Talisman espansioni da avere

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.462
Località
Bari lecce
Goblons
438
Ciao a tutti
Ho finalmente preso talisman ed ora vorrei sapere quali sono le espansioni che giudicate le migliori per iniziare.da quello che ho letto il mietitore é davvero divertente,ma non so se vanno prese in ordine di uscita oppure sono indipendenti.vorrei evitare i big box perché mi sembrano troppo dispersivi e costosi,ma se vale la pena ci faccio un pensierino.sinceramente ho puntato il mietitore,the firelands e the wood quando usciranno(the wood é un big box ,ma mi attira troppo la foresta ),ma se ce di meglio ditemelo :)
Vorrei sapere anche se ce una giusta combinazione di espansioni da giocare insieme
Grazie in anticipo
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Re: R: Talisman espansioni da avere

Il mietitore sì, è da avere. Non solo aggiunge questa variante del personaggio che gira per il tabellone a fare del male, limitando secondo me i noiosi scontri tra giocatori ("ti mando addosso il mietitore, parlaci tu con lui"), ma aggiunge 90 carte avventura molto belline e le carte delle quest dello stregone che non sono altro che un modo diverso di ottenere un talismano.
L'altra piccola da avere è l'avanzata dei ghiacci che purtroppo è esaurita. Questa aggiunge, oltre al solito pacchetto di carte avventura, anche degli utili finali alternativi per aumentare ancora di più la longevità di talisman.
Per me sono da giocare insieme sempre.
Sulle grandi non sono espertissimo, meglio che intervenga qualcuno che ne sa più di me. Io personalmente ho solo Il drago ma ancora da aprire, piano piano me le comprerò tutte.
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Anche io non ho mai provato le grandi. Ti confermo che le piccole sono belle e tutte da avere (anche se al momento non ho ancora provato Luna di Sangue) aggiungono sempre qualcosa in più. Oltre a quello già citato da Ramsey, Lo Stagno Sacro aggiunge anche le ricompense dello stregone da scegliere in alternativa al solo talismano.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.462
Località
Bari lecce
Goblons
438
Ma delle grandi qual é la migliore?quali sono i personaggi più divertenti da usare?
 

Mica

Illuminato
Moderatore
Editor
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Luglio 2009
Messaggi
1.635
Località
Napoli
Goblons
24.241.931
Puerto Rico
Cavaliere Nero
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Io gioco Classico
Io sono un Goblin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Alta Tensione
I love Radio Goblin!
Seasons
Io gioco col Blu!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
I love Fedellow
Board Game Arena
mica
quelle degli angoli aumentano la mappa, il gioco si arricchisce, ma calcola lo spazio fisico necessario! ;)
il dungeon è più di combattimento, proprio x picchiare;
la città è più x fare soldi, x avere oggettini, ecc;
il drago da un bell'input al gioco, lo varia parecchio.
Delle piccole, ti suggerisco la luna di sangue perchè l'alternarsi giorno/notte è sfizioso nel gioco
 

Coilover

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
30
Località
como
Goblons
0
Una valida alternativa alternativa al mietitore è sicuramente la luna di sangue! (Le ho tutte e due e la preferisco)....
Fra i big box assolutamente da avere è il drago!!!!! Non varia di molto la meccanica ma aggiunge una "mossa" ad ogni turno (e cioè pescare una scaglia e subirne gli effetti) e aggiunge 2 nuove parti centrale del tabellone oltre a tre (mi sembra siano tre ma potrei dbagliarmi) finali alternativi! Nuovi personaggi fra cui la domatrice di draghi che resta la mia preferita e millemila carte....
Unico difetto è che il drago allunga un pelo il tempo della partita specie se giochi in 4 o più! (Ma poi.... È un difetto??? :D )


Ps se sei coraggioso... Prova ad usare più espansioni insieme!!! :)
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.489
Località
Luna City
Goblons
444
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Noi in questo momento giochiamo da due a tre giocatori usando le seguenti Espansioni contemporaneamente (sia grandi che piccole):
Il Tristo Mietitore, La Luna di Sangue, Lo Stagno Sacro, Il Dungeon, Le Lande Montuose e La Città.

Sono tutte molto belle, quindi il consiglio che ti do è di andare a sensazione.
Acquista quella che più ti ispira...

Ieri ho preso Il Drago finalmente (più il Reame Abissale) e sembra veramente bella. A breve la integreremo nel gioco... :D
 

Coilover

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
30
Località
como
Goblons
0
Emilius":24tfvl3f ha scritto:
Noi in questo momento giochiamo da due a tre giocatori usando le seguenti Espansioni contemporaneamente (sia grandi che piccole):
Il Tristo Mietitore, La Luna di Sangue, Lo Stagno Sacro, Il Dungeon, Le Lande Montuose e La Città.

Sono tutte molto belle, quindi il consiglio che ti do è di andare a sensazione.
Acquista quella che più ti ispira...

Ieri ho preso Il Drago finalmente (più il Reame Abissale) e sembra veramente bella. A breve la integreremo nel gioco... :D

Cioè... Tu usi tutte quelle espansioni contemporaneamente????
Respect... :)
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.462
Località
Bari lecce
Goblons
438
Grazie per i consigli
Mi state facendo interessare sempre di più alla luna di sangue XD
Comunque continuate a consigliare
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
713
Località
Morbegno (SO)
Goblons
109
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Ciao,
noi giochiamo con il Mietitore (a mio parere la migliore espansione), lo Stagno sacro e l'Avanzata dei ghiacci.
Abbiamo carte in abbondanza, nuovi personaggi che rendono ogni partita sempre nuova.
Non conosco quelle grandi, ma il fatto di poter vincere la partita passando per "un angolo"non mi attira.
Non ho la luna di sangue, che mi intriga ed attendo di comprare
 

Coilover

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
30
Località
como
Goblons
0
Scrivo qui per non aprire un altro topic...
Sapete dove posso trovare i segnalini (mi servono solo i coni) per talisman?
Ho provato a cercare su ebay ma forse non uso una tag giusta...
Avete un link da consigliarmi?
Ebay andrebbe benissimo... Anche all estero!
 

Mica

Illuminato
Moderatore
Editor
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Luglio 2009
Messaggi
1.635
Località
Napoli
Goblons
24.241.931
Puerto Rico
Cavaliere Nero
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Io gioco Classico
Io sono un Goblin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Alta Tensione
I love Radio Goblin!
Seasons
Io gioco col Blu!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
I love Fedellow
Board Game Arena
mica
Coilover":3bu817jp ha scritto:
Cioè... Tu usi tutte quelle espansioni contemporaneamente????
Respect... :)

veramente anch'io...e sennò che le ho prese a fare?? :pippotto:
 
A

Anonymous

Guest
Chi gioca con tutte le espansioni è il mio idolo!

A me piace molto il mietitore e la città. Non ho provato il drago né le ultime in inglese.
 

Coilover

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
30
Località
como
Goblons
0
Mica":1ca2jpbh ha scritto:
Coilover":1ca2jpbh ha scritto:
Cioè... Tu usi tutte quelle espansioni contemporaneamente????
Respect... :)

veramente anch'io...e sennò che le ho prese a fare?? :pippotto:
io ne ho tre... Le ho giocate tutte insieme una sola volta!
Normalmente preferisco usarne una per volta... Anche per differenziere il gioco di volta in volta

E poi sinceramente mi pesa sistemare il contenuto di base + tre espansioni a fine partita!!


Cercare su ogni carta avventura o magia il simbolo del licantropo è da criso epilettica! :D
 

leona

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
41
Goblons
0
Ma a proposito!
Le nuove carte avventura presenti nelle espansioni vanno utilizzate da sole o vanno mischiate a quelle della scatola base?
Perché ad esempio, usando 2 espansioni come la luna e il mietitore, la mole di carte avventuara diventa davvero tanta! (Oltre 300 solo le carte avventura)
Senza contare che a fine partita poi vanno divise cercando minuscoli simboli di riconoscimento... :(
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
leona":3u303jot ha scritto:
Ma a proposito!
Le nuove carte avventura presenti nelle espansioni vanno utilizzate da sole o vanno mischiate a quelle della scatola base?
Perché ad esempio, usando 2 espansioni come la luna e il mietitore, la mole di carte avventuara diventa davvero tanta! (Oltre 300 solo le carte avventura)
Senza contare che a fine partita poi vanno divise cercando minuscoli simboli di riconoscimento... :(

è il prezzo da pagare quando si mischiano tutte i mazzi delle espansioni! :D
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
841
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
279
Utente Bgg
farne123
Io gioco con 2 exp piccole: il mietitore e la luna e 3 espansioni angolari.
Il gioco è variegato ed estremamente longevo e sorprendente.
Per snellirlo facciamo che per avere un cono bastano 4 punti.
Sarà un pò snaturato ma in una serata lo portiamo a compimento anche con 5 o 6 partecipanti.
E che serata! Personalmente io adoro questo gioco alla follia, per me svelare una carta è come aprire un ovino kinder:-D
 

The Dwarf

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
90
Località
Roma
Goblons
0
Io sono un fan delle espansioni grandi perchè non modificano il mazzo delle carte avventura ma ne hanno uno dedicato al tabellone aggiuntivo.

La città e il dungeon mi piacciono molto.

Di quelle piccole mi piace tantissimo la luna di sangue ma non sopporto prorpio lo stagno sacro perchè ha troppe carte tra luoghi, stranieri ed eventi e troppi pochi mostri che inevitabilmente rallentano la progressione del personaggi.

Appena esce in italiano penso che comprerò Woodland e se dovessero ristamparla come con i draghi anche Frost march.
 
Alto Basso