Informazioni Sword&Sorcery La Tana di Vastaryous

Gerald

Illuminato
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.837
Goblons
15
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Boh la devir ha una modalità di distribuzione incomprensibile , io voglio comprare l'espansione Portale arcano ma nel loro shop è disponibile solo in bundle col gioco base che ovviamente ho già.
Su tutti gli altri store on line non c'è traccia di portale arcano e anche delle altre espansioni. Politiche di vendita veramente incomprensibili.
Per non parlare poi di Ancient chronicles mai tradotto in italiano.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.168
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
249
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ma il loro store on-line è affidabile? Perché io lo comprerei anche lì senza problemi, ma, vista la gestione un po' "anomala" della loro distribuzione non vorrei pagare il carrello per scoprire che in realtà il gioco non è veramente disponibile.
 

Merry38

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
144
Goblons
113
Io ho comprato tutto dal loro store compreso vastaryous.. anzi all'epoca l'ho preordinato. Non sono molto comunicativi (no storico ordini sul sito ecc) ma affidabili.
Addirittura alcune scatole mi arrivarono rotte e contattandoli mi mandarono delle scatole vuote nuove (dopo 2 settimane, ma sono arrivate).
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.168
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
249
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
quindi mi confermi che tu hai in casa Vastaryous in italiano acquistato dal loro store?
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.023
Località
BOLOGNA
Goblons
1.765
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
anche io presa da loro ad inizio anno...
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.168
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
249
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ieri sera ho fatto l'ordine, sembra tutto ok e mi hanno mandato subito la conferma d'ordine via mail.
Ad ogni modo non capisco perché non lo distribuiscono normalmente negli altri canali on-line come tutte le altre case editrici.
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
1.992
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
72
Utente Bgg
collezionista
Seguo con interesse questo forum perchè qualche tempo fa ero interessato ad investire nel mondo di Sword & Sorcery … però il fatto di trovare i giochi solo sul sito Devir mi aveva insospettito… Sembrerebbe invece che effettivamente hanno tutto disponibile… confermate?
Per chi conosce il gioco, com’è l’esperienza ludica?… il gioco scorre veloce o risulta un pò complicato e macchinoso?
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.023
Località
BOLOGNA
Goblons
1.765
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
È uno dei DC in commercio più belli a mio parere… ha la sua complessità ma appena si impara il flusso è molto appagante!
Dovrebbe essere molto migliorato Ancient Chronicles (uscito solo in inglese e tramite KS che devir dovrebbe tradurre in ita e stampare in ita).
Anime immortali l’ho appena terminato… piaciuto molto al gruppo!
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.168
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
249
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
A noi è piaciuto tantissimo anche se dalla trama non devi aspettarti un colossal, i bivi narrativi sono pochissimi e anche il moderato numero di scenari non ha permesso lo sviluppo di chissà quale epopea, ma è comunque godibile.
E' un gioco tendenzialmente difficile, nel senso che dovrai dosare molto bene le risorse per arrivare a fine scenario (e questo per me è un bene), a volte gli obiettivi secondari sono davvero duri da portare a termine.
L'apoteosi di questo gioco, secondo noi, è la gestione dell'IA dei nemici; non ho mai trovato niente di simile in giro e da come l'hanno studiata sembra davvero che quelle bestiacce abbiano una vera e propria personalità oltre che strategia. All'inizio farai un po' fatica a districarti tra i simboli e le alternative previste per ogni nemico, ma se gli darai fiducia saprà ricompensarti e farti soffrire. Raramente siamo riusciti a trovare veri e propri bug nell'IA dei nemici, piuttosto dovrai studiarne le possibili reazioni per trovare una strategia vincente in base agli eroi che sceglierai.
A proposito: abbiamo iniziato con due eroi ma quando abbiamo inserito il terzo il gioco si è rivelato molto più divertente e vario.
Poi si tirano tanti dadi, se dà fastidio, lascia perdere da subito perché il tiro sfortunato al momento sbagliato ti farà piangere mentre il colpo perfetto quando non te lo aspetti ti farà esultare come un bambinone.
La traduzione non è perfetta e, se ti sembrerà che ci sia un'incongruenza, molto probabilmente sarà vero.
Niente che il buon senso o una semplice ricerca su internet della controparte in inglese non possa risolvere agilmente.

Appena mi arriverà l'espansione che ho ordinato vi faccio sapere.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.023
Località
BOLOGNA
Goblons
1.765
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
A noi è piaciuto tantissimo anche se dalla trama non devi aspettarti un colossal, i bivi narrativi sono pochissimi e anche il moderato numero di scenari non ha permesso lo sviluppo di chissà quale epopea, ma è comunque godibile.
E' un gioco tendenzialmente difficile, nel senso che dovrai dosare molto bene le risorse per arrivare a fine scenario (e questo per me è un bene), a volte gli obiettivi secondari sono davvero duri da portare a termine.
L'apoteosi di questo gioco, secondo noi, è la gestione dell'IA dei nemici; non ho mai trovato niente di simile in giro e da come l'hanno studiata sembra davvero che quelle bestiacce abbiano una vera e propria personalità oltre che strategia. All'inizio farai un po' fatica a districarti tra i simboli e le alternative previste per ogni nemico, ma se gli darai fiducia saprà ricompensarti e farti soffrire. Raramente siamo riusciti a trovare veri e propri bug nell'IA dei nemici, piuttosto dovrai studiarne le possibili reazioni per trovare una strategia vincente in base agli eroi che sceglierai.
A proposito: abbiamo iniziato con due eroi ma quando abbiamo inserito il terzo il gioco si è rivelato molto più divertente e vario.
Poi si tirano tanti dadi, se dà fastidio, lascia perdere da subito perché il tiro sfortunato al momento sbagliato ti farà piangere mentre il colpo perfetto quando non te lo aspetti ti farà esultare come un bambinone.
La traduzione non è perfetta e, se ti sembrerà che ci sia un'incongruenza, molto probabilmente sarà vero.
Niente che il buon senso o una semplice ricerca su internet della controparte in inglese non possa risolvere agilmente.

Appena mi arriverà l'espansione che ho ordinato vi faccio sapere.
Domani abbiamo l'ultima missione per affrontare Vastaryous!

Aggiungo che la mappa è completamente scoperta ma i nemici da affrontare sono casuali e ci sono eventi che possono generarli in zone non note o in modo randomico su alcuni portali... Concordo che l'IA del mostro è davvero ben fatta (magari va riletta più volte ma son davvero ben fatte! Idem lo sviluppo del personaggio con l'aggiunta graduale di poteri, talenti, abilità e PF...
C'è una recensione di @Agzaroth sul forum!

Io non vedo l'ora di provare il secondo capitolo (che ho già), anche se prima col gruppo affronteremo l'espansione di Chronicles of Drunagor... Apocalypse!
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
1.992
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
72
Utente Bgg
collezionista
Per quanto riguarda i dadi io sto cercando
proprio un DC con dadi a gogò… da wargamer mi sembrano asssurdi tutti gli altri sistemi che vedo in giro con carte token ecc.ecc.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.023
Località
BOLOGNA
Goblons
1.765
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Per quanto riguarda i dadi io sto cercando
proprio un DC con dadi a gogò… da wargamer mi sembrano asssurdi tutti gli altri sistemi che vedo in giro con carte token ecc.ecc.
allora sei a cavallo...
ci sono anche abilità o oggetti che permettono di ritare i dadi o i più potenti di modificare alcune facce dei dadi...
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.985
Località
Roma
Goblons
4.022
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Io ho sempre letto che è molto fiddly come gioco (ma molto ben fatto, come giustamente dite tutti).
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.023
Località
BOLOGNA
Goblons
1.765
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Io non lo considero un gioco complicato…
Diciamo che non è un descent, ma comunque una volta appreso il regolamento scorre bene!
Consiglio di avere un organizer per velocizzare setup e desetup…
Si fa anche senza ma velocizza
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.168
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
249
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ok, ieri mi è arrivato il pacco, oggi l'ho aperto ed è tutto in perfette condizioni ed in italiano.
Quindi direi che chi era in dubbio può andare sicuro ed acquistare direttamente sul loro store on-line.
Unica nota stonata è il fatto che 6 miniature (una bella grande) una manciata di token, qualche tile, due mazzettini di carte e tre libretti per 60€ non sono pochi, ma mi va bene ugualmente, visto che si tratta di un prodotto di estrema nicchia ci sta che se lo fanno pagare anche perché non credo che abbiano fatto una tiratura di stampa enorme.
 
Alto Basso