TABLETOP SIMULATOR

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Provato e pare girare bene, quasi quasi faccio incauto acquisto...
Se ne troviamo altri 3 prendiamo il 4 pack e si spende 6,75 invece che 9,99 :!:

RigorMortis

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
dai che poi giochiamo a quello che ci pare :)

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Incauto acquisto fatto XD
Ho già messo a scaricare 27 giochi / mod... ovviamente di questi solo per una piccola parte conosco le regole :) Così è la volta buona di giocare a qualcosa di nuovo, spero!
Questo è il mio profilo: http://steamcommunity.com/profiles/76561198026702985/ Aggiungetemi, sarebbe bello creare un piccolo gruppo e fare delle serate ludiche "virtuali".. Tana dei Goblin sez. Steam :D

Paino75":drl2vy36 ha scritto:
Ma per i giochi però c'è la possibilità di selezionare la lingua italiana?
No. Sono tutti in UK, ma per quello basta avere il manuale in Ita a portata di clic :)

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Io pure ce l'ho ma poi non sono mai riuscito a giocarci

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

temujin

Veterano
Goblons
4

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Morgana & Me
temujin":itysowad ha scritto:
Non sono riuscito a mettermi d'accordo o meglio a trovarci come orari con altri ragazzi della tana (se vedi ci sono altri topic di cui uno aperto da me in cui si discuteva di organizzare "una serata")

Aristeos

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
14
cercatemi su steam come Aristeos o aristeos da Venezia/Venice. Presi TT simulator ai saldi dell'anno scorso (!!!) e non ci ho praticamente mai giocato. Sono interessato a far parte di un gruppo ludico italiano

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Una cosa che mi è poco chiara: Tabletop gira dentro Steam? Quindi serve scaricarsi Steam? Intanto mi sono iscritto a Steam ma non ho ancora avuto tempo di studiare come funziona il tutto.

temujin

Veterano
Goblons
4
Mod_XXII":10qh248k ha scritto:
Una cosa che mi è poco chiara: Tabletop gira dentro Steam? Quindi serve scaricarsi Steam? Intanto mi sono iscritto a Steam ma non ho ancora avuto tempo di studiare come funziona il tutto.
Si serve Steam :) Ti iscrivi, scarichi il client e compri e poi scarichi il gioco direttamente dal client.
A me comunque TTS sta dando qualche problemuccio, diversi giochi non me li carica... credo dipende dal mio pc che rasenta i requisiti minimi, quindi non so bene come risolvere se non comprando un pc nuovo :muro:

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
temujin":20jhp58z ha scritto:
A me comunque TTS sta dando qualche problemuccio, diversi giochi non me li carica... credo dipende dal mio pc che rasenta i requisiti minimi, quindi non so bene come risolvere se non comprando un pc nuovo :muro:

Alcuni moduli hanno i repositories vuoti (quasi sempre perché la casa editrice del gioco ha fatto levare l'artwork scannerizzato, essendo sotto copyright). Fulgido esempio è Mage Knight, Persona aveva fatto un gran lavoro, ma poi la Wizkids gli ha mandato una lettera di cease&desist, ed è stato costretto ad eliminare l'accesso non al modulo, ma solo all'artwork.

Quindi controlla che non sia quello il problema, che in caso il tuo pc non c'entra nulla.

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Io ci sono su tts, magari facciamo un gruppo per organizzare partite

temujin

Veterano
Goblons
4
Galandil":36j8662o ha scritto:
temujin":36j8662o ha scritto:

Alcuni moduli hanno i repositories vuoti (quasi sempre perché la casa editrice del gioco ha fatto levare l'artwork scannerizzato, essendo sotto copyright). Fulgido esempio è Mage Knight, Persona aveva fatto un gran lavoro, ma poi la Wizkids gli ha mandato una lettera di cease&desist, ed è stato costretto ad eliminare l'accesso non al modulo, ma solo all'artwork.

Quindi controlla che non sia quello il problema, che in caso il tuo pc non c'entra nulla.
Come faccio a verificare sia quello? Mi da sto problema su un sacco di giochi comunque...

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Galandil":374rxsxy ha scritto:
temujin":374rxsxy ha scritto:

mmm quindi non capisco le mod (si chiamano così?) sono fatte da gente comune e si rischia che il giochi vengano ritirati? Ho visto che alcuni sono a pagamento... vorrei capire se comprando TTS si hanno parecchi giochi free o se comunque si rischia sempre che vengano tolti per violazioni dei copyright...

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Morgana & Me
Mod_XXII":1sqbn05q ha scritto:
Galandil":1sqbn05q ha scritto:
temujin":1sqbn05q ha scritto:

mmm quindi non capisco le mod (si chiamano così?) sono fatte da gente comune e si rischia che il giochi vengano ritirati? Ho visto che alcuni sono a pagamento... vorrei capire se comprando TTS si hanno parecchi giochi free o se comunque si rischia sempre che vengano tolti per violazioni dei copyright...

Una volta scaricati, non credo tu abbia problemi nel giocarli. I problemi magari li avranno chi viene dopo.
Sono quasi tutti free, io non ne ho preso nessuno a pagamento che mi pare siano meno di 10 su mille mila

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Mod_XXII":gl9g2izb ha scritto:

I giochi a pagamento sono fatti dal team assieme agli autori/editori del gioco, quindi con quelli stai tranquillissimo.

Riguardo a tutti gli altri moduli fatti da utenti, il rischio che l'artwork venga rimosso in futuro c'è. MA, c'è un ma fondamentale: TTS salva i files immagine del modulo sul tuo hd al primo utilizzo di una certa immagine, il che significa che se hai già tutti i files sul tuo HD al momento della rimozione degli stessi dal repository, a te non cambia nulla e avrai il modulo completo vita natural durante.

C'è anche un programmino che si chiama TTSGetter che ti permette di scaricare tutti i files grafici di un modulo in una sola botta (visto che di base TTS recupera i files dai repositories con logica "first time needed"), e a quel punto te lo puoi zippare e tenere sull'HD, parandoti da eventuali problemi futuri.

Magio

Grande Goblin
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ok ci son anche io.
Non ho capito come scaricare i giochi. Mi chiede di fare una Collection e poi mi da errore.
Il tutorial è fatto benissimo ma che dopo 30 minuti non ho capito come cavolo scaricare i giochi mi innervosisce :)

edit: ok me li mette dentro TT ma questo significa che per dire il Modulo di Odino è presente nel mio computer? C'è un modo per tenere i giochi un HD senza che appesantiscano la macchina (visto che ci lavoro anche)?

alemito

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Mod_XXII":7qdso6m9 ha scritto:
temujin":7qdso6m9 ha scritto:
Ma tutti i giochi hanno la possibilità di fare solo vs IA? (Giusto x imparare le reogle sui giochi mai provati)

Da quanto ho capito: nessuno. Ti offre la possibilità di giocare ma non è automatizzato come BGA. Devi fare le cose da solo, come se fossi dal vivo.
Se conosci Vassal è lo stesso principio.

beh Vassal è spesso molto automatizzato, e x fortuna ! Es. Twilight Struggle

alemito

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sembra un'ottima idea TTS ... Vassal è più focalizzato su giochi di guerra e poco altro.
Sto valutando se investire questi 9.99€ ... per ora su Steam ho giocato solo a Magic

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Ricordate solo che in tana non è possibile parlare e diffondere i moduli non autorizzati dai vari autori.
Grazie :approva:

Alto Basso