Strutture Warhammer 40k e similari

Arsenico

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
358
Località
Ferrara/Bologna
Goblons
0
Arsenico":f0d0rrod ha scritto:
Starmaster":f0d0rrod ha scritto:
quello di destra, invece, pecca solo per la base perfettamente rettangolare

Concordo perfettamente... :)

In realtà c'è un motivo per il quale quel cratere è fin troppo definito sui bordi. E' della misura esatta di un Land Raider. Di solito lo utilizziamo per sostituire il modello quando esplode.
Avendo i bordi definiti, non crea problemi la sostituzione del modello.. :)

Però forse... lo rovinerò un pochino se mi verrà voglia XD
 

16febbraio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
52
Località
cremona (cr)
Goblons
0
Allora visto che hai già (quasi) finito un campo di città della morte:
Per proteggere il polistirene dallo spray cosa hai usato (colla vinilica diluita o direttamente pittura non spray)?
Infine un dubbio che mi opprime: l'asfalto consigli di renderlo ruvido con sabbiolina fine sparpagliata su colla vinilica o lasciarlo liscio e limitarsi a colorarlo?
Per i marciapiedi sto facendo un lavoraccio: piastre di cartoncino di 5x5cm incollate su una base di cartone a sua volta incollata sul polistirene il tutto incorniciato da segmenti di balsa per il cordolo...ed è in realtà questo che mi sta rallentando :cry: .
Al momento:
1)il grattacielo è anche colorato (sommariamente) e con tanto di vetri rotti
2) la fabbrica è a metà con il primer nero
3) il monastero (non autocostruito) prmerizzato è in corso di personalizzazione
4) un tratto di muratura angolare in fase di colorazione
5) due cisterne in corso di arriuginitura altre in colorazione
6) una decina di cumuli di rovine di dimensione medie e piccole sono primerizzati e con base grigia
Vorrei creare con il polistirene anche degli edifici abitativi come questi del link:

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... -Qa_zqX0Bw

Belle realizzazioni no?
 

Arsenico

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
358
Località
Ferrara/Bologna
Goblons
0
16febbraio":2d3wheio ha scritto:
Per proteggere il polistirene dallo spray cosa hai usato (colla vinilica diluita o direttamente pittura non spray)?

Per proteggere polistirene, polistirolo, o qualsiasi altro materiale che si rovini con gli spray, la cara ed unica colla vinilica... più o meno diluita, a seconda dell'effetto che vuoi ottenere dopo.

16febbraio":2d3wheio ha scritto:
Infine un dubbio che mi opprime: l'asfalto consigli di renderlo ruvido con sabbiolina fine sparpagliata su colla vinilica o lasciarlo liscio e limitarsi a colorarlo?

A mio parere, i pezzi asfaltati di strada stanno meglio lisci, senza sabbia.
I nostri per esempio sono tutti pezzi di strada modulari dello stesso materiale che usiamo per fare le basi agli elementi scenici, ma lasciati lisci, con ogni tanto qualche buco, qualche maceria, ecc...
Questo permette di tenere più distinta la strada dal tavolo che di solito è tutto texturizzato con qualcosa.

16febbraio":2d3wheio ha scritto:
Per i marciapiedi sto facendo un lavoraccio: piastre di cartoncino di 5x5cm incollate su una base di cartone a sua volta incollata sul polistirene il tutto incorniciato da segmenti di balsa per il cordolo...ed è in realtà questo che mi sta rallentando

Cavolo XD ne hai da fare allora!

Le nostre strade hanno tutte ai bordi una specie di cordolo, già attaccato sopra, che sborda un pochino. Così facendo, se le strade vengono unite con altri elementi scenici, il bordo copre la linea di giunzione (quando possibile).

Per quanto riguarda il pitturare a pennello... io personalmente lo uso solo per i particolari e per le lumeggiature. Tutto il resto, dal primer ad eventuali sfumature di marrone e grigio, le faccio tutte spray. Mooooolto più veloce, e l'effetto è ottimo. C'è da prenderci un pò la mano :)
 

16febbraio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
52
Località
cremona (cr)
Goblons
0
Non so se si riesce a vedere non mi ritrovo più con picasa, comunque ho postato 3 foto della cisterna (1 prima e due dopo) con colorazione ed effetto ruggine (è un barattolo di gelato con una scaletta degli ovetti kinder)...

http://picasaweb.google.com/16febbraio/ ... 4661565186
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0


Molto molto carina 16Febbraio! Molto azzeccata.

Forse la ruggine alla base si vede che è pennellata, potresti asciugarla con dello Scottex.

PS: Anche io uso Picasa 3 e faccio così:

Sull' immagine clicchi il tasto destro del mouse e selezioni "Proprietà", l' ultima voce in basso. Dalle proprietà copi l' indirizzo url per intero.
A questo punto posti sulla Tana e clicchi su "Img" (penultima casella sulla destra in alto). Subito dopo incolli l' url precedentemente copiato dall' immagine e finisci col cliccare ancora "Img" con l' asterisco, per chiudere.

Ciao! ;)
 

16febbraio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
52
Località
cremona (cr)
Goblons
0
Ok aggiorno il post, annunciando che ho terminato il campo modulare stendendo sia il colore nero che quello grigio, poi avendo trovato in un ingrosso per giardinaggio della bella sabbiolina finissime e grigioscura ho pensato bene di fare l'asfalto, effettivamente anche così non è il massimo ma non è male, i marciapiedi (5 isolati) hanno necessitato di oltre 500 cartoncini oltre a diverse decine di pezzi di balsa come cordolo, di edifici e rovine ne ho più del necessario, ho solo il problema di colorarli nel dettaglio mentre il fondo e qualche colore principale l'ho dato a tutti, spero di postarvi al più presto le foto di qualcosa...
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Bene 16febbraio, aspettiamo le foto! ;)

Io per l' asfalto avrei usato la carta vetrata finissima grigio scuro (reperibile a ritoli in qualsiasi centro bricolage) ma aspetto le foto per essere smentito! 8)
 

16febbraio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
52
Località
cremona (cr)
Goblons
0
Ecco alcune foto del tavolo wh40k (mancano poche rifiniture ed un paio di elementi scenici) foto a tavolo completo e dei dettagli prossimamente:







 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ciao 16febbraio. Ti ho aggiustato le foto per avere l' immagine diretta sul post ;)

Comunque bel lavoro, mi piace molto.
Aspetto con ansia le foto dell' opera finita .... e vedo che non ti manca molto.
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
696
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
186
Utente Bgg
Nesti
Belli!
In particolare l'edificio interamnte autocostruito (quello della prima foto insomma), c'ha proprio un bell'aspetto "cementoso" massiccio e post-industriale! :grin:
 

16febbraio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
52
Località
cremona (cr)
Goblons
0
Ecco, la città finita e sperimentata...





 
Alto Basso