Summoner Wars 2nd edition (E reperibilità giochi Plaid Hat Games in generale)

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.410
Località
Campania
Goblons
500
1717626042208.png

Non è nel mio stile farmi vanto gratuito degli acquisti che faccio. E questo post è l'eccezione che conferma la regole (e altre frasi fatte a random...)

Questi sono gli ultimissimi mazzi\fazione del gioco, nonché un esperimento che ho fatto nel nome della scienza.
Chi, come me, "segue" assiduamente le pubblicazioni del gioco sa bene il trauma: scegliere tra l'affrontare le cifre folli di spedizione americane (con pagamento dogana come ciliegina sulla torta), oppure aspettare (e pregare) che ciccino delle copie per miracolo negli store tedeschi (o su Dungeondice)... E anche in quel caso, non si parlano di pochi spicci.

Ma finalmente, è stata la PlaidHatGames ad offrire una soluzione: semplicemente, hanno uno store anche in Inghilterra, sfruttando Zatu Games come tramite per la spedizione (Fun fact: se andaste direttamente sul sito succitato, non trovereste le due nuovissime fazioni. Come mai, non so...).

Sorpresa sulla sorpresa: al momento dell'arrivo a casa, non mi è stato chiesto alcun costo di dogana.
Escludendo il caso particolare di Dungeondice (Che, nonostante il prezzo maggiorato al quale vende le fazioni, resta la soluzione più conveniente, se riuscite ad ottenere la spedizione gratuita), questo è il metodo più """""economico"""""" e rapido (ripeto: escludendo appunto Dungeondice. E intanto, dovete pregare Dio che gli arrivi qualcosa e cliccare su "Acquista" prima di chiunque altro) per ottenere nuove fazioni del gioco (o comunque i giochi della casa produttrice, se vi interessa altro)

Bene: ora devo solo finire quanto prima i miei casini lavorativi e mettermi sotto col nuovo articolo

"Mettilo in coda: devi ancora mandare la bozza di Rem Racers. Poi avevi promesso Frontier Wars, Onus Traianus. Devi preparare il secondo episodio di Smash Up..."

Già...
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.348
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Non è nel mio stile farmi vanto gratuito degli acquisti che faccio.
Non è questione di farsene vanto, ma di condividere il lieto evento con ci ti può capire...
...e di dare quell'ultima spintarella a qualcuno che ancora era in dubbio sul comprare o meno :asd:

l'eccezione che conferma la regola
L'eccezione non conferma la regola. L'eccezione dimostra che la regola era sbagliata :snob:
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.410
Località
Campania
Goblons
500
Non è questione di farsene vanto, ma di condividere lun lieto evento con ci ti può capire...
Si vede che non bazzichi (anzi, parlo al passato perché ho chiuso con quei gruppi tossici) Facebook: nei gruppi di giochi da tavolo, 8 post su 10 sono un "flexaggio" gratuito dei propri acquisti. Figurati che ci facevamo pure i meme (tipo quelli che PRIMA acquistano un titolo, e DOPO fanno domande sul titolo stesso. Spesso sintetizzate nell'iconissimo "Pareri?!"

...e di dare quell'ultima spintarella a qualcuno che ancora era in dubbio sul comprare o meno :asd:
Ecco: tra gioco online in costante sviluppo ed ora vendita delle copie fisiche (diciamo...) fuori casa ed i miei martellanti articoli su ogni singola fazione, non avete più scuse per non convertirvi al SummonerWarsSecondaEdizionesimo!
 

charlie_scarpino_1980

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Settembre 2020
Messaggi
65
Sito Web
radiocarlonia.blogspot.com
Goblons
56
Io ho trovato il set base della prima ad un prezzo scontato (20€). Più qualche mazzo di espansione a 10€.
Che faccio, capovaro, vado o risparmio e prendo direttamente la seconda?
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.410
Località
Campania
Goblons
500
Io ho trovato il set base della prima ad un prezzo scontato (20€). Più qualche mazzo di espansione a 10€.
Che faccio, capovaro, vado o risparmio e prendo direttamente la seconda?
Io ti direi di investire a man bassa sulla seconda edizione. Poi vedi tu
 

Fives

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
33
Goblons
35
Io ho trovato il set base della prima ad un prezzo scontato (20€). Più qualche mazzo di espansione a 10€.
Che faccio, capovaro, vado o risparmio e prendo direttamente la seconda?
Seconda edizione tutta la vita. Ci sono tante differenze ma alla base è un gioco di dadi. E l'affidabilità di fare danni nella seconda è in generale maggiore. Questo permette una migliore pianificazione del turno e meno tiri a vuoto frustranti.
 
Ultima modifica:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.348
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Da giocatore che NON è passato alla seconda edizione, sono comunque d'accordo con quanto consigliato sopra.
Personalmente ho deciso che, avendo troppa roba della prima edizione -che comunque resta un gran bel gioco- non volevo ricomprare tutto per aggiornarmi alla nuova edizione. Ma se dovessi iniziare oggi, preferirei senza dubbio spendere qualcosa di più ma prendere la seconda edizione.
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.410
Località
Campania
Goblons
500
Da giocatore che NON è passato alla seconda edizione, sono comunque d'accordo con quanto consigliato sopra.
Personalmente ho deciso che, avendo troppa roba della prima edizione -che comunque resta un gran bel gioco- non volevo ricomprare tutto per aggiornarmi alla nuova edizione. Ma se dovessi iniziare oggi, preferirei senza dubbio spendere qualcosa di più ma prendere la seconda edizione.
Comunque, se vuoi dare una chance al gioco senza dover "ricomprare" tutto quanto, c'è il gioco online direttamente sul sito. Puoi fare un abbonamento mensile (tre euro circa) per provare tutte le fazioni che vuoi, o comunque provare quella che, a rotazione settimanale, lasciano liberamente giocabile da chiunque
 
Alto Basso