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Provato due volte su bga
Davvero interessante
Visto poi ieri dal vivo in associazione, comparto grafico di primo livello, materiali ottimi, bella ambientazione, le costruzioni in legno non mi hanno fatto impazzire, ma peccato veniale rispetto ad un prodotto complessivo a mio avviso appagante.
Detto ciò è un bel mix di deckbuilding, tracciati, rondella e puzzle di costruzione ma dopo due partite la sensazione è che la via principale per provare a strappare la vittoria sono gli alleati (cosa ribadita anche in una intervista da Mangone)
Quelli fanno oscillare punti pesanti ad ogni round
Questo aspetto e la modifica con gli editti di ciò che possiede federico è il cuore del gioco, il resto è tutta ottimizzazione. Un pò ripetitivo a dire il vero il gameplay in rapporto alla durata a mio avviso eccessiva per il peso del gioco (assolutamente un peso medio con scelte intricate).
Al netto di tutto ciò è un titolo che merita attenzione e che si vede è stata pensato e curato con maestria, e che penso rimarrà negli scaffali di diversi giocatori ma senza sfondare troppo, ho la sensazione che se pur possieda guizzi molto interessanti pecchi un pò sul piano della profondità strategica, il vero divertimento è l'ottimizzazione, ma tra tanta carne a cuocere messa mi sembra che poi bisogna andare a parare sugli alleati quanto prima e volgere a proprio favore gli editti.
In tal senso in 4 mi pare incontrollabile mentre in 2 è bello scacchistico ed è l'unico modo in cui l'ho provato.
Sarei felice se qualcuno già veterano del titolo possa smentirmi o confermarmi queste impressioni postando la sua
Davvero interessante
Visto poi ieri dal vivo in associazione, comparto grafico di primo livello, materiali ottimi, bella ambientazione, le costruzioni in legno non mi hanno fatto impazzire, ma peccato veniale rispetto ad un prodotto complessivo a mio avviso appagante.
Detto ciò è un bel mix di deckbuilding, tracciati, rondella e puzzle di costruzione ma dopo due partite la sensazione è che la via principale per provare a strappare la vittoria sono gli alleati (cosa ribadita anche in una intervista da Mangone)
Quelli fanno oscillare punti pesanti ad ogni round
Questo aspetto e la modifica con gli editti di ciò che possiede federico è il cuore del gioco, il resto è tutta ottimizzazione. Un pò ripetitivo a dire il vero il gameplay in rapporto alla durata a mio avviso eccessiva per il peso del gioco (assolutamente un peso medio con scelte intricate).
Al netto di tutto ciò è un titolo che merita attenzione e che si vede è stata pensato e curato con maestria, e che penso rimarrà negli scaffali di diversi giocatori ma senza sfondare troppo, ho la sensazione che se pur possieda guizzi molto interessanti pecchi un pò sul piano della profondità strategica, il vero divertimento è l'ottimizzazione, ma tra tanta carne a cuocere messa mi sembra che poi bisogna andare a parare sugli alleati quanto prima e volgere a proprio favore gli editti.
In tal senso in 4 mi pare incontrollabile mentre in 2 è bello scacchistico ed è l'unico modo in cui l'ho provato.
Sarei felice se qualcuno già veterano del titolo possa smentirmi o confermarmi queste impressioni postando la sua