Suburbia Inc. - che espansione!

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Ciao, l'articolo con cui BL apre la settimana è Suburbia Inc., che ho recensito io stesso:
http://www.balenaludens.it/2013/suburbia-inc/

Ho davvero apprezzato questa espansione, trovo che Suburbia sia un gioco formidabile... speriamo ne facciano altre.

Oltre tutto è appena uscito (mi pare venerdì) Suburbia per iPad, speriamo in una versione Android...

Come sempre il vostro feedback è apprezzatissimo, grazie a tutti!

brother_aleppius

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
premetto di aver giocato una sola volta a suburbia e di apprezzarne la meccanica.
un difetto che secondo me ha, è nella grafica. non riesco ad apprezzarlo appieno con gli esagoni, e i disegni all'interno.
io personalmente troverei meraviglioso un suburbia in 3d, ovvero ogni edificio rappresentato come lo fu (e lo è) per hotel.
difetti nel gioco in se per se non ne ho trovati e questa espansione mi incuriosice un bel pò!

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
brother_aleppius":2wqjzqem ha scritto:
premetto di aver giocato una sola volta a suburbia e di apprezzarne la meccanica.
un difetto che secondo me ha, è nella grafica. non riesco ad apprezzarlo appieno con gli esagoni, e i disegni all'interno.
io personalmente troverei meraviglioso un suburbia in 3d, ovvero ogni edificio rappresentato come lo fu (e lo è) per hotel.
difetti nel gioco in se per se non ne ho trovati e questa espansione mi incuriosice un bel pò!

Che dire... ne parlo anche nella recensione. A me piace molto, ma è una grafica che divide...

E' ergonomica, chiara, e richiama alla mente i vecchi Simcity (usavano gli stessi colori). Di certo non è coloratissima né molto scenografica.

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Più che altro, è la tabella punti del colore uguale ai segnalini di un giocatore (viola) il vero dito nell'occhio(che poi anche quello nero fa uguale fatica), la grafica è spartana chiara e senza colori accesi, facile da capire al primo sguardo, potrebbe essere migliore è vero, ma svolge in pieno la sua funzione.

Tornando all'espansione, l'ho provata solo una volta ma mi è veramente piaciuta, da un boost al gioco veramente notevole, e notevole è stata la mazzata rifilata in una partita a 4 al proprietario...*coff tacitus coff coff*

CptWasp

Esperto
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Boiler":1uwehwqx ha scritto:
Più che altro, è la tabella punti del colore uguale ai segnalini di un giocatore (viola) il vero dito nell'occhio(che poi anche quello nero fa uguale fatica), la grafica è spartana chiara e senza colori accesi, facile da capire al primo sguardo, potrebbe essere migliore è vero, ma svolge in pieno la sua funzione.

Tornando all'espansione, l'ho provata solo una volta ma mi è veramente piaciuta, da un boost al gioco veramente notevole, e notevole è stata la mazzata rifilata in una partita a 4 al proprietario...*coff tacitus coff coff*

Vero, la tabella segnapunti in effetti poteva essere più chiara NON a zig zag, mio figlio a volte tende a sbagliare il verso di aggiornamento (8 anni).

L'idea dei confini è geniale.

leggendario

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
leggendario
CptWasp":1x9cy310 ha scritto:
Vero, la tabella segnapunti in effetti poteva essere più chiara NON a zig zag, mio figlio a volte tende a sbagliare il verso di aggiornamento (8 anni).
lo faccio anche io a 31 :lol:

non so se c'è tanto da ridere 8-O

CptWasp

Esperto
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
leggendario":1q41j4xx ha scritto:
CptWasp":1q41j4xx ha scritto:
lo faccio anche io a 31 :lol:

non so se c'è tanto da ridere 8-O

Ci vuole poco a distrarsi, in effetti, e basta un momento a rovinare la partita se non si sta attenti...

Forse si poteva farlo concentrico... o mettere freccette grigie lungo il bordo della traccia...

Tacitus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Boiler":3unnk9ri ha scritto:

Da vero gentlemen , proprietario del gioco, vi ho lasciato vincere la prima per apprendere totalmente le meccaniche dello stesso.
:roll:

CptWasp

Esperto
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Tacitus":11f7jvzx ha scritto:
Boiler":11f7jvzx ha scritto:

Da vero gentlemen , proprietario del gioco, vi ho lasciato vincere la prima per apprendere totalmente le meccaniche dello stesso.
:roll:

Beh io non ho mica perso contro mio figlio: ho giocato con poca attenzione per consentirgli di avere la meglio, è piccolo... :roll:
(quando ha messo l'investimento sul confine ci sono rimasto di *****, giuro...)

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Mi piacerebbe vedere più espansioni proposte in questo modo, tutta sostanza e poco packaging.

CptWasp

Esperto
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Stef":yijaxs3p ha scritto:
Mi piacerebbe vedere più espansioni proposte in questo modo, tutta sostanza e poco packaging.

Già... 15 Euro di sostanza, senza la solita scatola inutile in più...
Stessa cosa che hanno fatto con Dungeon Fighter: scatola leggerina, ottimo contenuto, prezzo ridotto.

Alto Basso