Suggerimento acquisto oculato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Salve, gia nella sezione gioki di carte kiesi consigli su di un gioko cartaceo da comprare.
Ebbene grazie ai Goblin sono approdato a Citadels( veramente carino ).
Ora vorrei kiedere per quanto riguardo l' acquisto di un boardgame leggermente più impegnativo ( ma non troppo). Ero molto orientato su Fury of Dracula (anke se nn so perkè).
Aspetto suggerimenti.
PS
Catan già lo posseggo.

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Ok, codice SMS decifrato.

Risposta: Akkuisti klassici, dp Coloni, sn tipikamente Carcassonne e Puerto Rico. Il 1° + semplice e leggero, il 2° + impegnativo ma strategiko e appagante.

Buona scelta!

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
A mia detta dipende molto da quello che vuoi in termini di:

1. Durata e "impegno"
2. Presenza o meno del fattore C, e in che misura
3. Ambientazione

Non necessariamente in quest'ordine.
Esempio: il Fury of Dracula che citi, e un gioco come Puerto Rico, sono completamente diversi in tutti e tre i punti che ho "citato"...
Il primo ce l'ho, il secondo manco mi sogno di prenderlo perchè alcuni membri del mio gruppo di gioco, se lo prendessi, si suiciderebbero :)

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Anch'io ti suggerirei Puerto Rico, uno dei giochi più quotati in assoluto su qualsiasi sito ludico. Il successo che ha riscosso non è immeritato, si tratta di un gioco gestionale dalla discreta profondità. Le partite sono molto diverse tra loro e si possono studiare molteplici strategie. Richiede inoltre una certa capacità di adattamento al gioco degli avversari e risulta dunque non sempre prevedibile nel suo andamento.

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ragazzi la durata non deve superare l' ora e mezza (max 2 ora), per quanto riguarda il fattore C, penso debba esserci anke se non in misura spropositata. E per finire un gioko anke accessibile a ragazze non particolarmente esperte e veloci nel gioko.
P:S:
Carcassone lo conosco e nn mi ha mai entusiasmato, Puerto Rico lo conosco di fama e mi incuriosisce.

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Allora Coloni e Puerto Rico.

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
Allora, come già giustamente suggerito non ti resta che andare dritto e diretto su Carcassonne e cominciare a inculcare loro nella testa Alhambra ... alla mia ragazza è piaciuto molto.

ALBEN

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Concordo che l'iniziazione al mondo dei boardgames per una ragazza potrebbe essere prima Carcassonne e poi Alhambra, non mi dimenticherei di Caylus e Puerto Rico.

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Alhambra può andare bene, Coloni e Puerto RIco, ripeto, vanno benone, Caylus lo eviterei accuratamente con le ragazze, soprattutto all'inizio.

ALBEN

Babbano
Goblons
0
Io a Caylus con la mia ragazza alla prima partita ho rischiato di prendere una mazzata incedibile...... devo però anche dire che non è una inesperta.
Tutto sommato però non lo vedo così complesso da spiegare e può avere molte caratteristiche che piaciono al gentil sesso ( risorse, edifici...... )

trilobit

Saggio
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Ritengo che Caylus e Puerto Rico siano entrambi dei capolavori, ma non sono propriamente "giochini" leggeri. Rispetto a Carcassonne o Citadels, richiedono un po' più di impegno e, soprattutto agli inizi, difficilmente le partite dureranno meno di due ore.

Con Fury of Dracula si entra in un genere completamente differente. Personalmente lo trovo un po' "datato" a livello di meccaniche, ma indubbiamente è un gioco molto calato nell'ambientazione. Anche in questo caso, comunque, le partite ben difficilmente potranno durare meno di due ore.

bugoz

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Coloni + espansioni, o ticketo to ride.
Poi puoi passare a qualcosa di più impegnativo tipo power grid, caylus ecc....

Gwaihir

Grande Saggio
Goblons
0
ALBEN":2ef2icfv ha scritto:
Io a Caylus con la mia ragazza alla prima partita ho rischiato di prendere una mazzata incedibile...... devo però anche dire che non è una inesperta.
Tutto sommato però non lo vedo così complesso da spiegare e può avere molte caratteristiche che piaciono al gentil sesso ( risorse, edifici...... )

Non è tanto la complessità, è che Caylus è freddino e cervellotico.
Le risorse ci sono anche in giochi con un maggior appeal e soprattutto più divertenti, come Coloni e Puerto Rico.
Caylus è un po' pesante, soprattutto per le ragazze, anche se a me piace molto.
ANche Ticket To RIde può andare bene (io consiglio la versione USA).

trilobit

Saggio
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Gwaihir":1mfg15l4 ha scritto:
ANche Ticket To RIde può andare bene (io consiglio la versione USA).

Giusto! Perché non ci ho pensato prima? Ticket to Ride è un gioco che potrebbe fare al suo caso: non troppo complesso, non troppo lungo, piacevole da giocare e rigiocare, facilmente reperibile... tutte caratteristiche che lo elevano ad ottimo rappresentate della categoria dei Family Game.

Amon

Maestro
Goblons
0
Ticket to Ride è sicuramente il gioco che fa per te. Ti consiglio l'edizione Marklin.
Un'alternativa carina, più "leggera" ed economica, è St. Petersburg.
Caylus è per grandi ragionieri del gioco e la durata delle partite, soprattutto se si è in tanti, supera di gran lunga le due ore.

ALBEN

Babbano
Goblons
0
e se rispondessi 1830 :)))))))))))))))

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso