[STRATEGIA] Il Signore degli Anelli LCG

Terminus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Settembre 2004
Messaggi
6
Località
Trieste
Goblons
0
Wolframius,
Ti ringrazio per la risposta.
Utilizzerò di certo [DUBBI], che mi sono già stampato e che leggerò con calma :)
Per il resto vedrò di approfondire e seguire l’ordine cronologico.
T
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
ragazzi
sul gruppo fb qualcuno chiedeva come affrontare Dol Guldur in solo (con un solo mazzo) ed utilizzando solo carte previste nel core set (in questo caso 2)
ed ho rispolverato lo scenario proprio per aiutare chi lo chiedeva.

ho partorito questo mazzo

http://ringsdb.com/decklist/view/8750/e ... tarsed-1.0

che si è comportato egregiamente nelle partite fatte (vista anche la difficoltà insita dello scenario).
e visto che l'ho pubblicato sul sito ringsdb (senza che nessuno lo calcolasse in realtà ahaah)
volevo sapere da voi cosa ne pensavate

nel link trovate tutto quello che c'è da dire sul mazzo ovviamente.
chiedetemi e fatemi sapere (sia qui che su sito) cosa ne pensate (visto che ho scritto un bel po vorrei sapere la vostra) :sava73:
anche su possibili miglioramenti che io non ho visto, ma che sarei felice di recepire

GRAZIE!

[tag]romendil[/tag] c'è una tua chicca tra l'altro, vediamo se la trovi
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
monty_ratarsed":1hibojhz ha scritto:
@romendil c'è una tua chicca tra l'altro, vediamo se la trovi
Non ricordo con certezza quale fosse, forse l'uso di Boern con Sneak Attack e la possibilità di richiamarlo con Stand and Fight dopo averlo scartato con Eowyn (che dovrebbe ricevere Steward of Gondor appena possibile)
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
romendil":1ob9020n ha scritto:
monty_ratarsed":1ob9020n ha scritto:
@romendil c'è una tua chicca tra l'altro, vediamo se la trovi
Non ricordo con certezza quale fosse, forse l'uso di Boern con Sneak Attack e la possibilità di richiamarlo con Stand and Fight dopo averlo scartato con Eowyn (che dovrebbe ricevere Steward of Gondor appena possibile)

si Beorn

comunque mazzo come ti pare?
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.492
Località
Luna City
Goblons
447
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Gran bel mazzo per chi possiede solo il set base.
Quello che utilizzai anni fa per superare Dol Guldur in solo utilizzava gli stessi eroi.
l'ideale è che il prigioniero iniziale sia Denethor, altrimenti diventa molto dura...
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Emilius":ock0erg7 ha scritto:
Gran bel mazzo per chi possiede solo il set base.
Quello che utilizzai anni fa per superare Dol Guldur in solo utilizzava gli stessi eroi.
l'ideale è che il prigioniero iniziale sia Denethor, altrimenti diventa molto dura...

si si infatti ho scritto che ho considerato solo dove c'era Denethor prigioniero ^^
non cambieresti nulla quindi o hai suggerimenti per migliorare :ninja:
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.492
Località
Luna City
Goblons
447
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Probabilmente aggiungerei un Henamarth Cantofluente, un Minatore e un Faramir e toglierei i 3 Took Vagabondo
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Emilius":21rqd0yz ha scritto:

erano proprio i dubbi che avevo

poi avevo optato per tenere al minimo le carte verdi (anche se con stand and fight potrebbe essere più fattibile giocarle)
me lo segno..
grazie emilius!
 

Fedrolas

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
26
Goblons
0
Ciao, avrei una questione tecnica che mi assilla da un po, di tempo... :-(
Se bloccando un nemico ingaggiato con il lancere di Gondor lo uccido, la carta ombra che gli era stata assegnata ha comunque effetto?
Grazie
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.492
Località
Luna City
Goblons
447
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Fedrolas":1240vae8 ha scritto:
Ciao, avrei una questione tecnica che mi assilla da un po, di tempo... :-(
Se bloccando un nemico ingaggiato con il lancere di Gondor lo uccido, la carta ombra che gli era stata assegnata ha comunque effetto?
Grazie

No, perché la sua abilità la attivi nel passo 2.Dichiarare il difensore, prima del passo 3.Risolvere l’effetto ombra
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
Scusate ragazzi avevo sbagliato sezione. Volevo chiedere un consiglio su come superare in solitario lo scenario del fiume Anduin del base. Lo sta provando con 2 eroi (Legolas-Eowyn).
Il problema è che se anche riesco a fatica a buttare giù il troll (e mi devono girare bene le carte del mio mazzo e di quello incontri), con il danno in eccesso mi comprometto la riuscita della ricerca successiva perchè la minaccia si alza troppo.
Qualche dritta? Con 3 eroi vengo ingaggiato subito e non riesco a far girare il mazzo (faccio sempre mazzi da 50 e non da 30) quindi la scarterei come ipotesi.
PS (Ho tutto il materiale fino a Khazad-Dum compreso)
Grazie
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Riposto la mia risposta dall'altro topic:

Ciao, ti consiglio di provare a fare un mazzo con tre eroi, perchè con due la tua capacità di giocare carte e generare risorse è parecchio limitata. Ci sono combinazioni di eroi anche solo nel base che ti permettono di partire con una minaccia sotto il 30, in modo da avere uno o due turni per giocare carte e affrontare meglio il troll. Gimli ad esempio potrebbe essere meglio di Legolas perchè con lui è più facile generare danno. Un esempio di deck che funziona molto bene con un solo set base è questo: http://ringsdb.com/decklist/view/961/se ... t-solo-2.0
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
wolframius":u8whybmf ha scritto:
Riposto la mia risposta dall'altro topic:

Ciao, ti consiglio di provare a fare un mazzo con tre eroi, perchè con due la tua capacità di giocare carte e generare risorse è parecchio limitata. Ci sono combinazioni di eroi anche solo nel base che ti permettono di partire con una minaccia sotto il 30, in modo da avere uno o due turni per giocare carte e affrontare meglio il troll. Gimli ad esempio potrebbe essere meglio di Legolas perchè con lui è più facile generare danno. Un esempio di deck che funziona molto bene con un solo set base è questo: http://ringsdb.com/decklist/view/961/se ... t-solo-2.0

Stasera provo 3 eroi. 2 colori. Cerco la combinazione migliore per stare basso come minaccia. Sto facendo blu-rosso per avere un mix battaglia-ricerca però in questo modo non sfrutto l'attacco furtivo in combo con Gandalf. Mi consigliate variazioni in tal senso?
Grazie per la disponibilità. Sto rileggendo dalle prime pagine questo topic e qualche dritta la vedo anche se non vorrei togliermi lo sfizio di trovare la quadra da solo. Però sono chiaramente in cerca di consigli :grin:
Tendenzialmente un mazzo è mantenibile in diversi scenari con qualche correttivo o per ogni scenario è necessario un deckbuilding da zero?
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
875
Località
BO
Goblons
521
Utente Bgg
Trigaranus
Tendenzialmente un mazzo è mantenibile in diversi scenari con qualche correttivo o per ogni scenario è necessario un deckbuilding da zero?
Io al momento ho passato il core con il relativo ciclo e il ciclo intero di Khazad-dum (a parte l'ultima AP con il Balrog, che mi ha bloccato).
Ogni volta occorre mettere mano al mazzo. nella maggiorparte dei casi però ho conservato sempre gli stessi eroi:
-Gimli (che se ferito diventa un rullo compressore, soprattutto con una corazza che gli aumenta i punti vita);
-Legolas (che quando ammazza e ha le blades of Gondolin in mano fa anche molti punti quest);
-Eowyn (la migliore carta eroe che ho visto finora per fare quest).
Paradossalmente tutti questi eroi appartengono al core set...
Alcune volte ho sostituito Eowyn con Aragorn.
Alcuni AP hanno necessitato di una completa rivoluzione nel mazzo, con cambio di eroi, allineamento e carte.
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
Ancora nulla. Abbatto il troll ma sulla zattera arrivo a 50 di minaccia prima della fine. Continuerò ancora a insistere. Mi confermate che se anche non ho personaggi in ricerca devo comunque calcolare la differenza tra la minaccia di pg e luoghi in fase di allestimento con i miei punti ricerca? (in questo caso 0)
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.492
Località
Luna City
Goblons
447
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
lao":24q4ym5u ha scritto:
Ancora nulla. Abbatto il troll ma sulla zattera arrivo a 50 di minaccia prima della fine. Continuerò ancora a insistere. Mi confermate che se anche non ho personaggi in ricerca devo comunque calcolare la differenza tra la minaccia di pg e luoghi in fase di allestimento con i miei punti ricerca? (in questo caso 0)

Confermo e... non demordere!
Prova a cambiare mazzi e se sei pigro, prova qualche suggerimento su ringsdb.com
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
Emilius":1pxh4qkv ha scritto:
lao":1pxh4qkv ha scritto:
Ancora nulla. Abbatto il troll ma sulla zattera arrivo a 50 di minaccia prima della fine. Continuerò ancora a insistere. Mi confermate che se anche non ho personaggi in ricerca devo comunque calcolare la differenza tra la minaccia di pg e luoghi in fase di allestimento con i miei punti ricerca? (in questo caso 0)

Confermo e... non demordere!
Prova a cambiare mazzi e se sei pigro, prova qualche suggerimento su ringsdb.com

Ieri son riuscito a passare la quest dell'Anduin finalmente. Ad essere sincero ho fatto deckbuilding utilizzando anche carte delle espansioni successive che possiedo...
Adesso mi aspetta Dol Guldur che mi pare di capire mi potrebbe impegnare per diverso tempo con imprecazioni annesse. O sbaglio ? :piange:
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.492
Località
Luna City
Goblons
447
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Non c’e Nessun problema ad usare carte di espansioni successive per superare uno scenario, fallo tranquillamente, anzi te lo consiglio.
Fuga da Dol Guldur è uno degli scenari più difficili da superare, in bocca al lupo!
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.315
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.335
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Le prime due del base con ottimizzazione del deck riesci a farle senza espansioni...
Io per dol guldur ho usato fin da subito khazad dum :snob:
 

Gericoad

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2008
Messaggi
61
Goblons
0
Io ho ripreso di nuovo a giocare da zero (usando la regola della progressione dei mazzi in ordine cronologico di uscita).
Finito L'Anduin con due mazzi monocolore (io Spirito, il player 2 con Tattica).
siamo arrivati alla zattera con 43 di minaccia...e abbiamo avuto la fortuna di pescare solo luoghi (quindi zero nemici in gioco)....
però devo dire che l'abbiamo rischiata bella :)

avevo giocato già il secondo e terzo scenario dell'espansione (non avendo Alla ricerca di Gollum).
Ora che ho iniziato di nuovo però sono disposto a comprarlo in inglese...visto che in italiano non lo trovo neanche usato (se qualcuno se ne vuole privare sarà benedetto :clap: ).
Intanto devo rifare Dol Guldur e se ricordo bene è bello difficile, soprattutto senza carte di uscite successive...
ci proverò, ma sospetto che farò mazzi bicolor...
 
Alto Basso