[talisman] chiarimento

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
Normanno":dmikei4a ha scritto:
No no, resta nella casella dove è stato trasformato, e naturalmente perde tutti gli oggetti che cascano nella stessa casella... gioia per gli altri! :twisted:
in realta'anche questa regola mi ha fatto sorgere il dubbio...perchè pur muovendo di una sola casella,matematicamente nel mio secondo turno torno in possesso di tutte le carte che ho abbandonato.quindi che senso ha? 8-O
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
jagger77":2fpxkvtq ha scritto:
Normanno":2fpxkvtq ha scritto:
No no, resta nella casella dove è stato trasformato, e naturalmente perde tutti gli oggetti che cascano nella stessa casella... gioia per gli altri! :twisted:
in realta'anche questa regola mi ha fatto sorgere il dubbio...perchè pur muovendo di una sola casella,matematicamente nel mio secondo turno torno in possesso di tutte le carte che ho abbandonato.quindi che senso ha? 8-O

Non mi pare che il rospo possa riprendersi le carte. Devi aspettare 3 turni, tornare normale, e POI provare a riprenderti le carte.
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
dmc977":3oh27jz0 ha scritto:
Non mi pare che il rospo possa riprendersi le carte. Devi aspettare 3 turni, tornare normale, e POI provare a riprenderti le carte.

confermo, rimani rospetto per 3 turni!!! :twisted:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Non solo resti rospo per tre turni, ma devi muoverti di una casella per turno, quindi alla fine del tuo terzo turno tornerai normale ad almeno una casella di distanza dai tuoi oggetti...
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
ok...bè,se mentre si è rospi non si possono raccogliere gli oggetti persi allora cambia tutto...grazie a tutti. ;)
 

Anam999

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
156
Località
Firenze
Goblons
0
La vera combo devastante è con il Saggio, personaggio dell'espansione il mietitore, unita alla sfera, perchè potendo guardare la prima carta di ogni mazzo in qualsiasi momento può guardare la prima carta e decidere poi se scartare o no una delle carte che ha già pescato!! 8-O Giusto?? correggetemi se sbaglio...
 

TiroFisso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
25 Luglio 2010
Messaggi
20
Goblons
0
Anam999":hthxy2tv ha scritto:
La vera combo devastante è con il Saggio, personaggio dell'espansione il mietitore, unita alla sfera, perchè potendo guardare la prima carta di ogni mazzo in qualsiasi momento può guardare la prima carta e decidere poi se scartare o no una delle carte che ha già pescato!! 8-O Giusto?? correggetemi se sbaglio...

Direi... Ma ci aggiungo anche il Filosofo.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
A mio parere il Filosofo è uno dei personaggi più scarsi in assoluto!
 

Anam999

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
156
Località
Firenze
Goblons
0
Io con il filosofo mi sono trovato spesso e volentieri a scartare una carta scoperta non troppo male per poi trovarne una molto peggio, così anche per le magie...è un discorso generico ma anche a me non mi esalta...e poi mi sembra di giocare per gli altri scartando le carte scoperte dannose o inutili, tipo draghi forza 7 o porte del Dungeon. :-?
 

fatantony

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
13
Località
Alto Canavese (TO)
Goblons
0
Concordo, il Filosofo non è proprio il massimo, però ha un suo perchè.
Comunque il massimo è Saggio+Sfera del sapere+Uccisore di Demoni (seguace che fa pescare una carta in più rispetto a quanto indicato)+Corno delle Evocazioni (in caselle in cui si pescano carte, puoi evocare un nemico presente in una qualsiasi casella della stessa regione). :grin: E' capitato una volta a un mio amico, e ha stravinto... :evil:
 

Guntram

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2007
Messaggi
66
Località
Mineo (CT)
Goblons
0
Ho un dubbio che riguarda il monaco:

l'abilità recita: "la tua forza interiore ti permette di sommare il valore di astuzia alla forza in combattimento."

la domanda è questa:

avviene anche il contrario, cioè durante un combattimento psichico aggiunge il valore di forza all'astuzia?

da come l'intendo io la risposta è no ma al tavolo c'era chi non era dello stesso parere...
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Questo è un tranello nel quale sono caduto anche io, in realtà molti non sanno che per COMBATTIMENTO si intende solo il confronto in cui si usa la FORZA, mentre per CONFRONTO PSICHICO si intende quello in cui si usa l'ASTUZIA.
Quindi il Monaco può usare la sua abilità solo durante un COMBATTIMENTO, se attaccato con un CONFRONTO PSICHICO non può usarla.
 

Guntram

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2007
Messaggi
66
Località
Mineo (CT)
Goblons
0
Grazie per il chiarimento, altra domanda:

1)ma i nemici che incontri in alcune caselle ed in alcune carte come risultato di un tiro di dado (es. il bandito nella casella foresta o il drago nella carta caverna) danno trofeo quando vengono sconfitti?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Non che io sappia, perchè non sono "enemy". Però attendo anche la voce di altri.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Concordo con Normanno.
 
Alto Basso