Taboo rissa verbale (e aiuto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

buzzlightyear

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2004
Messaggi
168
Località
Parma
Goblons
0
Ieri sera dopo anni di giochi "seri" abbiamo rispolverato in un pub della peggior risma questo splendido gioco..per quanto sia forse il gioco da tavola con il regolamento più semplice del mondo tra i partecipanti c'erano due diversi modi di interpretazione del regolamento delle ultime caselle del tabellone...
La prima dice che una volta entrati in quella zona, dal turno successivo occorre indovinare almeno tre parole per poter avanzare, ma si avanza cmq del numero di parole indovinate (es.ne indovino 4 avanzo di 4).
La seconda dice che una volta entrati in quella zona si avanza solo a multipli di tre (quindi nel caso precedente sarei avanzato di una sola casella).
Mi sembrava un pò surreale discutere di questa cosa dopo aver giocato tranquillamente a caylus ;)
La discussione è degenrata in rissa verbale..parole taboo:stronzo,cretino,cazzo,vaffanculo. ;)

Qualcuno sa darmi la versione ufficiale??
 

veldom

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
134
Località
Ragusa
Goblons
2
Utente Bgg
veldom
Board Game Arena
veldom
A parte la mia "repulsione" per questo gioco, ho potuto constatare di persona che col passare delle edizioni le regole sono cambiate (di piccole cose in ogni edizione).

Quindi suppongo che non esista un regolamento "ufficiale" ma al massimo l'ultimo regolamento.

Personalmente nella mia versione è chiaro che ci si muove di tre o più, oppure niente (e non a multipli di tre).
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Io ho sempre interpretato che si muove a multipli di 3 (es.: indovino 9 parole, avanzo di 3 caselle, ne indovino 11 e avanzo sempre di 3, se ne indovino 12 avanzo di 4 e così via).
 

DaChaosRulez

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
118
Località
Bari
Goblons
0
Univocamente tra tutte le persone che conosco, anche slegate tra loro, la regola è: ogni 3 risposte si fa una casella (6 risposte=2 etc).

Anche la mia ragazza, che è di Palermo, gioca con la stessa versione nostrana, e questo prima che ci conoscessimo, ergo...

Enjoy!

Paolo
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
veldom":1n9aoji2 ha scritto:
Personalmente nella mia versione è chiaro che ci si muove di tre o più, oppure niente (e non a multipli di tre).

Anche nella mia che è mooolto vecchia!
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.036
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.380
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
La rissa verbale è il fine ultimo di Taboo!
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Taboo serve apposta per questo, litigare :) Concordo con Peppe

E poi all'unisono decidere di unire tutte le scatole di Taboo per dar fuoco all'autore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso