Suggerimento su titoli con più di 8 giocatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zupperman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
60
Località
Ranica
Sito Web
www.zupperman.com
Goblons
0
Come da oggetto, vorrei avere qualche consiglio su dei bei party game con 8 o più giocatori.
Non è necessario che siano per forza molto semplici, ma il divertimento deve essere d'obbligo! :grin:
 

rcarbone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
324
Località
Roma (Cinecitta)
Sito Web
thecall.splinder.com
Goblons
0
Lupus in tabula della DaVinci. Da 9 a 26 giocatori. Semplice e molto divertente. Adatto a tutti. Ottima sotto Natale, quando si riuniscono grandi gruppi di non giocatori.
Io l'ho sperimentato con successo sia tra gli amici che con i parenti
 

Aka

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Dicembre 2005
Messaggi
155
Località
Napoli
Goblons
0
Concordo in pieno su Lupus in Tabula (ormai un "must" delle serate in casa, introdotto nelle feste delle persone più disparate e dopo un' iniziale perplessità dei novizi richiesto a gran voce ogni volta che se ne presenta l' occasione)

Belli Pictionary e Taboo: le squadre possono essere composte da un numero arbitrario di persone, non stancano mai.

Meno bello (ma dipende dal gruppo, che lo può amare o odiare) il Trivial Pursuit: forse solo squadre molto numerose possono mettere insieme il bagaglio culturale necessario ad affrontare una partita senza perdere 3 ore nel tentativo di "indovinare" la risposta corretta...

Piacevole (non so se si vende ancora) "Explosion" ( o "Outburst!"): due squadre si affidano nel trovare i componenti di una determinata categoria di oggetti.

"Cranium": lanciato sul mercato qualche anno fa, mi è sembrato simpatico, ma non molto rigiocabile (le troppe sottocategorie di giochi hanno ridotto il numero di quesiti diversi per ogni prova, e le partite tendono a ripetersi tutte uguali).

Non ho provato il "grande Dhalmuthi", ma se ne parla abbastanza bene. Non so quanto sia adatto alle serate con "troppi" giocatori...
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Ok, forse sarò l'unico in Italia a dire che è divertente, ma un pensierino a Ostrakon lo farei.
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Tra i party Game assolutamente "Once Upon a Time" (il più bello che ho provato) e "Si, Mio oscuro Signore", un epigono del precedente ma comunque dispensatore di non poche risate (con la compagnia giusta)

Sennò puoi lasciar perdere i party game e darti comunque a piacevoli partite di Bang! in 8 se usi l'espansione oppure di Ricochet Robots che è meraviglioso banale nel regolamento ma impegnativo da fonderti la testa..ed ha gli enormi vantaggi di costare ormai poco e consentire di giocare in un numero pressoché illimitato di persone...
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Concordo su Once Upon a Time..

Ricochet Robot è da esauriti totali! :grin:

Io proverei anche Diamant, Saboteur e il grande Dalmuti..
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
ORIENTE! Occhio però che è impegnativo... è piaciuto a tutti quelli al quale l'ho fatto provare. :grin:

Confermo che LUPUS IN TABULA è molto divertente! :lol:

A me piace molto anche THE GREAT DALMUTI, ma forse è difficile da reperire...
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
randallmcmurphy":2fv8o9j8 ha scritto:
Ricochet Robot è da esauriti totali! :grin:

Ecco perche' mi piace! :smokin:

Scherzi a parte, secondome RR e' geniale!

Tornando IT, aggiungo ai titoli citati anche il divertente e veloce Saboteur.

Prendi in considerazione anche Jungle Speed
 

Zupperman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
60
Località
Ranica
Sito Web
www.zupperman.com
Goblons
0
Grazie a tutti per gli utili suggerimenti!

Lupus in Tabula è già nella mia collezione, per il resto farò più di un pensierino al Grande Dalmuti e a Diamant.
Mi potrebbe piacere Ricochet Robot, ma lo trovo troppo astratto e cervellotico per l'eventuale compagnia che lo dovrebbe giocare.
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Zupperman":3mzn4bco ha scritto:
Grazie a tutti per gli utili suggerimenti!

Lupus in Tabula è già nella mia collezione, per il resto farò più di un pensierino al Grande Dalmuti e a Diamant.
Mi potrebbe piacere Ricochet Robot, ma lo trovo troppo astratto e cervellotico per l'eventuale compagnia che lo dovrebbe giocare.

Ti consiglio vivamente di ripensarci su Diamant, un gioco veramente brutto e banalissimo!
 

Zupperman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
60
Località
Ranica
Sito Web
www.zupperman.com
Goblons
0
IlProfessore":396lhhi6 ha scritto:
Zupperman":396lhhi6 ha scritto:
Grazie a tutti per gli utili suggerimenti!

Lupus in Tabula è già nella mia collezione, per il resto farò più di un pensierino al Grande Dalmuti e a Diamant.
Mi potrebbe piacere Ricochet Robot, ma lo trovo troppo astratto e cervellotico per l'eventuale compagnia che lo dovrebbe giocare.

Ti consiglio vivamente di ripensarci su Diamant, un gioco veramente brutto e banalissimo!

Per adesso ho solo dato un'occhiata superficiale, mi dovrò leggere recensione e commenti per decidere definitivamente.

Ne approfitto per chiedere il nome di un gioco che ho visto in un video, il filmato era in francese. Se non ricordo male lo scopo era fare delle forme con una miriade di oggetti contenuti nella scatola, ricordo che c'era una piuma e tante altre cose che non ricordo. Lo conoscete?

EDIT: Trovato da solo, era: Objets Trouvés
;)
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Concordo con Trilobit per Jungle speed

....anche Once upon a Time è bellissimo, meglio ancora di Si! oscuro Signore che trovo troppo ripetitivo dopo qualche partita.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Giochi non goblineschi ci siamo divertiti molto con Pictionary...non c'entra nulla con i giochi "intelligenti" ma è pur sempre divertente...
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
freeman74":270dyyv4 ha scritto:
Giochi non goblineschi ci siamo divertiti molto con Pictionary...non c'entra nulla con i giochi "intelligenti" ma è pur sempre divertente...

Anche io aggiungo un gioco divertente ma non Goblinesco:

Scene It....mi piace un sacco giocare in 2 squadre uomini vs donne! :twisted:
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
buoneacque":14eqffpj ha scritto:
Ok, forse sarò l'unico in Italia a dire che è divertente, ma un pensierino a Ostrakon lo farei.

sai che come idea di fondo non sarebbe un malo gioco? purtroppo bisogna avere un gruppo di veri giocatori e seri...
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
El-DoX":367in07l ha scritto:
buoneacque":367in07l ha scritto:
Ok, forse sarò l'unico in Italia a dire che è divertente, ma un pensierino a Ostrakon lo farei.

sai che come idea di fondo non sarebbe un malo gioco? purtroppo bisogna avere un gruppo di veri giocatori e seri...

Infatti, non è sempre facile trovare tanti giocatori seri e non di "passaggio" di solito le occasioni di ritrovarsi in tanti sono quelle con neofiti. :-?
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
El-DoX":2w5kq5s5 ha scritto:
buoneacque":2w5kq5s5 ha scritto:
Ok, forse sarò l'unico in Italia a dire che è divertente, ma un pensierino a Ostrakon lo farei.

sai che come idea di fondo non sarebbe un malo gioco? purtroppo bisogna avere un gruppo di veri giocatori e seri...

infatti, dipende da quanto uno ama mettersi "in gioco"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso