Tabletop Simulator

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2007
Messaggi
297
Località
Mestre
Goblons
0
Ciao a tutti, conoscete Tabletop Simulator?
è un gioco che simula la fisica di un tavolo. su questo simulatore è possibile caricare counter, sergnalini, tabelloni, importare carte e miniature... e poi giocarci!
ecco un esempio:


Che ne dite se facciamo una community TanaDeiGoblin e organizziamo partite?

in particolare: cosa ne dite se orrganizziamo una partita a Il Trono di Spade da 9 giocatori?

si può sempre salvare la partita, parlare tramite microfono e comunicare in chat

ecco un esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=igrftVw54q4
 

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2007
Messaggi
297
Località
Mestre
Goblons
0

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Ciao,
Anzitutto grazie della proposta.
Ti faccio alcune domande, perdonami se sono scontate, ma non conosco bene il simulatore.
Immagino che, indipendentemente dal gioco, sia necessario che tutti i giocatori siano connessi nello stesso momento, giusto?
Perché invece, un vantaggio del pbf è proprio il fatto che:
- giochi quando ti connetti, senza bisogno che gli altri lo siano
- c accedi da dovunque, anche da smarphone ed è semplice postare mosse etc.
Altra domanda: è un vero e proprio simulatore da scaricare?
 

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2007
Messaggi
297
Località
Mestre
Goblons
0
lorunks":3hrt2jue ha scritto:
Ciao,
Anzitutto grazie della proposta.
Ti faccio alcune domande, perdonami se sono scontate, ma non conosco bene il simulatore.
Immagino che, indipendentemente dal gioco, sia necessario che tutti i giocatori siano connessi nello stesso momento, giusto?
Perché invece, un vantaggio del pbf è proprio il fatto che:
- giochi quando ti connetti, senza bisogno che gli altri lo siano
- c accedi da dovunque, anche da smarphone ed è semplice postare mosse etc.
Altra domanda: è un vero e proprio simulatore da scaricare?

si, putroppo per quel tipo di di gioco è "necessario" che tutti i giocatori siano connessi, però se ci si organizza che ne so "il lunedì sera" o "i giorni 1 3 e 5" una parita in due o 3 sessioni da 2 ore si riesce a combinare :)

e si, è un gioco a se stante che puoi scaricare da steam costa sui 15€ ma poi puoi giocare a tutto quello che gli altri giocatori mettono a disposizione (perchè si, c'è continuamente gente che carica giochi scaricabili gratuitamente o prototipi inventati da loro da far provare alla community :D
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
Premetto solo una cosa:

conosco steam, perché sono un giocatore pc, e devo essere onesto il gioco lo conosco solo x averlo visto (peraltro in streaming) su twitch

detto ciò ti dico l'idea è bella da proporre, però ha 4 gravi difetti a mio vedere:

1) è su steam (e quindi puoi usarlo solo su steam che nn è drm free, e in più i requisiti non sono poi così bassi)
2) il programmino è a pagamento (si è vero ci sono i saldi steam :approva: ) xò costa caro (20 euro non in saldo, ora in saldo a 13,99)
3) c'è già Thronemaster che è gratis e fa le stesse cose, magari con una grafica da java o altro (nn ricordo che è) ma gratis
4) il problema maggiore dovremmo essere tutti connessi, non solo su steam che vabbè, ma soprattutto su skype o TS "nello stesso momento", cosa che non tutti x impegni possono fare (io onestamente farmi una serata fino alle 2/3 di notte col giorno dopo che lavoro passo grazie)

Poi se trovi molta gente favorevole a passare su pc in diretta xk no! il mondo è bello perché è vario e magari si può creare una zona apposta x chi vorrebbe giocare

(poi oh onestamente non è la 1a volta che penso di comprarlo ma alla fine mi fermo sempre che se devo giocare online preferisco altri giochi)

spero di essere stato onesto, cmq l'idea è carina, se riuscissi a trovare altri 8 xk no! facci sapere

Ps se ti interessa giocare al trono a 9 iscriviti se non lo hai già fatto nel topic di iscrizione!
 

ninja81xyz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
14
Località
Roma
Goblons
0
Ciao sono nuovo un saluto, volevo dire la mia:

Secondo me di tutti i difetti che hai elencato l'unico grave è l'ultimo, ovvero se devo spendere 2/3 ore davanti ad uno schermo per giocare ad un gioco di società è meglio giocarci dal vivo a questo punto, è l'unico motivo per cui non ho preso tabletop simulator. Alla fine i giochi da tavolo sono belli proprio perché si sta in compagnia, almeno io la vedo così.

Per il resto l'utente sopra non ha tutti i torti, tabletop simulator è il meglio del meglio che si può trovare in rete: riproduce perfettamente i giochi da tavolo, ed ha praticamente un database infinito. Vuoi giocare al gioco che uscirà domani? Su tabletop lo trovi, e lo trovi riprodotto perfettamente, non la brutta copia cinese in java, il gioco è perfetto. Hanno tutto: arkham horror, axis&allies, trono di spade, cthulhu wars e centinaia di altri titoli.
Poi steam oramai lo ha mezzo pianeta e basta un pc portatile mediocre per far girar bene tabletop.
Io non l'ho preso solo perché per me il gioco da tavolo è passare una serata diversa con gli amici, per chi magari non ha la possibilità di giocare al suo gioco preferito con altri, o magari vuole solo provare l'ultimo gioco uscito tabletop è la scelta migliore, visto che si può giocare in rete anche con sconosciuti, oltre che con gli amici.
Ciao.
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.021
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
103
Utente Bgg
collezionista
Per curiosità: i "moduli" dei vari giochi sono free o a pagamento? oppure ne esistono alcuni free e alcuni a pagamento?
Esiste un sito che riporta l'intero elenco di moduli gioco disponibili o sono pubblicati "in ordine sparso" sui siti di chi li crea?
Thx... :alcolico:
 

ernus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2010
Messaggi
708
Goblons
19
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Un'altra curiosità. Immagino che il gioco vada alimentato a mano dai giocatori, cioè sono loro che fisicamente applicano le regole come avviene in Vassal e non è il gioco a gestire le regole come avviene in bga, giusto?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.154
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.010
Utente Bgg
n_and
jackal":17iz8sno ha scritto:
Per curiosità: i "moduli" dei vari giochi sono free o a pagamento? oppure ne esistono alcuni free e alcuni a pagamento?
Esiste un sito che riporta l'intero elenco di moduli gioco disponibili o sono pubblicati "in ordine sparso" sui siti di chi li crea?
Sul sito della Berserk Games e su Steam ci sono tre DLC da comprare (Euphoria, Cosmic Encounter e Superfight), altri moduli li trovi cercando nei tre forum (ufficiale, Steam e Reddit):

http://berserk-games.com/community/

ernus":17iz8sno ha scritto:
Un'altra curiosità. Immagino che il gioco vada alimentato a mano dai giocatori, cioè sono loro che fisicamente applicano le regole come avviene in Vassal e non è il gioco a gestire le regole come avviene in bga, giusto?
Giusto, non c'è una gestione delle regole.
 

ninja81xyz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
14
Località
Roma
Goblons
0
No attenzione, non confondete gli inutili DLC a pagamento con i moduli, ovvero le mod che permettono di giocare a centinaia di titoli GRATIS. Ovviamente il gioco lo dovete comprare però, e costa 20 euro, fra l'altro adesso si trova scontato a 11 euro.

Una volta comprato tabletop che a conti fatti è un gioco vuoto, si possono caricare gratuitamente centinaia e centinaia di moduli.

Se andate qui http://steamcommunity.com/workshop/browse?appid=286160 potrete effettuare una ricerca fra le mod per vedere se sono disponibili e come sono fatte.
Il gioco non è automatizzato, come nella realtà anche su tabletop si dovranno effettuare tutte le azioni col mouse per andare avanti nel gioco da tavolo.
 

fosforo

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
25 Marzo 2007
Messaggi
149
Località
roma
Goblons
2
Ciao a tutti,
io ho acquistato tabletop simulator appena uscito; il mio giudizio è tendente al pessimo, nel senso che l'esperienza di gioco risulta confusa, faticosa e frustrante.

Riconosco che dall'uscita ad oggi, le moltissime patch hanno aggiunto/rifinito/migliorato la situazione, però -a parita di modulo disponibile- si fa mille volte prima e meglio a darsi appuntamento su Vassal.

Paradossalmente è proprio l'introduzione dell'elemento di simulazione fisica (ovvero pezzi del gioco sviluppati su modelli tridimensionali dotati di peso e volume, quindi manipolabili come nella realtà o quasi) che rendono l'esperienza di gioco scomoda e farraginosa. I menu poi sono davvero poco intuitivi e diventa ben presto necessario utilizzare le numerose (e poco intuitive) scorciatoie da tastiera. La mia passione sono i giochi di carte (CCG, LCG e cosi via) e su questi -forse per la loro natura 2D- davvero Tabletop Simulator presta il fianco a più di una critica ed esce massacrato da altri tool freeware tipo l'ottimo OCTAGON.

Posso riconoscergli invece una certa utilità per la prototipazione di giochi, anche se lo dico da un punto di vista teorico, dato che ancora non mi ci sono cimentato.

Comunque se qualcuno volesse provarlo a qualcosa da scegliere insieme (disponibilità del modulo permettendo su STEAM workshop), io un'altra chance gliela posso dare.

Su STEAM sono ing_fosforo (peraltro approfitto per dire che cerco giocatori per HIVE, sempre su STEAM)
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: R: Tabletop Simulator

L'ho preso anch'io ma non mi ha impressionato.
In quanto loro hanno fornito il classico pallone, sta ai giocatori se usarlo per una partita a calcio a pallavolo o usarlo per rompere un vetro...

Inviato da località sconosciuta!
 

Aristeos

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
121
Località
Mestre (VE)
Goblons
14
Anch'io ho tabletop simulator...mi trovate su steam come Aristeos o aristeos, di Venezia
 

Maestro

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
6
Goblons
0
Che differenza ce fra tabletop e vassal?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Maestro":1e60h6a4 ha scritto:
Che differenza ce fra tabletop e vassal?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

E' in 3D ed è graficamente appagante...
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
In questo periodo di emergenza COVID ho ri scoperto con piacere TTS, sto creando una piccola community di giocatori su DISCORD se qualcuno è interessato lo posso aggiungere.

Tecnicamente volevo sapere come si possono salvare in locale i giochi che scarico dal workshop, perché ho paura che alcuni possano venire tolti. grazie
 

alefelix93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2018
Messaggi
204
Goblons
3
In questo periodo di emergenza COVID ho ri scoperto con piacere TTS, sto creando una piccola community di giocatori su DISCORD se qualcuno è interessato lo posso aggiungere.

Tecnicamente volevo sapere come si possono salvare in locale i giochi che scarico dal workshop, perché ho paura che alcuni possano venire tolti. grazie

Se mi posso aggiungere mi farebbe piacere. Sono alefelix93, e niente, ho un'immagine di jim halpert. :3

Per rispondere al tuo problemino, nella pagina in cui vedi le voci classic, dlc , workshop l'ultima voce è il save&load.
Li trovi sia l'ultima partita giocata, salvata da tabletop automaticamente che i tuoi file creati. Cliccando sul save&load vedrai in alto a destra una finestrella verde con scritto create, lì crei i tuoi file di salvataggio.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
@alefelix93 mi serve l'id intero di discord per linkarti dentro al gruppo. Comunque non intendevo come salvare la partita ma il gioco vero e proprio, in modo che se viene tirato via dal warkshop lo posso ripescare in locale
 

timewolf

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
18
Goblons
7
eccomi, gioco spesso su TTS :)
Ho anche messo un paio di workshop (zombicide fantasy e scifi)
steam timewolf
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
se usi discord e mi dai l'id ti invito
 
Alto Basso