Intanto preciso che mi sto divertendo, altrimenti non starei qui a tempestarvi di richieste.

È una bella sfida con me stesso e sono soddisfatto di aver tirato fuori qualcosa, conoscendomi.
Sto usando già la wetpalette, ma sicuramente a livello tecnico devo imparate tanto. Molte cose sono pasticciate perché devo farmi la mano, i pennelli non sono il massimo e sui dettagli più piccoli fatico con la vista.
Per il primo punto mi serve esperienza e ripetizioni (e la volontà c’è), i pennelli più avanti li cambierò (per ora ne ho preso uno per il deybrush e uno per i dettagli più piccoli), per la vista ho ordinato degli occhiali da ingrandimento, sperando di averne beneficio.
Ieri ero partito con l’idea di farli tutti in parallelo, per dare un colore alla volta, ma dopo aver passato l’incarnito mi sono perso. Così sono andato avanti uno x volta, sperimentando.
Sono andato un po’ a caso, senza un piano definito (facendo un po’ di base, un po’ di dettagli, un po’ di ripassate e così via). È chiaro che mi manca il metodo, però ugualmente il risultato mi ha soddisfatto (non in assoluto, ma consapevole del mio livello di partenza).
Penso con l’esperienza di migliorare, perché la passione ce la metto.
Quindi ben vengano critiche e suggerimenti, è quello che mi serve adesso. Ad esempio, ieri quei dettagli mi erano sfuggiti. Avevo passato il wash ieri sera prima di andare a letto, ma comunque oggi li ho corretti e in effetti stanno bene. Le ripasso sopra altro wash?
grazie!