Consigli Tainted grail o Gloomhaven? Quale mi consigliate?

Marychan

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Vorrei comprare più avanti uno di questi giochi, ho letto delle belle recensioni su entrambi e il prezzo è alto quindi non li prenderei tutti e due. Se qualcuno ha giocato a tainted grail o gloomhaven magari può consigliarmi. L'idea è di giocare in 2, così forse riusciamo anche ad arrivare in fondo alla campagna?

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.749
L’unica discriminante che mi viene in mente è la parte narrativa. Praticamente assente in GH e punto di forza in TG.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.749
Tra parentesi, se l’inglese non è un problema puoi provare Jaws of the Lion che ha un costo contenuto.

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
Ma perché non ti guardi un po' di gameplay? Sono due titoli diversi. Tainted si basa sulla narrazione e gloomhaven sul combattimento nel dungeon fatto benissimo. Dipende molto da quello che vuoi

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Marychan

Babbano
Goblons
12
Tra parentesi, se l’inglese non è un problema puoi provare Jaws of the Lion che ha un costo contenuto.
Grazie dei consigli! E sì, l'inglese è un po' un problema, per me si allungherebbero inutilmente i tempi di gioco?

Marychan

Babbano
Goblons
12
Ma perché non ti guardi un po' di gameplay? Sono due titoli diversi. Tainted si basa sulla narrazione e gloomhaven sul combattimento nel dungeon fatto benissimo. Dipende molto da quello che vuoi

Non ci avevo pensato...magari appena ho un po' di tempo guardo. Comunque già capire questa differenza può esser utile nella scelta, grazie?

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
Non ci avevo pensato...magari appena ho un po' di tempo guardo. Comunque già capire questa differenza può esser utile nella scelta, grazie
Guarda su gloomhaven si trovano molti video che spiegano il gioco e come funziona e mi pare anche per tainted senzadover vedere ore di video. Secondo me possono piacere entrambi ma hanno punti di forza molto diversi e l'esperienza di gioco credo ( non ho tg ma ho finito GH) sia moooolto diversa.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.501
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
lo avrà, almeno rispetto al papà, quando sarà ristampato (o tradotto, la qual cosa mi pare asmodee la abbia programmata per l'autunno)
io infatti lo aspetto in ITA, pre-order assicurato

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.632
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Diciamo che Gloomhaven non lo giochi esattamente per la storia... Certo c'è una narrazione ma diventa rarefatta.
TG addirittura c'è una variante ufficiale che permette di giocarlo quasi come libro game, giusto per capire la cifra del racconto che c'è sotto.
Per cui io non li confronterei perché non sono la stessa cosa ma due giochi da comprare e basta!

Inviato utilizzando Tapatalk

Marychan

Babbano
Goblons
12
Diciamo che Gloomhaven non lo giochi esattamente per la storia... Certo c'è una narrazione ma diventa rarefatta.
TG addirittura c'è una variante ufficiale che permette di giocarlo quasi come libro game, giusto per capire la cifra del racconto che c'è sotto.
Per cui io non li confronterei perché non sono la stessa cosa ma due giochi da comprare e basta!

Inviato utilizzando Tapatalk
Sì infatti ho visto un po' di video e sembra che il punto di forza di uno sia una lacuna nell'altro....capisco che sono molto diversi, devo solo decidere con quale cominciare...finito uno prenderò l'altro?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.749
Sì infatti ho visto un po' di video e sembra che il punto di forza di uno sia una lacuna nell'altro....capisco che sono molto diversi, devo solo decidere con quale cominciare...finito uno prenderò l'altro?
Tanto al momento sono entrambi esauriti ?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.749
TG si parla di un po’ di tempo.
Dovrebbe essere ristampato con la wave 2 del ks.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.632
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Già? spero tornino disponibili in tempi non biblici sennò cercherò l'usato...tanto non pensavo di prenderlo subito...

Gloomhaven usato? E' comunque Legacy e rischi di spoilerarti molto...

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.749
Gloomhaven usato? E' comunque Legacy e rischi di spoilerarti molto...
A parte la mappa credo che il resto possa essere resettato. Ovviamente deve farlo il venditore.
Ma considerando che c’è gente che lo rivende dopo 1/2 partite, non credo sia un grosso problema.

ofx

Super Goblin
Goblons
2.632
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
A parte la mappa credo che il resto possa essere resettato. Ovviamente deve farlo il venditore.
Ma considerando che c’è gente che lo rivende dopo 1/2 partite, non credo sia un grosso problema.

Se è così va benissimo!!!

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.054

Lo può resettare facilmente anche il compratore. L'unico accorgimento è che il venditore deve aver usato gli adesivi rimovibili.

Alto Basso