Informazioni Strumento per angoli

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.219
Località
Arrakis
Goblons
10
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Mi sapete consigliare quale strumento è migliore e più facile e preciso da usare per smussare gli angoli delle tesserine da Wargames? Grazie mille!
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.219
Località
Arrakis
Goblons
10
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
borgonero":e418yc9b ha scritto:
Io clippo con questo da 4 o 5 anni, imho è il migliore in assoluto. Versione da 2 mm.

https://m.youtube.com/watch?v=808k7cfnysM

Prima ne avevo un altro sempre della Oregon Laminations che non si avvicinava neppure a questo per praticità e precisione.

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk

Dove si prende?
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
911
Località
Montecchio (RE)
Goblons
85
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Najve":1g9z0rlp ha scritto:
borgonero":1g9z0rlp ha scritto:
Io clippo con questo da 4 o 5 anni, imho è il migliore in assoluto. Versione da 2 mm.

https://m.youtube.com/watch?v=808k7cfnysM

Prima ne avevo un altro sempre della Oregon Laminations che non si avvicinava neppure a questo per praticità e precisione.

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk

Dove si prende?
Io l'avevo acquistato su Hexasim
https://www.hexasim.com/en/776-Pince-a- ... utter.html
Adesso vedo che hanno a stock solo il 3 mm. che, a parer mio, non va bene per i counters piu' piccolini (tipo i Siege di Wilderness War).
Secondo me, considerando le varie misure di counters con le quali avrai a che fare, il 2 mm. e' il top
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.219
Località
Arrakis
Goblons
10
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Trovata, R2 2mm, 45 euro spedita. Graaaaazzziaaas :fly:
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Anch'io ho quello da 2mm che vende Hexasim... è ottimo, ma soffre di un difetto di progettazione (o di una partita fallata, non si è mai capito). Sostanzialmente tende a rompersi sempre nello stesso punto. La prima volta che mi è capitato ho avvisato Hexasim che me ne ha rimandato uno sostitutivo a sue spese. Qualche giorno fa purtroppo è accaduto di nuovo, dopo solo qualche mese - e a 'sto giro non mi stanno neanche rispondendo alle email.
So che è successo a parecchia altra gente, e alcuni addirittura se lo sono riparato in casa. Purtroppo non vado forte in metallurgia e simili... tutto questo per dire che a questo punto interessa anche a me il link alternativo da 45 spedito, confidando non si tratti della stessa partita cinese arrivata a me.

Proof:



 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
911
Località
Montecchio (RE)
Goblons
85
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
lexpweller":10u37xgl ha scritto:
Anch'io ho quello da 2mm che vende Hexasim... è ottimo, ma soffre di un difetto di progettazione (o di una partita fallata, non si è mai capito). Sostanzialmente tende a rompersi sempre nello stesso punto. La prima volta che mi è capitato ho avvisato Hexasim che me ne ha rimandato uno sostitutivo a sue spese. Qualche giorno fa purtroppo è accaduto di nuovo, dopo solo qualche mese - e a 'sto giro non mi stanno neanche rispondendo alle email.
So che è successo a parecchia altra gente, e alcuni addirittura se lo sono riparato in casa. Purtroppo non vado forte in metallurgia e simili... tutto questo per dire che a questo punto interessa anche a me il link alternativo da 45 spedito, confidando non si tratti della stessa partita cinese arrivata a me.
Urca... A me allora e' andata bene.
Ho clippato perfino i counters di Thunderbolt Apache Leader che sono i piu' gnucchi che mi siano capitati e non ha fatto nemmeno una piega.

PS Io comunque una mail direttamente a OL la manderei, per non lasciare niente di intentato.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Ho una clippatrice presa dalla cina a 18 spedita ma è praticamente uguale alle Oregon. Per ora funzia.

Altrimenti il buon Nando professa sempre l'utilizzo del taglia unghie a pinza

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Nick

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
17
Località
Firenze
Goblons
0
Il mio Oregon Deluxe ha clippato qualche migliaio di counters e ancora funziona come il primo giorno.
 

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Travellinfan":1s9zx9um ha scritto:
io faccio con custoria CD (limata per far uscire l angolo della pedina) e poi via di taglia unghie. :)
Cioè?.....fammi capire meglio per favore....
 

Travellinfan

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Giugno 2007
Messaggi
76
Località
Sassuolo (MO)
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
praticamente ho preso una cover di un cd musicale... ho limato pian piano un angolo formando un buco dove andra' l angolo della pedina che uscira' dalla cover.. e con il tagliaunghie taglio, poi giro il counter e taglio etc.... non so se mi son spiegato bene ...
 

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Travellinfan":38u2s4vh ha scritto:
praticamente ho preso una cover di un cd musicale... ho limato pian piano un angolo formando un buco dove andra' l angolo della pedina che uscira' dalla cover.. e con il tagliaunghie taglio, poi giro il counter e taglio etc.... non so se mi son spiegato bene ...
Cioè se ho capito bene, la cover ti fa da "base" per il counter....giusto?
 

Travellinfan

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Giugno 2007
Messaggi
76
Località
Sassuolo (MO)
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Giofor":2aru9n0r ha scritto:
Travellinfan":2aru9n0r ha scritto:
praticamente ho preso una cover di un cd musicale... ho limato pian piano un angolo formando un buco dove andra' l angolo della pedina che uscira' dalla cover.. e con il tagliaunghie taglio, poi giro il counter e taglio etc.... non so se mi son spiegato bene ...
Cioè se ho capito bene, la cover ti fa da "base" per il counter....giusto?

si .. non so come caricare la foto...
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Appena arrivata nuova clippatrimma da Aliexpress su consiglio del gentiluomo @Najve.
All'apparenza il prodotto è assolutamente identico a quello che vende Hexasim, sia per forma che confezione.
Ora, personalmente ho parecchio il dente avvelenato con Hexasim: ho preso da loro due sforbicioni, ed entrambi si sono spaccati. Vero che il primo mi è stato sostituito a loro spese, ma quando ho tentato di contattarli per il secondo non ho mai avuto la minima risposta. Quindi non mi faccio problemi, innanzitutto, a notare questa cosa: entrambi i loro clipper erano arrivati in scatole aperte e senza imballo all'interno. Questo dei cinesi aveva la scatola sigillata, e pluriball e polistirolo ad avvolgere l'oggetto.
Entrambi i prodotti francesi poi avevano un curioso pezzetto di scotch a coprire le vitine sulla base, che immancabilmente si scollava rendendo difficoltoso il posizionamento del counter. Questo nuovo non ce l'ha. Credo sia l'unica vera differenza che ho notato al momento.

Stasera vedo come trimma, e speriamo che tra due settimane non si sia già sbuddanado.

EDIT: trovato la differenza. Consultare il mio post poco più giù.



 

Ahab

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
609
Località
Brescia/Mantova
Goblons
514
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
lexpweller":3ifhrhyg ha scritto:
Appena arrivata nuova clippatrimma da Aliexpress su consiglio del gentiluomo @Najve.
All'apparenza il prodotto è assolutamente identico a quello che vende Hexasim, sia per forma che confezione.
Ora, personalmente ho parecchio il dente avvelenato con Hexasim: ho preso da loro due sforbicioni, ed entrambi si sono spaccati. Vero che il primo mi è stato sostituito a loro spese, ma quando ho tentato di contattarli per il secondo non ho mai avuto la minima risposta. Quindi non mi faccio problemi, innanzitutto, a notare questa cosa: entrambi i loro clipper erano arrivati in scatole aperte e senza imballo all'interno. Questo dei cinesi aveva la scatola sigillata, e pluriball e polistirolo ad avvolgere l'oggetto.
Entrambi i prodotti francesi poi avevano un curioso pezzetto di scotch a coprire le vitine sulla base, che immancabilmente si scollava rendendo difficoltoso il posizionamento del counter. Questo nuovo non ce l'ha. Credo sia l'unica vera differenza che ho notato al momento.

Stasera vedo come trimma, e speriamo che tra due settimane non si sia già sbuddanado.




Ti dispiace darmi indicazioni (anche in privato) su dove hai effettuato l'acquisto?

Grazie mille!
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Attenzione: mi sono accorto con colpevole ritardo dell'unica peculiarità che caratterizza la sforbiciangoli di Aliexpress. Sostanzialmente l'incavo dove va ad accomodarsi il counter è molto più ampio rispetto a quella di Hexasim. Non dico che i segnalini ci possano scivolare dentro (neanche se minuti tipo SL), ma il posizionamento diventa alquanto difficoltoso e richiede più attenzione di quella che ero abituato a metterci io (Netflix & spinz).



Personalmente - avendo ancora l'oggetto precedente rotto - non ho fatto altro che smontarle entrambe, e sostituire il pezzo cinese con quello francese, come da illustrazione sotto. Avverto però i nuovi acquirenti che potrebbero andare a comprare un prodotto non soddisfacente al 100%.



Consiglio la visione di questi due video per farsi un'idea un poco più chiara:

https://www.youtube.com/watch?v=ZCAkKhUy4Sg
https://www.youtube.com/watch?v=kPFyeQfspkA
 
Alto Basso