CHIUSO Tainted grail ttrpg

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
354
Località
Roma
Goblons
212
Utente Bgg
fraenrico
Siamo agli sgoccioli della chiusura del pledge manager.
Il solo manuale base verrebbe in totale oltre 80 euro...inclusi gli SG tutti però in pdf.
Ero parecchio curioso ma il costo un po' fuori mercato mi porta a dire: meglio aspettare retail e/o una eventuale traduzione.
Peccato. Con il covid usai il manuale del gioco da tavolo per fare una campagna via discord adattando il game system del gdt al gdr ed era venuto fuori una bella campagna.
Sono curioso di come hai adattato il sistema, puoi darci qualche dettaglio?
 

Crilioz

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
8
Località
Pistoia
Goblons
8
Utente Bgg
Crilioz
Sono curioso di come hai adattato il sistema, puoi darci qualche dettaglio?
Non ho fatto un game system molto strutturato, perché il punto forte (secondo me) di Tainted Grail è l'ambientazione / lore ed ho dato più importanza alla narrazione ed interpretazione che al sistema di gioco. Quindi ho adottato il d6 system del gioco per la risoluzione dei bivi, dando eventuali bonus al lancio in base a giocata/interpretazione dei pg. Nei combattimenti, giocando via discord, ho eliminato le carte per ovvi motivi (dannato Covid) e l'ho violentato copiando un po' il sistema di Zombicide (Es. colpito al 4+). Ad alcuni mostri ho dato punti deboli/resistenze che han dovuto imparare, esempio con alcuni usando il fuoco magari colpivano al 2+ mentre con armi contundenti erano immuni. Le abilità dei personaggi influenzano con un bonus di 1 o 2 in base alla caselle barrate e la progressione exp l'ho copiata dal gioco da tavolo. Gli facevo la foto della mappa composta dalle carte e gliela inviavo. Stesso sistema di punti azione, 20 punti a pg da distribuire tra sanità mentale/energia/vita in base al background (li settavo io). Tutti i pg dovevano avere un tratto bonus ed un tratto malus. Ti faccio vedere anche la scheda di 1 pg (le righe dopo le 3 tabelle sono cibo, ricchezza, reputazione, magia, esperienza).
 

Allegati

  • Screenshot 2024-06-03 224455.jpg
    Screenshot 2024-06-03 224455.jpg
    49,9 KB · Visite: 5
Alto Basso