[Super Dungeon Explorer] - Impressioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ma guarda, non è neanche il completamento della power gauge che va fatta 2 volte quello che allunga troppo la partita. pensa che in un solo turno si è arrivati al 16-bit e all'overcharge (in pratica da console ho pescato i miei 2 loot tutti in una volta all'inizio del turno successivo e ho potuto spawnare in un colpo 2 mini-boss 8-O ). è il coordinare 5 eroi nel modo migliore possibile per i giocatori eroi e scegliere quali miniature attivare tra una ventina per il giocatore console. quindi è vero che alla fine una partita dura non molti round, ma ogni round dura parecchio! soprattutto se i giocatori sono pensatori, e forse devono esserlo, perchè in un tattico come questo buttarsi nella mischia senza pensare vuol dire praticamente perdere! ;)

Drago

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
volevo chiedervi. a voi non ha lasciato perplessi il fatto che nell'immagine del setting iniziale il segnalino loot sia messo una casella prima del secondo loot? se la starting position fosse quella? perchè poi sulla prima casella c'è disegnato un boobooty? se esce il boobooty va riportato il segnalino loot a zero?

AnB

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Allora partita fatta con l'uso corretto dei teschietti.
Effettivamente spawni più modelli arrivando a finire quelli a disposizione.
Comunque la differenza non è così marcata :) arrivi ad avere 1 o 2 modelli in più a round. Ovvio che se non vengono eliminati tendono a sommarsi di round in round.
Personalmente non muovo tutti i modelli (alla fine di tutti i movimenti degli eroi) ma solo quelli che effettivamente ha senso muovere, tipo liberare gli spazi intorno agli spawning point o fare eventuali attacchi se a portata, per snellire il turno finale del Console che altrimenti è eterno.
Sul manuale sembra che il movimento sia obbligato, ma con movimento si intende anche un passo di 1 casella quindi a parere mio va bene anche niente :lol:

Comunque molto soddisfatto, ora ho iniziato a colorare i modelli più usati.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
AnB":hk4wom3e ha scritto:

E com'è andata? Chi ha vinto? :grin:

Drago":hk4wom3e ha scritto:
se esce il boobooty va riportato il segnalino loot a zero?

il segnalino va sempre riportato a "0" all'inizio di ogni round.

AnB

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
kadaj":3shas2b9 ha scritto:
AnB":3shas2b9 ha scritto:

Gli eroi, con 1 solo eroe vivo (il paladino) e con poca vita.
E' stata abbastanza tirata, ma devo anche dire che sono stati piuttosto sfortunati con i dadi e i Loot.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
AnB":21a67j5i ha scritto:
kadaj":21a67j5i ha scritto:
AnB":21a67j5i ha scritto:

Gli eroi, con 1 solo eroe vivo (il paladino) e con poca vita.
E' stata abbastanza tirata, ma devo anche dire che sono stati piuttosto sfortunati con i dadi e i Loot.

Solo da me arrivano a distruggere al massimo due spawning points... :lol:

Sarà che ho sempre fatto il master di qualsiasi gioco da tavolo mi capitasse sotto tiro (che palle)

AnB

Babbano
Goblons
0
kadaj":1ixin1nq ha scritto:

Sarà che ho sempre fatto il master di qualsiasi gioco da tavolo mi capitasse sotto tiro (che palle)
Anch'io ho sempre fatto solo ed esclusivamente master, dai giochi di ruolo ai giochi da tavolo. Fai conto che anche a Lupus in Tabula mi fanno fare solo l'arbitro -_-
Proprio per questa (de)formazione tendo comunque a far scorrere il gioco senza eccessi né da una parte, né dall'altra. Un eroe morto, se non viene resuscitato è un giocatore che non gioca e guarda, e potrebbe annoiarsi, un giocatore con pochi punti vita è un ottimo espediente per ottime scenette di sacrifici o lotta per la propria sopravvivenza a discapito di altri :lol:

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
AnB":1onz289l ha scritto:
kadaj":1onz289l ha scritto:

Anch'io ho sempre fatto solo ed esclusivamente master, dai giochi di ruolo ai giochi da tavolo. Fai conto che anche a Lupus in Tabula mi fanno fare solo l'arbitro -_-
Proprio per questa (de)formazione tendo comunque a far scorrere il gioco senza eccessi né da una parte, né dall'altra. Un eroe morto, se non viene resuscitato è un giocatore che non gioca e guarda, e potrebbe annoiarsi, un giocatore con pochi punti vita è un ottimo espediente per ottime scenette di sacrifici o lotta per la propria sopravvivenza a discapito di altri :lol:

Troppo buono AnB... I miei giocatori basta che mi lascino un fianco scoperto e si ritrovano cadaveri... :lol:

Oggi ho scritto nuovamente alla CoolMinisOrNot per avere informazioni circa la spedizione. Mi hanno risposto piuttosto rapidamente dicendomi che mi hanno spedito il pezzo il 23 novembre. Quindi, almeno sotto quell'aspetto, sembrano efficienti...

