Suggerimento Rosenberg

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
Anche io sono a 4 partite a Glass Road ed ho il dubbio che sia controllabile; per ora non ho alcun entusiasmo.
Alle porte di Loyang lo trovo stupidotto e noioso.
Ora et Labora non lo conosco ma mi attira zero. Ho le Havre ed è un giocone e tanto basta mi sa per questo autore.
Non ho simpatia per Agricola ma tra quelli che hai citato io mi riorienterei su altro, appunto, eventualmente su Agricola.

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Ulisse67":kg76z593 ha scritto:
Anche io sono a 4 partite a Glass Road ed ho il dubbio che sia controllabile; per ora non ho alcun entusiasmo.
Ora et Labora non lo conosco ma mi attira zero. Ho le Havre ed è un giocone e tanto basta mi sa per questo autore.
Non ho simpatia per Agricola ma tra quelli che hai citato io mi riorienterei su altro, appunto, eventualmente su Agricola.

Avevamo qualche pensiero voluttuario su Glass Road,ebbene queste tue considerazioni, sia in questo topic che su quello di chiarimento, ci hanno spento quasi ogni velleità d'acquisto...mentre ciò che si evince è la conferma, da noi sottolineata, che Agricola Le Havre, dello stesso Uwe, e Spyrium siano dei gran giochi, quest'ultimo tra l'altro esordirà sul nostro tavolo, del quale per il momento ne abbiamo studiato il regolamento e visto alcuni video sul tubo....gran gioco!!!

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
martinale18":3qvtf8p9 ha scritto:
Ulisse67":3qvtf8p9 ha scritto:

Avevamo qualche pensiero voluttuario su Glass Road,ebbene queste tue considerazioni, sia in questo topic che su quello di chiarimento, ci hanno spento quasi ogni velleità d'acquisto...mentre ciò che si evince è la conferma, da noi sottolineata, che Agricola Le Havre, dello stesso Uwe, e Spyrium siano dei gran giochi, quest'ultimo tra l'altro esordirà sul nostro tavolo, del quale per il momento ne abbiamo studiato il regolamento e visto alcuni video sul tubo....gran gioco!!!

mmmmhhha!
Martinale.. occhio che il parere di uno può non essere il tuo.
Prima è sempre meglio avere una prova su strada! Noi cercheremo di farla quanto prima e poi vedremo di esprimere il nostro giudizio anche su questo titolo!!

P.s. ulla togliendo ai pareri di Ulisse, sia ben chiaro!!

acid_tdk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Il mio modesto parere è che se hai gia le Havre può anche non prenderli gli altri suoi e buttarti su qualcosa di diverso, io posseggo un pò di suoi titoli ma alla fine se devo giocarne uno scelgo sempre le Havre che mi da più soddisfazione o scelgo un altro autore :grin: :clap: :ninja:

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Avete ragione, ma se i gusti non solo su questo titolo ma anche su altri, di Ulisse, sono simili ai nostri questo ci fa pensare quanto. Poi è naturale che uno debba decidere con la propria testa, ma non si possono testare tutti i giochi, quindi si va per grandi linee....eventualmente ce lo farete provare voi.

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Mio consiglio: ok i pareri degli altri MA se non potete provarli... guardate video di partite complete. Ci sono anche di GR.

martinale18

Onnisciente
Goblons
59
Scusate, ma non è che si possano acquistare tutti i giochi che escono in commercio, guardare i video ok, ma a volte i gusti possono essere sovrapponibili a quelli degli altri, soprattutto perché si gioca nelle medisime condizione, in due con la moglie appunto, quindi ci si può orientare su uno o sull'altro titolo.
Se cosi non fosse allora perché nel forum, spesso si chiedono consigli sugli acquisti? A volte lo facciamo anche noi, a volte li proviamo online, a volte ci sentiamo vicini ad alcuni pareri. Semplicemente questo. Buongioco a tutti:)

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
Concordo. Anzi, il bello è scegliere senza riempirsi la pancia dopo aver giocato appena 2 volte e poi via, a prendere polvere.
Vivo l'ardore degli acquisti quando c'è vera carne al fuoco ma per questo non amo la filosofia della "scimmia". Poi chiaro, non sempre i gusti coincidono seppure io abbia alcuni goblin di riferimento le cui considerazioni diventano importantissime (capite bene che le risorse finanziarie del duro lavoro non posso girarle a Rosenberg, fortunatamente c'è anche molto altro nella vita).
Buon giovo a tutti.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
martinale18":ix9jpwt9 ha scritto:
Se cosi non fosse allora perché nel forum, spesso si chiedono consigli sugli acquisti? A volte lo facciamo anche noi, a volte li proviamo online, a volte ci sentiamo vicini ad alcuni pareri. Semplicemente questo.

Il mio commento (che sono uno che usa molto il forum, direi che si vede) era per dire che il video riesce a darti, di solito, una visione meno filtrata da gusti, aspettative e momenti (come tutto anche i giochi a volte li valutiamo a seconda del momento che viviamo). Ovviamente anche io seguo consigli di chi ha, più o meno, i miei gusti (german). :approva:

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
429
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
In germania c'è un sito che ti fa pagare 5 euro per l'affitto di qualsiasi gioco per 15 giorni.
Credo che sia la cosa migliore, se uno ha un gruppo fisso per testare un po' di giochi. Poi se l'acquisti gli mandi il resto.

