Dubbi Talisman aiuto!

Kazgin

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
7
Goblons
11
Buonasera a tutti!!
Vi scrivo qui stasera per risolvere uno dei tanti dubbi che si creano giocando a talisman, soprattutto ora che ho acquistato l'espansione del mietitore.
Troviamo nelle nuove carte avventura il Cavallo da corsa (seguace) che ti permette di tirare due dadi per effettuare il movimento al posto del solito dado singolo, e il Tappeto volante (oggetto magico) che ti permette, una volta ottenuto un 6 con il dado di movimento, di spostarti in una qualsiasi casella della regione.
Le domande che hanno acceso la serata sono queste:
1. Se uno possiede entrambe le carte, o usa il cavallo o usa il tappeto volante o si possono usare entrambe?
2. Il 6 da ottenere per poter usare il tappeto volante deve essere un singolo risultato (facciata del 6) o anche la somma di due dadi tirati con il cavallo? IMG_20230902_191555.jpg
 
Ultima modifica:

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
541
Goblons
149
1) si usa solo una carta per volta
2) devi fare proprio 6 con un dado
 

Kazgin

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
7
Goblons
11
Perché? C'è una qualche regola che non ho letto nel regolamento?
 

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.892
Località
Milano
Goblons
1.304
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Non ne ho idea, ma volevo solo dirti che se posti con label "dubbi" e nel titolo metti "Talisman" forse hai qualche chance in più di ricevere altri feedback 😃
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
705
Località
Morbegno (SO)
Goblons
100
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Per il punto 1 io direi anche che nei giochi FF ci vuole logica ... O ti muovi col tappeto o con i cavalli... E' come quando, in alcuni giochi, non puoi usare più di un'arma alla volta

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Alto Basso