Informazioni Strumento per angoli

Nick

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
17
Località
Firenze
Goblons
0
Non ho capito se quello acquistato su Aliexpress è sempre un modello Oregon Laminations - e quindi la Oregon avrebbe variato la fattura del modello - o se invece si tratta di una contraffazione cinese…

Nicola
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Nick":19piv4kf ha scritto:
Non ho capito se quello acquistato su Aliexpress è sempre un modello Oregon Laminations - e quindi la Oregon avrebbe variato la fattura del modello - o se invece si tratta di una contraffazione cinese…

Nicola

Non sono un esperto di contraffazioni, ma il prodotto è assolutamente identico... la scatola è quella, dimensioni, colori e materiali sono quelli. Cambia solo, come detto, la dimensione del "buco". Per quel che ne posso dire io, è questo:

http://www.oregonlam.com/C-006-2MM_2mm_ ... under.html
 

Nick

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
17
Località
Firenze
Goblons
0
Allora avranno cambiato il modello. Chissà perché, però, mi pare una cosa stupida allargare il "buco", il bello della versione deluxe rispetto a quella normale era proprio che si poteva clippare senza guardare, mentre a quanto mi dici adesso bisogna fare attenzione a mettere la pedina diritta. Mi terrò caro il mio vecchio modello, allora.
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Nick":3qcwldkl ha scritto:
Allora avranno cambiato il modello. Chissà perché, però, mi pare una cosa stupida allargare il "buco", il bello della versione deluxe rispetto a quella normale era proprio che si poteva clippare senza guardare, mentre a quanto mi dici adesso bisogna fare attenzione a mettere la pedina diritta. Mi terrò caro il mio vecchio modello, allora.

Già. Se non avessi avuto il modello rotto precedente per sostituire il pezzo incriminato, ammetto che sarei rimasto abbastanza amareggiato dall'acquisto. Smussare al buio è un piacere innegabile.
 

Nick

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
17
Località
Firenze
Goblons
0
lexpweller":2mxfv3um ha scritto:
Smussare al buio è un piacere innegabile.
Concordo in pieno. :grin:
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Travellinfan":25ja3zoe ha scritto:
praticamente ho preso una cover di un cd musicale... ho limato pian piano un angolo formando un buco dove andra' l angolo della pedina che uscira' dalla cover.. e con il tagliaunghie taglio, poi giro il counter e taglio etc.... non so se mi son spiegato bene ...
Appena costruita (in 5 minuti scarsi)... va alla grandissima!!!
Grazie della dritta.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
kukri":3ssafj6q ha scritto:
Travellinfan":3ssafj6q ha scritto:
praticamente ho preso una cover di un cd musicale... ho limato pian piano un angolo formando un buco dove andra' l angolo della pedina che uscira' dalla cover.. e con il tagliaunghie taglio, poi giro il counter e taglio etc.... non so se mi son spiegato bene ...
Appena costruita (in 5 minuti scarsi)... va alla grandissima!!!
Grazie della dritta.
mandate una foto? Io non ho capito....ma comunque poi diventa molto manuale come taglio e non è detto che vengano angoli uguali....ho capito bene?
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
VIKING":2o5rlbmz ha scritto:
kukri":2o5rlbmz ha scritto:
Travellinfan":2o5rlbmz ha scritto:
praticamente ho preso una cover di un cd musicale... ho limato pian piano un angolo formando un buco dove andra' l angolo della pedina che uscira' dalla cover.. e con il tagliaunghie taglio, poi giro il counter e taglio etc.... non so se mi son spiegato bene ...
Appena costruita (in 5 minuti scarsi)... va alla grandissima!!!
Grazie della dritta.
mandate una foto? Io non ho capito....ma comunque poi diventa molto manuale come taglio e non è detto che vengano angoli uguali....ho capito bene?

Io taglio con la tronchesina taglia unghie quello che esce dall'apertura, se non vai col micrometro, non si vedono differenze
 

giuse63

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
171
Località
Monza
Goblons
6
Ciao lexpweller no so se ti può interessare ma anche io ho acquistato i trinciangoli della oregon da Hexasim è immancabilmente dopo un pò si sono rotti tutti e 2 nello stesso identico punto(giuntura manico superiore). Su YouTube ho trovato un video che mostra come ripararlo con un foro e una vita autofilettante [glow=red] https://youtu.be/y7ZXGq0XlXc[/glow] ...fatto sei mesi fa ancora oggi và che è una bomba...è proprio vero che chi fa da se fa per tre…
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
giuse63":2rk381bs ha scritto:
Ciao lexpweller no so se ti può interessare ma anche io ho acquistato i trinciangoli della oregon da Hexasim è immancabilmente dopo un pò si sono rotti tutti e 2 nello stesso identico punto(giuntura manico superiore). Su YouTube ho trovato un video che mostra come ripararlo con un foro e una vita autofilettante [glow=red] https://youtu.be/y7ZXGq0XlXc[/glow] ...fatto sei mesi fa ancora oggi và che è una bomba...è proprio vero che chi fa da se fa per tre…

Fantastico, grazie mille. In effetti anch'io aspetto con una certa ansia che mi si rompa pure questo... c'è un tizio in Inghilterra che ricostruisce la fragile plasticata in acciaio, e mi è anche venuto in mente di passare preventivamente da un fabbro per vedere se fosse possibile tagliare un pezzo simile. La soluzione del video però non sembra male.
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.219
Località
Arrakis
Goblons
10
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
giuse63":3lqa15ji ha scritto:
Ciao lexpweller no so se ti può interessare ma anche io ho acquistato i trinciangoli della oregon da Hexasim è immancabilmente dopo un pò si sono rotti tutti e 2 nello stesso identico punto(giuntura manico superiore). Su YouTube ho trovato un video che mostra come ripararlo con un foro e una vita autofilettante [glow=red] https://youtu.be/y7ZXGq0XlXc[/glow] ...fatto sei mesi fa ancora oggi và che è una bomba...è proprio vero che chi fa da se fa per tre…

GRANDIOSO!
 
Alto Basso