Speriamo ora che mi arrivi il pezzo senza troppi problemi (già tremo per Natale)

AnB

Babbano
Goblons
0
Gioco con giocatori occasionali, se giocassi con il gruppo dell'università mi accanirei. :)
Comunque oggi ho finito il viso della barbara! :)

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
kadaj":3d6b85i2 ha scritto:
[Quindi, almeno sotto quell'aspetto, sembrano efficienti...

Fossi in te (e anche per me, visto che mi arriva domani .|..|) avrei tremato più per le poste italiche, che per la mancata comunicazione/invio della CoolMiniasOrNot-CheSiFaccianoAncheUnNomePiùSempliceNoEh?

Drago

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
sono d'accordo ma se all'interno dello stesso round viene girato un boobooty riazzero il loot counter?
Inoltre, come dicevo, lo starting position del loot counter nella figura è prima del secondo loot, dove è indicato diversamente?

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
quella figura è solo un esmpio di come ti potresti trovare ad aver montato una mappa, fornisce solo uno sguardo d'insieme, non è neanche corretto far partire il power marker una casella dopo l'8-bit, visto che va posizionato SULL'8-bit, e nella preparazione è specificato che il loot marker va posizionato ALL'INIZIO del loot tracker, e no, se giri un boo booty NON resetti il loot (non c'azzecca niente il boo con il loot, la sua figura a inizio loot è solo evocativa), lo resetti a inizio round.
ma d'altronde, a che scopo costruire una loot tracker che viene usata sempre dalla metà? :-?

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Traduzione completa al 90% !! :-o

http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=581987#581987

Manca la parte finale riepilogativa con la spiegazione degli effetti di Stato e la scheda riassuntiva..inoltre vi ho evidenziato in grassetto e sottolineato quelle parti del regolamento che purtroppo non son riuscito a decifrare causa sfocatura della foto della pagina..quindi, se qualcuno vuole mandarmi la trascrizione delle suddette, vedo di sistemarla e di inserirla! ;)

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
Jehuty":hrsnq2fg ha scritto:
kadaj":hrsnq2fg ha scritto:
[Quindi, almeno sotto quell'aspetto, sembrano efficienti...

Fossi in te (e anche per me, visto che mi arriva domani .|..|) avrei tremato più per le poste italiche, che per la mancata comunicazione/invio della CoolMiniasOrNot-CheSiFaccianoAncheUnNomePiùSempliceNoEh?

Infatti è lì che tremo... Ma almeno così ho avuto la conferma che LORO lo hanno spedito... Ora vediamo se NOI in Italia riusciamo a farmelo arrivare... ;)

Drago":hrsnq2fg ha scritto:
sono d'accordo ma se all'interno dello stesso round viene girato un boobooty riazzero il loot counter?
Inoltre, come dicevo, lo starting position del loot counter nella figura è prima del secondo loot, dove è indicato diversamente?

Non essendo mai stato specificato direi di no... Ma scusa, da te gli eroi riescono a fare tutti questi danni da fare completamente il giro del Loot-O-Meter? Da me più di 1-2 (raro) loot a turno non prendono.

Per quanto riguarda la posizione di partenza, come si nota da questa immagine:

Mettere il loot iniziale sul Boobooty rispetta le distanze che ci sono tra i diversi loot... Quindi direi che, anche a ragionamento, il segnalino loot va posto inizialmente sull'immagine del boobooty...

Drago

Novizio
Goblons
0
ottimo lavoro! appena posso ci do una letta!

AnB

Babbano
Goblons
0
In preda a pura follia sto buttando giù un sistema per "Cattura la bandiera" o "Difendi la base", in cui 2 squadre di eroi si mazzolano con l'obiettivo di far fuori lo Spawning point avversario che permette alla squadra nemica di tornare in campo dopo la morte.
Lo so la febbre non mi fa bene al cervello.

Drago

Novizio
Goblons
0
Belin! sono d'accordissimo con voi solo ho visto tutto messo nell'immagine come situazione iniziale e ho pensato che i segnalini fossero da mettere così, anche se aveva effettivamente poco senso ^^
Perfetto!

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
AnB":4ojh6436 ha scritto:
In preda a pura follia sto buttando giù un sistema per "Cattura la bandiera" o "Difendi la base", in cui 2 squadre di eroi si mazzolano con l'obiettivo di far fuori lo Spawning point avversario che permette alla squadra nemica di tornare in campo dopo la morte.
Lo so la febbre non mi fa bene al cervello.

Se viene un buon lavoro FA BENISSIMO al cervello... Anzi...

Se ottieni dei buoni risultati ti vengo a spargere germi per tutta casa per un anno intero... Un cattura la bandiera sarebbe divertentissimo da fare... :grin:

Adunak

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
Io sono un Goblin
Io gioco col Grigio!
Fiasco
Black Rose Wars
Gloomhaven
Happy Salmon
Anachrony
Utente Bgg
Adunak
Board Game Arena