Purtroppo vale solo sul territorio nazionale.

Ulisse67

Illuminato
Goblons
45
Bella cosa.....e manco a dirlo...la Germania...è la Germania!!!
Pensa Mod (lo vedo che non ti perdi un topic, d'altronde sei un grande saggio!!!! :approva: ) che io invece dai video non prendo nulla; sono freddi e la trasposizione non mi riesce per cui dai video colgo solo meglio se mi piace la componentistica ed eventualmente qualche aspetto di regolamento a cui però ho sempre trovato risposta in Tana. Invece da un giudizio articolato, permeato proprio di soggettività, colgo molto di più, colgo la sensazione. Poi,il video mi annoia, lo trovo gelido e spesso non me ne piace uno di gioco visto così, come un motore nudo. Leggere gli altri mi da invece un vero piacere...sia di comunicazione che di conoscenza.

Magio

Grande Goblin
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ulisse67":2idvecdl ha scritto:
Pensa Mod (lo vedo che non ti perdi un topic, d'altronde sei un grande saggio!!!! :approva: ) che io invece dai video non prendo nulla; sono freddi e la trasposizione non mi riesce per cui dai video colgo solo meglio se mi piace

ahah beh seguo i topic di autori/giochi che mi interessano... in ogni caso... sì, siamo tutti diversi.
francamente però trovo i video di rahdo pieni di passione. ma i migliori come gioco che "vive" sono sicuramente quelli di gamenight... è come asserì proprio lì, almeno per me. ok, fine OT. scusate! :approva:

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io dico Agricola

martinale18

Onnisciente
Goblons
59
Mod_XXII":3e5olqth ha scritto:
Ulisse67":3e5olqth ha scritto:
Pensa Mod (lo vedo che non ti perdi un topic, d'altronde sei un grande saggio!!!! :approva: ) che io invece dai video non prendo nulla; sono freddi e la trasposizione non mi riesce per cui dai video colgo solo meglio se mi piace

ahah beh seguo i topic di autori/giochi che mi interessano... in ogni caso... sì, siamo tutti diversi.
francamente però trovo i video di rahdo pieni di passione. ma i migliori come gioco che "vive" sono sicuramente quelli di gamenight... è come asserì proprio lì, almeno per me. ok, fine OT. scusate! :approva:

Senza dubbio i video di Radho, che tra le altre cose simula sempre una partita a due, li seguiamo per quei titoli che orientativamente ci interessano, cosi come quelli di alkyla, più introduttivi, o quelli di Teoh che sono più come dire....empatici\motivazionali, ma non ci fermiamo a questi. Leggiamo valutiamo discutiamo con chi vive la nostra stessa condizione di giocatore.
Nei nostri messaggi non vi era nessuna discriminante sottolineavano che,
non essendo cosi fortunati, io e la Battagliera di casa, ad avere una tana al momento disponibile vicino casa o un gruppo costante di gioco, ci ritroviamo spesso soli a godere di questo o quell'altro titolo.
Ecco perchè spesso ci orientiamo come attenzione verso quei goblin che hanno, o presumiamo abbiano, gli stessi gusti\condizione almeno a grandi linee, e nel forum ce ne sono diversi esemplari :D .
Comunque Mod_XXII, abbiamo seguito diversi tuoi topic e spesso ne abbiamo preso spunto, K2 The Cave.
Ciao a tutti, e come diciamo sempre:-Ci si arricchisce con chi non la pensa come noi, altrimenti si parlerebbe sempre da soli :approva:

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Ora et labora

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
355
Hai già il più bello di Rosenberg ;)

Micenea

Gran Maestro
Goblons
0
Re: R: Suggerimento Rosenberg

Ulisse67":1w7eras3 ha scritto:
Invece da un giudizio articolato, permeato proprio di soggettività, colgo molto di più, colgo la sensazione. Poi,il video mi annoia, lo trovo gelido e spesso non me ne piace uno di gioco visto così, come un motore nudo. Leggere gli altri mi da invece un vero piacere...sia di comunicazione che di conoscenza.
Concordo pienamente. Anche io trovo che un'opinione ben argomentata sia più succulenta di tutto il resto.

Ulisse67

Illuminato
Goblons
45
Micenea":2f3wnman ha scritto:
Ulisse67":2f3wnman ha scritto:
Invece da un giudizio articolato, permeato proprio di soggettività, colgo molto di più, colgo la sensazione. Poi,il video mi annoia, lo trovo gelido e spesso non me ne piace uno di gioco visto così, come un motore nudo. Leggere gli altri mi da invece un vero piacere...sia di comunicazione che di conoscenza.
Concordo pienamente. Anche io trovo che un'opinione ben argomentata sia più succulenta di tutto il resto.

Mi rincuora che qualcuno mi capisca...!!! ;)

Alto Basso