iovannino
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Ciao a tutti! Ho giocato moltissime partite a Terra Mystica in due e tre giocatori ma non sono mai riuscito nemmeno lontanamente ad avvicinarmi alla vittoria con Ingegneri e Fachiri. Secondo me queste due razze si prestano di più al gioco in 4 o 5 giocatori, anche se non posso dirlo con certezza visto che non ho mai giocato con questa configurazione.
Tuttavia se in una partita a due uno sceglie gli ingegneri e l'altro sceglie un popolo a caso tra Maghi del Caos, Swarmlings, Nomadi, Giganti, Mezzuomini, Auren non vedo come possa vincere.
Partire da 0 su tutti i culti mi sembra eccessivamente penalizzante, senza contare che gli edifici costano pochissimo ma è vero anche che si guadagnano molti meno lavoratori, quindi non vedo grande vantaggio in generale. Anche a fare 30 punti solo col bonus dei ponti, credo non siano minimamente sufficienti a contrastare i punti in più che qualsiasi altra razza può fare coi culti e altri bonus.
A mio modo di vedere le razze più forti in assoluto sono Giganti e Nomadi in assoluto, subito a ruota i Mezzuomini, i Maghi del Caos e gli Swarmlings. A seguire Auren, Sirene e Streghe, Alchimisti e Oscuri. Ultime ruote del carro invece i Cultisti e i Nani. Quasi impossibili gli Ingegneri. Non classificabili i Fachiri.
QUeste almeno le mie stime in partite esclusivamente in due o tre giocatori. Voi che ne pensate?
Tuttavia se in una partita a due uno sceglie gli ingegneri e l'altro sceglie un popolo a caso tra Maghi del Caos, Swarmlings, Nomadi, Giganti, Mezzuomini, Auren non vedo come possa vincere.
Partire da 0 su tutti i culti mi sembra eccessivamente penalizzante, senza contare che gli edifici costano pochissimo ma è vero anche che si guadagnano molti meno lavoratori, quindi non vedo grande vantaggio in generale. Anche a fare 30 punti solo col bonus dei ponti, credo non siano minimamente sufficienti a contrastare i punti in più che qualsiasi altra razza può fare coi culti e altri bonus.
A mio modo di vedere le razze più forti in assoluto sono Giganti e Nomadi in assoluto, subito a ruota i Mezzuomini, i Maghi del Caos e gli Swarmlings. A seguire Auren, Sirene e Streghe, Alchimisti e Oscuri. Ultime ruote del carro invece i Cultisti e i Nani. Quasi impossibili gli Ingegneri. Non classificabili i Fachiri.
QUeste almeno le mie stime in partite esclusivamente in due o tre giocatori. Voi che ne pensate?