Talisman: Lo Stagno Sacro

fraludico

Iniziato
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
7
Ho visto adesso su Talisman Island la copertina di quest'espansione in italiano: qualcuno sa quando sarà disponibile nei negozi? :eekZ:

Medulla

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Dalla newsletter di GU si diceva questa settimana...infatti l'ho già ordinato :grin: :grin:

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
Medulla":12bnwelm ha scritto:
Dalla newsletter di GU si diceva questa settimana...infatti l'ho già ordinato :grin: :grin:

la news diceva MAGGIO 2011 -

Medulla

Babbano
Goblons
0
È vero ho letto con poca attenzione :)

solaris

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Spostato all'11 giugno secondo la newsletter, fine mese per i negozi online. Conoscendo Giochi Uniti, famo metà luglio e non se ne parla più :lol:

solaris

Novizio
Goblons
0
30 Giugno! Sò mejo del mago Otelma

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
sulle date di uscite dei giochi c'è quasi sempre poco da fidarsi con giochi uniti...dungeonquest,ad esempio,doveva prima uscire ad aprile,posticipato poi a maggio e infine,nell'ultima newsletters arrivatami stamattina riportano addirittura giugno! speriamo bene... :whatever:

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
jagger77":fsy67wkm ha scritto:
sulle date di uscite dei giochi c'è quasi sempre poco da fidarsi con giochi uniti...dungeonquest,ad esempio,doveva prima uscire ad aprile,posticipato poi a maggio e infine,nell'ultima newsletters arrivatami stamattina riportano addirittura giugno! speriamo bene... :whatever:

11 giugno!!! ma sarà vero? le nostre scatole giacciono chissà in quale stiva di chissà quale nave!!! :evil:

p.s. ho fotocopiato il manuale...spero di riuscire a leggerlo...ci aggiorniamo domani per dettagli!!!:grin:

pps. scommeto invece che mio cugino lo conoscerà alla perfezione! 8-O

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
notfound":2cknqgfr ha scritto:
jagger77":2cknqgfr ha scritto:

11 giugno!!! ma sarà vero? le nostre scatole giacciono chissà in quale stiva di chissà quale nave!!! :evil:

p.s. ho fotocopiato il manuale...spero di riuscire a leggerlo...ci aggiorniamo domani per dettagli!!!:grin:

pps. scommeto invece che mio cugino lo conoscerà alla perfezione! 8-O
hahaha di sicuro... :lol:

fatantony

Babbano
Goblons
0
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo fantastico forum! Volevo chiedere a qualcuno di voi se ha comprato l'espansione in questione (in italiano), e come la trova... Io e i miei amici siamo appassionati di Talisman, e ne stiamo valutando l'acquisto.
Grazie!! ;)

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Se Talisman ti piace, la dovresti prendere. Oltre ad aggiungere personaggi, finali, carte allineamento neutrali, carte magia ed avventura, include due novità interessanti:

Le carte Stalla, in pratica un mazzetto extra dove attingere vari tipi di equini/carri/carretti/muli e così via

Le carte Ricompensa dello Stregone, che rappresentano dei premi (molto potenti) che potrete scegliere e usare ogni volta che completerete una quest dello stregone

Io credo che per gli appassionati le espansioni "piccole" di Talisman siano da prendere a prescindere ;)

solaris

Novizio
Goblons
0
Cmq farei notare la mia ECCELLENTE previsione fatta qui sopra da me medesimo sulle tempistiche effettive della giochi uniti (metà luglio). Chapeau ai miei poteri medianici! :grin:

fatantony

Babbano
Goblons
0
Ciao ragazzi, espansione appena consegnatami dal postino. Oggi pomeriggio la collauderemo (al 99%) e vi dirò le prime impressioni (se vi interessa :grin: ). Ho dato un'occhiata al contenuto, promette bene comunque... Ben calcolati i personaggi (a pelle), interessante il Magus (un Gladiatore, ma i seguaci aggiungono astuzia). Vi aggiornerò prossimamente sul test ;)

xilo

Babbano
Goblons
0
Noi l'abbiamo testata oramai diverse volte ed abbiamo visto che la ricerca del rospizzare fra le ricompense allunga un po' la partita: solitamente chi dopo 1,5 ore non ha più speranza di vincere si mette a fare ricerche, si pompa un po', trova il rospizzare migliorato fra le ricompense, rospizza (senza incontrarlo ma appena presa la ricompensa e con 2-6 invece che 4-6) il più forte e mediamente vince chi prende tutta la roba che era del più forte.

Un po' noioso questo finale sempre uguale a se stesso dato che le carte ricompensa sono 24 e quindi se giochi in 4-5 riesci a fare ricerche abbastanza agevolmente.

Per il resto niente da dire. Aggiungo solo che i personaggi sono molto giocabili e non noiosi, soprattutto il cavaliere maledetto.

fatantony

Babbano
Goblons
0
Valutazioni dopo parecchie partite:
Cavaliere del terrore:
E' un buon personaggio, ma il consiglio che vi do è di non cercare di recuperare il cavallo da guerra ogni volta che viene perso, altrimenti durante la partita il vostro unico scopo sarà quello di raggiungere il cimitero ogni 4-5 round. Utile la magia guadagnata per ogni nemico sconfitto.

Cavaliere errante:
Uscito solo una volta, è ancora in parte da "scoprire". Fondamentale aiutare gli altri personaggi nei combattimenti (data l'utilità delle ricompense).

Magus:
Non male, ma se capita la partita senza seguaci, la vedo grigia... Un pò più forte del gladiatore (per la ricarica di magia a inizio turno).

Sacerdotessa:
Secondo un mio "socio" è il personaggio peggiore... Certo, 3 vitalità a inizio partita sono un pò poche, utile poter scartare il fato al posto della vita, però potevan calcolarlo meglio.

spero di avervi aiutati! ;)

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Preso da poco. Ho dato una rapida occhiata alle carte, ed ecco che 3 di esse, mi lasciano perplesso:

Apprendista Stregone: la carta dice che deve essere scartata solo se si accetta da lui una carta Ricerca, altrimenti si gioca un turno extra. Ne consegue che se nessuno per tutta la partita pesca da lui una carta Ricerca, l'Apprendista rimane in gioco regalando turni a tutti quelli che lo incontrano?

Difensore della Giustizia: egli si unisce al Personaggio che incontra il proprietario di questo seguace. Bene, ma quando lo fa? Prima di un eventuale combattimento, o dopo?

Strega nata dall'Ira: è giusto giocarla così? si tira un dado per il suo attacco, se il dado è inferiore alla sua astuzia, il prossimo tiro per il suo attacco si dovrà sommare al primo (cioè a quello inferiore alla sua Astuzia). Giusto?

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0

Stregorco

Maestro
Goblons
0
Devo rassegnarmi a rimanere con questi atroci dubbi?

Alto Basso