IN CORSO Super Pixel Tactics [Gamefound chiusura 29 maggio 2025]

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.457
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Ultima modifica:
  • Love
Reazioni: Gil

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
182
Ma cos'è, una specie di Disgaea/Final Fantasy Tactics?
Preso molto alla lontana: ogni giocatore gioca carte su una sua griglia di 3*3 (più una quarta fila sottostante per trappole & co., nei primi set non ce ne sono) e ciascuna ha effetti diversi in base a dove è schierata tra fronte, centro e retrovie (o scartata se usata come ordine), in più una di esse va schierata come leader con effetti più potenti, vince chi sconfigge il leader avversario. Rispetto ai summenzionati giochi (che amo - ho lì Disgaea 7 da giocare) manca la componente di movimento (puoi comunque spostare le unità con azioni/effetti), da questo punto di vista gli somiglia di più Tiny Epic Tactics.

Se ti picciono i giochi in cui combinare le abilità delle unità (e qui il feeling dei summenzionati vg si sente già di più) per me è ottimo, ho giocato diverse partite col primo set e mi sono sempre divertito, anche se raramente capita che vada un po' per le lunghe.

A parte qualche promo ho già tutto il materiale uscito, comprese le tre scatole + promo della versione Mega-Man, quindi per me è uno skip facile visto che si tratta di una ristampa con la grafica rivista oltre a una trentina di carte nuove.

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.920
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Il gioco mi attira ma la grafica pixellosa mi ripugna 🤦

Seguo...

Wildbone

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
42
Evangelion
Kingdom Death Monster
Jurassic Park
Mage Knight
I love Basket
Fallout
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
Preso molto alla lontana: ogni giocatore gioca carte su una sua griglia di 3*3 (più una quarta fila sottostante per trappole & co., nei primi set non ce ne sono) e ciascuna ha effetti diversi in base a dove è schierata tra fronte, centro e retrovie (o scartata se usata come ordine), in più una di esse va schierata come leader con effetti più potenti, vince chi sconfigge il leader avversario. Rispetto ai summenzionati giochi (che amo - ho lì Disgaea 7 da giocare) manca la componente di movimento (puoi comunque spostare le unità con azioni/effetti), da questo punto di vista gli somiglia di più Tiny Epic Tactics.

Se ti picciono i giochi in cui combinare le abilità delle unità (e qui il feeling dei summenzionati vg si sente già di più) per me è ottimo, ho giocato diverse partite col primo set e mi sono sempre divertito, anche se raramente capita che vada un po' per le lunghe.

A parte qualche promo ho già tutto il materiale uscito, comprese le tre scatole + promo della versione Mega-Man, quindi per me è uno skip facile visto che si tratta di una ristampa con la grafica rivista oltre a una trentina di carte nuove.
Ah, capisco.
Ma di giochi da tavolo à la Disgaea o à la Fire Emblem ne esistono?

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
182
Ma di giochi da tavolo à la Disgaea o à la Fire Emblem ne esistono?

Non sono espertissimo, ma mi viene in mente il summenzionato Tiny Epic Tactics, anche se si gioca sulla singola battaglia e non c'è evoluzione dei pg (costruisci comunque il team con quattro personaggi, uno per classe e sono tutti diversi)

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.457
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Data di lancio fissata al 29 aprile 2025
1745586689742.png

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.650
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout