Stronghold e le regole.... lo stato dell'arte?

F

Flatulo

Guest
Già sollevai il topic da qualche parte, Con scarsa fortuna...
Dopo tre mesi di languore sullo scaffale, finalmente mi accingo a fare la mia prima partita a Stronghold.
Recensioni e commenti convergono su grossi problemi nel regolamento, almeno a livello di spiegazioni.
Ma tutto questo riguardava la vecchia edizione, giusto?

Io ho la nuova edizione Valley Games. Posso stare tranquillo, o mi devo comunque scaricare le FAQ?
E la versione in Italiano sulla Tana a quale regolamento si riferisce?

Forza che il tempo stringe... sento i trabocchi scarozzare... STANNO ARRIVANDO!!!
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
mi accodo anche io alla richiesta...ho da molto tempo nel mirino questo giochino,ma per gli stessi interrogativi evidenziati da flatulo sono rimasto in panne...che qualcuno ci illumini per favore!!! :help:
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Ho la versione della Valley, in inglese. Non so se ci siano errori e non ricordo se scaricai le FAQ, ma il manuale non mi e' piaciuto per niente leggerlo.
Vi consiglio, di leggerlo preparando il gioco sul tavolo. Il tabellone ha molte opzioni e movimenti di pedine varie, quindi vedere tutto cio', mentre leggete, rende le regole piu' facili da assimilare.
 

Lokks

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
477
Località
PISA (Siracusa)
Goblons
0
Il regolamento di Stronghold nella prima edizione era pieno di lacune (per lo più cose non dette, più che cose dette male), e quello tradotto che si trova in tana si rifà a quello... anche se non so se è stato integrato con delle faq.

Su bgg invece trovi il regolamento versione 2 che in pratica sono due manuali distinti, uno per il difensore, e uno per l'attaccante.

Sono scritti finalmente bene perchè in pratica coprono esaustivamente tutti i dubbi raccolti dagli utenti... purtroppo sono in lingua inglese... anche se è un inglese piuttosto facile e comunque un manuale ricco di esempi...

Buon divertimento! Stronghold è proprio un gran gioco!!
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
Alto Basso