Struggle of Empires - piccolo dubbio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prometeo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Luglio 2007
Messaggi
554
Località
Brianza
Goblons
0
Utente Bgg
Prometeo
Board Game Arena
Prometeo
Ieri ho fatto la mia prima partita a questo capolavoro, ho pero' un piccolo dubbio...

Quando si dispongono i segnalini di controllo delle colonie, alcune indicano pop o slaves e altre il valore numerico di forza dell'unita'. Tali tessere sono mischiate tra di loro e pescate a caso giusto?

Le pop / slave possono essere sostituite dalle proprie tessere controllo utilizzando l'apposita azione di colonizzazione o Schiavizzazione mentre quelle numeriche devono essere sconfitte da un combattimento per poter essere sostituite. Non e' possibile "attaccare" le pop / slave giusto?
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Prometeo":12njg9cr ha scritto:
Ieri ho fatto la mia prima partita a questo capolavoro, ho pero' un piccolo dubbio...

Quando si dispongono i segnalini di controllo delle colonie, alcune indicano pop o slaves e altre il valore numerico di forza dell'unita'. Tali tessere sono mischiate tra di loro e pescate a caso giusto?

Esattamente 8)
Prometeo":12njg9cr ha scritto:
Le pop / slave possono essere sostituite dalle proprie tessere controllo utilizzando l'apposita azione di colonizzazione o Schiavizzazione mentre quelle numeriche devono essere sconfitte da un combattimento per poter essere sostituite. Non e' possibile "attaccare" le pop / slave giusto?

Esattamente 8) 1 sola azione , o una colonizzazione o una schiavizzazione per turno. per schiavizzare devi avere una nave in africa se non ricordo male.
Gran gioco ;)
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.133
Località
Porto San Giorgio
Goblons
234
Utente Bgg
Spock71
Riconfermo tutto, ottimo gioco.
 

Prometeo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Luglio 2007
Messaggi
554
Località
Brianza
Goblons
0
Utente Bgg
Prometeo
Board Game Arena
Prometeo
Grazie per le conferme.
Altro piccolo dubbio:
Attaccante con una sola fanteria, attacca difensore con 2 fanterie:
Dadi Attaccante 5 2
Dadi Difensore 2 2
In questo caso l'attaccante perde la sua unica armata, il difensore ne perde una delle sue due e un segnalino di controllo del difensore viene sostituito da quello dell'attaccante?
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Prometeo":vxxnin0a ha scritto:
Altro piccolo dubbio:
Attaccante con una sola fanteria, attacca difensore con 2 fanterie:
Dadi Attaccante 5 2
Dadi Difensore 2 2
In questo caso l'attaccante perde la sua unica armata, il difensore ne perde una delle sue due e un segnalino di controllo del difensore viene sostituito da quello dell'attaccante?

veramente così vince l'attacccante visto che la differenza fra i suoi dadi è 3 a cui si somma l'1 dato dalla sua truppa, mentre il difensore totalizza uno 0+2=2 perdendo sia una fanteria che il segnalino controllo (che passa all'attaccante) e beccandosi pure un segnalino unrest...
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
UltordaFlorentia":1ga2m8jq ha scritto:
Prometeo":1ga2m8jq ha scritto:
Altro piccolo dubbio:
Attaccante con una sola fanteria, attacca difensore con 2 fanterie:
Dadi Attaccante 5 2
Dadi Difensore 2 2
In questo caso l'attaccante perde la sua unica armata, il difensore ne perde una delle sue due e un segnalino di controllo del difensore viene sostituito da quello dell'attaccante?

veramente così vince l'attacccante visto che la differenza fra i suoi dadi è 3 a cui si somma l'1 dato dalla sua truppa, mentre il difensore totalizza uno 0+2=2 perdendo sia una fanteria che il segnalino controllo (che passa all'attaccante) e beccandosi pure un segnalino unrest...

Quoto tutto, ma credo di potere aggiungere:
1 fanteria dell'attaccante viene persa causa 7 nel tiro dei dadi (5+2) e questi si becca pure lui 1 unrest
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Esatto quindi alla fine della fiere il segnalino di controllo cambia di proprietario.
L'attaccante perde la truppa (causa del "7") e becca un Unrest ed ora ha il controllo della zona seppur senza truppe a supporto.
Il difensore perde il segnalino di controllo e perde una truppa (quindi becca pure lui un Unrest) e resta con un fantaccino in area.
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
ddregs":2ix5srp9 ha scritto:
UltordaFlorentia":2ix5srp9 ha scritto:
Prometeo":2ix5srp9 ha scritto:
Altro piccolo dubbio:
Attaccante con una sola fanteria, attacca difensore con 2 fanterie:
Dadi Attaccante 5 2
Dadi Difensore 2 2
In questo caso l'attaccante perde la sua unica armata, il difensore ne perde una delle sue due e un segnalino di controllo del difensore viene sostituito da quello dell'attaccante?

veramente così vince l'attacccante visto che la differenza fra i suoi dadi è 3 a cui si somma l'1 dato dalla sua truppa, mentre il difensore totalizza uno 0+2=2 perdendo sia una fanteria che il segnalino controllo (che passa all'attaccante) e beccandosi pure un segnalino unrest...

Quoto tutto, ma credo di potere aggiungere:
1 fanteria dell'attaccante viene persa causa 7 nel tiro dei dadi (5+2) e questi si becca pure lui 1 unrest

Già il bastardissimo 7!!! Me ne ero scordato!
 

vellu82

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2008
Messaggi
235
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.noferplei.it
Goblons
2
Utente Bgg
vellu82
Colgo il topic per una domanda:

A che serve Colonizzare o Schiavizzare una nazione?
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
In realtà colonizzare e schiavizzare sono azioni che si compiono non tanto verso una nazione ma nei confronti rispettivamente di un segnalino "pop" o di uno "slave" in entrambi casi sostituendo questi ultimi con un segnalino controllo di chi ha compiuto le azioni....diciamo che colonizzare (costa un punto popolazione) e schiavizzare (è necessario avere una nave in Africa) sono modi alternativi al combattimento per ottenere segnalini controllo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso