Informazioni Strategy Battle Game a tema Western

Doc Holliday

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
5
Salve a tutti!
Vorrei capire se c'è una remota possibilità di esistenza di un qualsiasi gioco da tavolo stile Warhammer per capirsi ma a tema western e se in Italia abbiamo anche una piccolissima community con la quale giocare e condividere.
Qualsiasi consiglio di gioco è ben accetto, provengo da Middle Earth SBG e sono proprio digiuno di giochi a tema western.
Grazie 😁

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
761
Utente Bgg
ilGianni
Ciao Doc, partecipi anche alla Lega dell'Anello italiana?
Forse saprai che anni addietro la sezione historical di GW pubblicò un gioco a tema western col regolamento basato proprio su quello del Sda!
Proposte odierne invece non le conosco, non è la mia ambientazione preferita purtroppo...

Doc Holliday

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
5
Grazie mille, no non ho mai partecipato alla Lega dell’anello, solo partite nel negozio qui nella mia città e tra amici. Sai mica dirmi dove trovare qualche info al riguardo? magari lo rifanno, sarebbe bello! Grazie ancora :)

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
761
Utente Bgg
ilGianni

Ti giro il link di BGG. Era un prodotto Warhammer Historical quindi dubito vedremo mai un rifacimento purtroppo.

RobCat29121

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
909
Salve a tutti!
Vorrei capire se c'è una remota possibilità di esistenza di un qualsiasi gioco da tavolo stile Warhammer per capirsi ma a tema western e se in Italia abbiamo anche una piccolissima community con la quale giocare e condividere.
Qualsiasi consiglio di gioco è ben accetto, provengo da Middle Earth SBG e sono proprio digiuno di giochi a tema western.
Grazie 😁
Western puro no, ma Malifaux ha una forte influenza western, e volendo, si possono fare bande di pistoleri più o meno standard. Sono presenti però anche elementi Steampunk e sovrannaturali in abbondanza, a dire il vero

Alto Basso