Strutture Warhammer 40k e similari

16febbraio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
52
Località
cremona (cr)
Goblons
0
Questo topic necessita della collaborazione di tutti coloro che abbiano avuto idee realizzative per strutture civili e non per WH40k e giochi simili, sono gradite foto delle strutture realizzate (anche parzialmente) e/o suggerimenti consigli su materiali e tecniche... Io non ne ho mai terminata nessuna :lol: .
 

16febbraio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
52
Località
cremona (cr)
Goblons
0
Come promesso ecco alcune sttrutture (ne ho altre disperse in cantina) tra quelle semi-realizzate per una campagna di WH40K quest'estate, le avrei anche terminate aggiungendo ulteriori dettagli e finendo di dipingerle se non mi fossi scazzato a causa del comportamento di approccio alle prime partite di un bimbominkioso partecipante che mi ha spinto a non proseguire.
http://picasaweb.google.it/lh/photo/g3O ... directlink
Campo di prigionia/tortura del Kaos: la recinzione era perfettamente tesa e i pali completi di gargoyle presi dal defiler, ora è tutto semismontato.
Materiali: coperchio di polistirolo+polistirolo da imballaggio, rete cartongesso, bastoncini per spiedi, stucco francese a rivestire le palline di polistirolo altrimenti visibili.
http://picasaweb.google.it/lh/photo/h9V ... directlink
Bunker con trincee Tau
Materiali: base in compensato, pezzi di polistirolo rivestiti con carta e colla vinilica, stucco francese e sabbia. Bunker=contenitore ricotta rovesciato e intagliato, trincee= confezioni uova.
http://picasaweb.google.it/lh/photo/tzO ... directlink
Edificio Eldar Ulthwè con torrette difensive- particolare:
Materiali: fucile ad acqua rotto, stucco francese, bicchierini e armi avanzate da sprue mezzi:
http://picasaweb.google.it/lh/photo/2_p ... directlink

http://picasaweb.google.it/lh/photo/YO0 ... directlink
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Trovo molto bello l' edificio degli Eldar con le torrette, penso che ultimandolo con i colori giusti diventerebbe molto accattivante.

Purtroppo non realizzo edifici futuristici ma seguirò il topic con ammirazione.
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
invece io preferisco la cittadina medievale :p
Mi piace molto come abbozzo la fortificazione nascosta con la trincea. Secondo me una cosa importante è aggiungere tanti dettagli, non lasciare quindi gli edifici/terreni scarni ma curarli molto. Sicuramente molti oggetti costano un sacco, roba damodellissimo, però una cosa che rende molto è per esempio nella trincea provare a mettere filo spinato e anche un pò di scarna vegetazione, oltre che forse a qualche fosso causato dalle bombe.
Ti consiglio poi di provare a muoverti con il plasticard, con cui è facile costruire qualche oggettino carino di piccole dimensioni da mettere qua e là. Per intenderci io ci faccio i magli degli orki.

Cmq complimenti per le iniziative^^
 

16febbraio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
52
Località
cremona (cr)
Goblons
0
Grazie comunque il completamento di questi edifici è stato abbandonato per i motivi di cui sopra :cry: , il bunker di cui posterò altre angolazioni (è più vasto di quanto sembri) prevedeva alcune torrette Tau automatizzate, e una volta passato con boltgun metal a pennello asciutto la trincea avrebbe avuto il necessario aspetto metallico delle strutture a rilievo.
L'ambientazione senza vegetazione è dovuta al planetoide della campagna di fatto desertico-roccioso, ho un'altra decina di elementi rocciosi in cantina anche molto più grandi.
La torre Eldar dovevea essere dipinta con un nero poi più lucido (oltretutto adesso è piena di polvere) e alcuni dettagli colorati con rosso (gemme) e bianco spettrosso, inoltre avevo dei pezzi delle sprue degli eldar da incollarvi.
 

