Sono curioso di come hai adattato il sistema, puoi darci qualche dettaglio?
Non ho fatto un game system molto strutturato, perché il punto forte (secondo me) di Tainted Grail è l'ambientazione / lore ed ho dato più importanza alla narrazione ed interpretazione che al sistema di gioco. Quindi ho adottato il d6 system del gioco per la risoluzione dei bivi, dando eventuali bonus al lancio in base a giocata/interpretazione dei pg. Nei combattimenti, giocando via discord, ho eliminato le carte per ovvi motivi (dannato Covid) e l'ho violentato copiando un po' il sistema di Zombicide (Es. colpito al 4+). Ad alcuni mostri ho dato punti deboli/resistenze che han dovuto imparare, esempio con alcuni usando il fuoco magari colpivano al 2+ mentre con armi contundenti erano immuni. Le abilità dei personaggi influenzano con un bonus di 1 o 2 in base alla caselle barrate e la progressione exp l'ho copiata dal gioco da tavolo. Gli facevo la foto della mappa composta dalle carte e gliela inviavo. Stesso sistema di punti azione, 20 punti a pg da distribuire tra sanità mentale/energia/vita in base al background (li settavo io). Tutti i pg dovevano avere un tratto bonus ed un tratto malus. Ti faccio vedere anche la scheda di 1 pg (le righe dopo le 3 tabelle sono cibo, ricchezza, reputazione, magia, esperienza).