Strategie Summoner Wars seconda edizione: partita introduttiva

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.205
Località
Campania
Goblons
276
Salve a tutti.
Per quei quattro gatti, assieme a me, che han lasciato la vecchia edizione del gioco a favore di quella nuova (per tutti gli altri: non sapete cosa vi perdete...), vorrei chiedere un suggerimento.

Domani, se tutto va bene, dovrei far provare il gioco a un nuovo ragazzo (a detta sua, di recente convertito alla "fede" ludica).
In questi casi, quando propongo giochi con molte fazioni, di norma offro sempre all'altro fazioni semplici ma potenti; mentre io, viceversa, mi prendo quelle più complicate...

Nel caso del mio potenziale nuovo amico la scelta ricade, senza ombra di dubbio alcuna, su Thundra Orcs o Obsidian Dwarves.

In quanto a me (visto che sono anche i prossimi dei quali scrivere un articolo) sceglierei i Polar Dwarves: oltre ad essere calzanti tematicamente come rivali (da una parte, scontro tra i ghiacci e la neve che manco Stalingrado; dall'altra guerra fratricida), li considero per l'appunto uno dei mazzi più difficili da padroneggiare attualmente disponibili.

Che ne pensate? Come accoppiata potrebbe funzionare?
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.420
Località
Milano
Goblons
702
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Ciao scusa se approfitto di questo post ma volevo capire se questa seconda edizione è solo in inglese (non è prevista un'edizione italiana?) e quanto materiale è stato già pubblicato perché faccio difficoltà a distinguere tutte le scatole della prima edizione con questa nuova seconda ed.
Scusa e grazie in anticipo
 

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
275
Località
Milano (MI)
Goblons
106
Ciao scusa se approfitto di questo post ma volevo capire se questa seconda edizione è solo in inglese (non è prevista un'edizione italiana?) e quanto materiale è stato già pubblicato perché faccio difficoltà a distinguere tutte le scatole della prima edizione con questa nuova seconda ed.
Scusa e grazie in anticipo
Si, solo in inglese e non so se sia prevista in futuro una edizione italiana.
L'inglese comunque non è complesso.
 
Alto Basso