Impressioni Sunrise Lane

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
952
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Un quartiere ricco e residenziale, tanti piccoli edifici colorati, un mazzo di carte per controllare e governare la crescita e lo sviluppo del quartiere.

Quale sarà la novità che il maestro Knizia ci ha riservato questa volta? Quale improbabile calcolo matematico avrà trovato per farci fondere il cervello?

Qualcuno lo possiede, lo ha provato, vorrebbe farlo?

Parliamone qua.

Link BGG per chi volesse approfondire: https://boardgamegeek.com/boardgame/394334/sunrise-lane

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
161
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Provato ad Essen@Milano, in pieno stile Knizia siamo di fronte ad un gioco con poche regole e scelte non scontate seppur si tratta di un family. Si tratta di giocare carte dello stesso tipo ( alla TTR) per effettuare l'azione per costruire edifici e creare maggioranze varie. Divertente e leggero se il prezzo della versione ITA non sarà eccessivo penso di prenderlo

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.556
Utente Bgg
vincyus
Piaciuto davvero tantissimo, ovviamente bisogna prenderlo per quello che è... ovvero praticamente un introduttivo light con molte similitudini con Ticket to ride (ma ancora più veloce e semplice).
Ottimo per eventi, fiere e associazioni (specialmente se si hanno dei neofiti). Promossissimo!
Per saperne di più:

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
969
Giocai anni fa a Rondo che era la versione precedente e lo trovai semplice ma molto carino. Non so se questa nuova edizione cambia a livello di regole

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
332
Utente Bgg
acidshampoo
Knizia è il mio autore preferito e se dovessi dire quali sono i suoi giochi meno belli fra i tanti che ho provato, penso che Rondo sarebbe nelle ultime cinque posizioni.
Sunrise Lane è Rondo minimamente rielaborato. Quello che cambia, alla fine della fiera, sono solo i punti che si fanno a fine partita per i vari quartieri.
Per me il primo problema del gioco è che è blando, piatto e noioso. Si fanno scelte appena meno che scontate. Si ha poco controllo sulla propria mano di carte e al tempo stesso il gioco comunque ti viene incontro facendoti sempre fare dei punti. In due poi il gioco è larghissimo, quattro giocatori forse è il suo numero ideale. Ma veramente niente di che. Ci sono giochi di Knizia misconosciuti e ormai irreperibili, che quelli sì meriterebbero una riedizione bella fiammante (mi vengono in mente perle come Tower of Babel, Municipium, Bucket Brigade o Ilium).

Yrh

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
36
da fan di Knizia e giocatore (di lunghissima data) di giochi per tutti (non chiamateli leggeri, i pesi massimi sono le nicchie nel gioco da tavolo, non viceversa) e pesi medi, Sunrise Lane l'ho trovato di un piattume terribile (idem MLEM). e Sea Dragons (di Luciani), anche se non l'ho ancora giocato, a prima vista mi ricorda tantissimo Sunrise Lane.

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.013
Già Ticket To Ride mi da il latte alle ginocchia figurarsi questo

Alto Basso