LedSabbath

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Novembre 2008
Messaggi
11
Località
Cesena
Goblons
0
le foto sono un po sfocate... cmq l'dea della torre con un pezzo di una pistola ad acqua è geniale... :Straeyes: :Straeyes:
 

16febbraio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
52
Località
cremona (cr)
Goblons
0
Colgo l'occasione per riprendere il topic, dato che assieme ai miei amici stiamo per organizzare scontri wh40k secondo l'espansione di Città della morte, mi sono preso l'incarico di realizzare elementi scenografici imperiali semplici senza dovere spendere un botto di soldi.
Il primo edificio in rovina dovrebbe essere il più grande e quindi quello centrale, visto il materiale a disposizione ho optato per qualcosa di simile ad un grattacielo in rovina, quindi cemento armato, ecco il link delle fasi iniziali (ho usato polistirolo per imballaggi, visto che mi piange il cuore ad usare il forex per delle rovine):

http://picasaweb.google.com/lh/photo/JA ... directlink

Per le strutture che terranno i pavimenti ho razziato degli stecchi :twisted: da spiedino in cucina...


http://picasaweb.google.com/lh/photo/dQ ... directlink

Prossima fase i pavimenti, con tubazioni (cannucce) che fuoriescono.
Scusate per le foto sfocate, farò di meglio alla prossima...
 

16febbraio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
52
Località
cremona (cr)
Goblons
0
L'edificio di cui sopra è praticamente finito, già colorato, rimangono da colorare i dettagli minori e migliorare le sfumature. Al massimo domani posto le foto partendo appunto dalla fase B) che avevo saltato (tubazioni :)
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
16febbraio":o94ttern ha scritto:
L'edificio di cui sopra è praticamente finito, già colorato, rimangono da colorare i dettagli minori e migliorare le sfumature. Al massimo domani posto le foto partendo appunto dalla fase B) che avevo saltato (tubazioni :)

Aspetto le foto!! :grin:
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
696
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
186
Utente Bgg
Nesti
Ehi in effetti sono curioso anche io di vedere i progressi. :grin:

Però, che gente stramba questi architetti del futuro: chissà perché si ostinano a costruire edifici.. direttamente in forma di rovine! :lol:

edit: anche per rendere il mio intervento almeno un po' utile.. :roll: ho costruito qualcosina pure io, appena recupero la fotocamera (ergo, me la faccio prestare di nuovo visto che la mia è ovviamente fuori uso :-? ) aggiungo qualche foto. :idea:
 

16febbraio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
52
Località
cremona (cr)
Goblons
0
Mi scuso ma ho rotto la digitale (ho frantumato il lo schermo LCD) prima di andare in ferie :cry: ; ho però recuperato alcune foto dei dettagli per poi trovarmi a gestire Picasa con nuove funzioni con cui non mi ritrovo (aiuto :-( ). Vedo se copiando l'indirizzo si riesce a vedere qualcosa. Poi dopo avere trovato la chiavetta USB con le altre foto (ho messo anche i vetri rotti alle finestre!) vi posto anche quelle:

http://picasaweb.google.it/16febbraio/D ... mY6bK9-QE#

D5 nuovo tante scuse ma non me ne va bene una ultimamente...
 

Arsenico

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
358
Località
Ferrara/Bologna
Goblons
0
Mi unisco anche io alla condivisione degli elementi scenici autocostruiti! :grin:

Recentemente io ed un mio amico abbiamo iniziato la produzione in massa di edifici ed elementi in generale..
---x---x---
Questo è un semplice cratere:
http://www.am-allestimenti.it/img/pics/DSCN3001.JPG Qui non ancora colorato e invece qui è finito:
http://www.am-allestimenti.it/img/pics/DSCN3005.JPG

Qui, in foto con un necron per capire le proporzioni:
http://www.am-allestimenti.it/img/pics/DSCN3041.JPG
---x--x---
Qui è una piccola parte di un elemento, in fase di costruzione:
http://www.am-allestimenti.it/img/pics/DSCN3003.JPG
 

Elayne

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Niente male devo dire!
Continuate cosi! :)
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
696
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
186
Utente Bgg
Nesti
Belli!
Ben resi i frammenti sul cratere, e anche le scalfiture sull'aquilotta imperiale (seppur nell'incompletezza del pezzo)! :)
Dàje! :grin:
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Molto belli i crateri Arsenico, unico appunto, il cratere di sinistra è OK quello di destra, invece, pecca solo per la base perfettamente rettangolare ....., secondo me dovresti frastagliarla come il cratere di destra.

L' elemento in costruzione parte molto bene ma, scusami ma solo con le critiche costruttive si può migliorare, dovresti usare il polistirene per i muri degli edifici, per queste semplici ragioni:

1) Facilmente scolpibile con cutter o matite
2) Leggerissimo (so che è leggerissimo anche il cartone ma il polistirene lo è di più)
3) Facilmente pitturabile con le tecniche più disparate
4) Non si imbarca con colla o pittura

Poi credo tu l' abbia gia usato per i crateri o sbaglio?

Ciao
 

Arsenico

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
358
Località
Ferrara/Bologna
Goblons
0
Starmaster":25y6oltb ha scritto:
quello di destra, invece, pecca solo per la base perfettamente rettangolare

Concordo perfettamente... :)

Starmaster":25y6oltb ha scritto:
L' elemento in costruzione parte molto bene ma dovresti usare il polistirene per i muri degli edifici.

Poi credo tu l' abbia gia usato per i crateri o sbaglio?

Si esatto, l'ho già usato per i crateri, ma i muri dell'edificio non sono di cartoncino, sono di Forex PVC (l'equivalente del plasticard, ma da 4mm).
L'ho usato perchè per quello che dovevo fare mi era più comodo e l'avevo già in casa senza dover comprare niente.. ;)

Di cartoncino, invece, è il teschio sulla facciata.

Sempre ben accette le critiche costruttive! :grin:
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Il problema del PVC è che è poco duttile.
Di solito, in fase di pittura, per le strutture del genere ci si affida molto al drybrush.... sul pvc è praticamente impossibile attuarlo.

Sono molto curioso di vedere il risultato finale e se risulterà bello i complimenti saranno triplicati perchè la difficoltà è davvero notevole.

Ciao Arsenico ..... aspetto fiducioso. ;)

PS: da come hai realizzato i crateri ho pochi dubbi sull' effetto realistico che darai alla struttura, sicuramente ne uscirai a testa alta.
 

16febbraio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
52
Località
cremona (cr)
Goblons
0
Complimenti per le realizzazioni, finalmente qualcuno che costruisce qualcosa di bene definito anche per wh40k!!!
Per le finiture dell'edificio (cornicioni, davanzali, etc...) il cartoncino va benissimo, per le cisterne sai già che puoi contare sulle varie cannucce con gomito, se devi fare tubazioni più grandi devi comprare quelle in plastica per idraulici o elettricisti (a gomito sono più d'effetto) ne trovi alcune attorno ai 50-80 centesimi l'una ;)
Le rovine/cumuli di macerie le puoi fare in polistirene espanso con aggiunta di frammenti di gesso solido (preso a martellate).
Appena risolvo la faccenda posto anch'io qualcosa (sto preparando un tavolo modulare in polistirene espanso per Città della morte) con molte macerie in gesso...
 

Arsenico

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
358
Località
Ferrara/Bologna
Goblons
0
16febbraio":38gmmulp ha scritto:
Appena risolvo la faccenda posto anch'io qualcosa (sto preparando un tavolo modulare in polistirene espanso per Città della morte) con molte macerie in gesso...

Aspettando di vedere questa nuova creazione, ho pensato di farvi vedere quella che abbiamo costruito io e un mio amico. Ancora Work In Progress, ma siamo già a buon punto...

www.am-allestimenti.it/img/pics/cityofdeath.JPG
 
Alto Basso