Consigli Suggerimenti per persona che gioca solo a Dixit

Phoenix Fire

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
10
Salve a tutti,
come da oggetto, la mia compagna vorrebbe giocare a giochi da tavolo, ma perde interesse rapidamente. L'unico gioco che apprezza è Dixit, per le carte e la parte di "immaginazione".
Le ho quindi regalato il gioco base (nella "nuova versione" che già supporta fino a 8 giocatori) e la prima espansione. Ora per il compleanno volevo trovare qualche alternativa per non farle già un ulteriore espansione. Avete consigli per giochi "sognatori"?
Grazie in anticipo

EDIT
Mi accorgo solo ora che non ho specificato il numero di giocatori, dovrebbe essere un "party game" come dixit quindi fino a un 6-8 o più giocatori. Il minimo di due sarebbe ottimo, ma non è un problema

Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.994
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Salve a tutti,
come da oggetto, la mia compagna vorrebbe giocare a giochi da tavolo, ma perde interesse rapidamente. L'unico gioco che apprezza è Dixit, per le carte e la parte di "immaginazione".
Le ho quindi regalato il gioco base (nella "nuova versione" che già supporta fino a 8 giocatori) e la prima espansione. Ora per il compleanno volevo trovare qualche alternativa per non farle già un ulteriore espansione. Avete consigli per giochi "sognatori"?
Grazie in anticipo
Detto Così mi viene in mente Onirim

1705910242096.png

gIOcabile anche in 2 ma è principalmente un solitarIO

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.994
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Ciao, grazie per la veloce risposta, ho editato per aggiungere che dovrebbe essere un gioco con massimo almeno 6-8 giocatori.
Party Game Interessante con quel numero IO consiglIO:

Nome in Codice
1705911036072.png

Love Letter (max 5 persone)

1705911144408.png

The Resistence

1705911176834.png

Ultima modifica:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.291
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Mysterium? In 2 non è granchè però.

Naki85

Maestro
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
634
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ti consiglio Mysterium che è prodotto dai creatori di Dixit

Per qualcosa che giri bene in 2 ti consiglio di uscire dai "party game"...giochi come Takenoko, Meadow, Wingspan, Forest Shuffle hanno un ottimo impatto visivo e sono più godibili in coppia rispetto a un "party game". Mia moglie va pazza per Everdell anche se qui l'impegno è leggermente maggiore.

Phoenix Fire

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
10
Party Game Interessante con quel numero IO consiglIO:

Nome in Codice
1705911036072.png

Love Letter

1705911144408.png

The Resistence

1705911176834.png
approfondisco
Mysterium? In 2 non è granchè però.
Leggendo altrove e le recensioni qui, ho pensato a quello, diciamo che il gioco in due è un "meglio se c'è" ma non è condizione indispensabile
Ti consiglio Mysterium che è prodotto dai creatori di Dixit

Per qualcosa che giri bene in 2 ti consiglio di uscire dai "party game"...giochi come Takenoko, Meadow, Wingspan, Forest Shuffle hanno un ottimo impatto visivo e sono più godibili in coppia rispetto a un "party game". Mia moglie va pazza per Everdell anche se qui l'impegno è leggermente maggiore.
mi studio questi giochi, grazie. Come detto sopra, Mysterium è per ora quello che avevo già selezionato. Meadow e forest shuffle si avvicinano al discorso semplicità e visibilità, ma manca la parte "immaginazione". Gli altri troppo complessi invece.

Ultima modifica:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Un gioco in qualche modo simile che ho provato è stato Sogni per Bambine Ribelli, ma l'ho trovato un po' troppo "pilotato" (ci sono delle parole chiave evidenziate e si tende a focalizzarsi su quelle).
Recentemente l'ho visto un po' ovunque con forti sconti, quindi magari potete dagli una chance senza spendere troppo.

Ultima modifica:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.291
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
approfondisco

Leggendo altrove e le recensioni qui, ho pensato a quello, diciamo che il gioco in due è un "meglio se c'è" ma non è condizione indispensabile

mi studio questi giochi, grazie. Come detto sopra, Mysterium è per ora quello che avevo già selezionato. Meadow e forest shuffle si avvicinano al discorso semplicità e visibilità, ma manca la parte "immaginazione". Gli altri troppo complessi invece.

Secondo me con Mysterium non sbagli. Come si vede nella mia firma ci ho giocato giusto sabato e cmq è stato uno dei passatempi migliori in periodo di Pandemia grazie alla app molto ben fatta.
Certo, è un 3-7, forse esiste qualche variante per il gioco a due. Ma già in 3 non è che renda molto.
Io lo consiglio diciamo da 5 giocatori in su.

Phoenix Fire

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
10
Secondo me con Mysterium non sbagli. Come si vede nella mia firma ci ho giocato giusto sabato e cmq è stato uno dei passatempi migliori in periodo di Pandemia grazie alla app molto ben fatta.
Certo, è un 3-7, forse esiste qualche variante per il gioco a due. Ma già in 3 non è che renda molto.
Io lo consiglio diciamo da 5 giocatori in su.
grazie del suggerimento. è la prima volta che sento parlare dell'app per mysterium, a cosa serve?

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.291
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
grazie del suggerimento. è la prima volta che sento parlare dell'app per mysterium, a cosa serve?

È Mysterium su app. Ce ne sono tantissimi di giochi riportati anche su app. Catan, Pandemic, TTA, Andor, ecc, ecc.
Alcuni, come Mysterium stesso, sono anche cross platform e puoi giocarci da Steam. Io Mysterium ce l'ho su Steam e ci giocavo con i miei amici che usavano il cellulare.

Phoenix Fire

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
10
Sogni per Bambine Ribelli
Ho visto qualche rece e concordo, mi sembra che il rischio che diventi pilotato o cmq ripetitivo sia alto
È Mysterium su app. Ce ne sono tantissimi di giochi riportati anche su app. Catan, Pandemic, TTA, Andor, ecc, ecc.
Alcuni, come Mysterium stesso, sono anche cross platform e puoi giocarci da Steam. Io Mysterium ce l'ho su Steam e ci giocavo con i miei amici che usavano il cellulare.
Ah ok, pensavo fosse un app "companion". Si immagino che in pandemia queste app siano state molto usate
Stella, sempre Dixit ma "diverso"
Exploding Kittens
Unicorn Unstable (molto carino)
Stella l'ho visto e mi convince poco il fatto che sia dixit con suggerimenti
Exploding kittens lo abbiamo giocato e non è il suo genere
Unicorn unstable leggendo la descrizione direi che non è il suo genere, cerco giochi più di "immaginazione"

Infinitejest

Gran Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.926
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Ensemble funziona alla grande da 2 a 10 giocatori.
Direi che è il gioco che fa per lei.

Oppure Imagine (li consiglio entrambi).

Infinitejest

Gran Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.926
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Ovviamente quoto @traico7 con Mysterium, ma da almeno 3 in su.

Phoenix Fire

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
10
Ensemble funziona alla grande da 2 a 10 giocatori.
Direi che è il gioco che fa per lei.

Oppure Imagine (li consiglio entrambi).
letto un paio di recensioni, sembra molto interessante, potrei pensare di regalare ensemble insieme a forest shuffle consigliato sopra.
Imagine non saprei, concept ci è piaciuto ma non troppo, questo mi sembra una versione semplificata ma non so se abbastanza

Naki85

Maestro
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
634
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Mi è venuto in mente che forse anche Tranquility potrebbe fare al caso suo

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
74
Guardati Twins, il concetto è simole a Dixit ma secondo me lo supera.

Phoenix Fire

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
10
Mi è venuto in mente che forse anche Tranquility potrebbe fare al caso suo
Carino, ma leggendo commenti qui sul forum forse troppo ""matematico"", me lo tengo come acquisto futuro però
Guardati Twins, il concetto è simole a Dixit ma secondo me lo supera.
Anche questo carino, ma mi convince poco la longevità visto che giocheremo anche spesso con un piccolo gruppo

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
74
Anche questo carino, ma mi convince poco la longevità visto che giocheremo anche spesso con un piccolo gruppo
La longevità è infinita, ha tante tante carte e queste si mescolano a caso, è impossibile che diventi ripetitivo, cosa che invece con Dixit avviene praticamente subito.

Alto Basso