapatalked
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
domanda di rito per togliermi un dubbio.
mi figlio ha da poco ricevuto come regalo dalla nonna, la scatola base di talisman 4 edizione + lande montuose della 4 edizione + il mietitore 4 edizione + cataclisma della nuova edizione + il messaggero della nuova edizione....
tutto nuovo.
dopo ore che imbusto questa montagna di carte mini american, ho visto che le edizioni indicate sul coperchio non sono identiche.. (4edizione e nuova edizione... colpo al ?)
a questo punto, spero che la nuova edizione sia identica alla quarta edizione... spero di sì, il cambio di dicitura è legato al passaggio dei diritti da una società all’altra ( prima c’era la 4 poi la nuova edizione) oppure cambia sostanzialmente qualcosa...
grazie mille per info.
 
Alto Basso