CHIUSO Story Of Many

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.549
Goblons
2.582
A quanto pare, considerando l'affollamento e la concorrenza di giochi in crowdfunding in partenza o in corso a settembre, sembra che l'avvio della campagna verrà posticipato di circa un mesetto, ancora non hanno annunciato la data prevista. Dicono si tratti solo di un piccolo rinvio

Giustamente con Essen a ottobre non ci sarà affollamento 🤭
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.080
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.360
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.136
Goblons
1.480
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Si parla di 180$ per il core pledge (quello con le miniature) e 100-115$ per quello con gli standee.

Spero che le 50 mappe da usare sulla plancia di combattimento siano acquistabili anche come add-on per chi le volesse ma non fosse interessato alle miniature.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.080
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.360
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
A sto giro (se lo valuterò) edizione standee senza rimorso.
Le mini non mi piacciono molto da quel poco che si è visto mentre i disegni si.
E poi proxare per proxare a sto punto lo faccio con gli standee.

Spero che le 50 mappe da usare sulla plancia di combattimento siano acquistabili anche come add-on per chi le volesse ma non fosse interessato alle miniature.

Si se ci fossero come add on si potrebbero anche valutare ad un prezzo decente..altrimenti si vive tranquillamente con la combat sheet di base,non ci perdo la testa ecco.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.136
Goblons
1.480
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
A sto giro (se lo valuterò) edizione standee senza rimorso.
Le mini non mi piacciono molto da quel poco che si è visto mentre i disegni si.
E poi proxare per proxare a sto punto lo faccio con gli standee.



Si se ci fossero come add on si potrebbero anche valutare ad un prezzo decente..altrimenti si vive tranquillamente con la combat sheet di base,non ci perdo la testa ecco.
Diciamo che mi aspettavo un pledge "all-in" più ricco, non solo quelle Battle mat e libri sfere aggiuntivi. Temo non sia tutto là e ci siano espansioni di contenuti ad alzare ulteriormente il prezzo, ma fosse invece tutto qua, mi pare un colpaccio (come prezzo).

Continuano a ribadire convinti che il grosso del lavoro di sviluppo sia completo, rimane un dubbio su come possano proporre un prezzo di 110€ con tutta quella dotazione di carte e soprattutto di eventi, missioni e relativo bilanciamento con 180 mostri e tutto quello che ruota attorno allo sviluppo del personaggio. Seguendo Discord sembrano sul pezzo e credibili, ma rimane sempre una scommessa (il crowdfunding è sempre una scommessa, anche se gli autori hanno già sfornato in passato opere degne, e non è il caso di questi che sono nuovi nel settore, ogni sfida è a sé)
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.136
Goblons
1.480
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Una correzione: quello che chiamano core pledge NON è un all-in, ma il pledge intermedio. Ci saranno tante altre cose a comporre l'all-in. A maggior ragione spero che le Battle mat siano offerte come add-on, mi vedo più facilmente aggiungere qualche espansione di gameplay e le mat piuttosto che le miniature, anche perché 180$ con iva e spedizioni si avvicina pericolosamente a 300€ che anche no.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.080
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.360
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Una correzione: quello che chiamano core pledge NON è un all-in, ma il pledge intermedio. Ci saranno tante altre cose a comporre l'all-in. A maggior ragione spero che le Battle mat siano offerte come add-on, mi vedo più facilmente aggiungere qualche espansione di gameplay e le mat piuttosto che le miniature, anche perché 180$ con iva e spedizioni si avvicina pericolosamente a 300€ che anche no.

Ah ok.
Si ripeto per le mini a sto giro proprio senza nessun rimpianto😅

Continuano a ribadire convinti che il grosso del lavoro di sviluppo sia completo, rimane un dubbio su come possano proporre un prezzo di 110€ con tutta quella dotazione di carte e soprattutto di eventi, missioni e relativo bilanciamento con 180 mostri e tutto quello che ruota attorno allo sviluppo del personaggio. Seguendo Discord sembrano sul pezzo e credibili, ma rimane sempre una scommessa (il crowdfunding è sempre una scommessa, anche se gli autori hanno già sfornato in passato opere degne, e non è il caso di questi che sono nuovi nel settore, ogni sfida è a sé)

Si su quello che ribadiscono lascia sempre un po il tempo che trova,è un film che sa di già visto..ci stiamo lavorando da anni..è praticamente tutto pronto😅(ci credo poco ma tanto di cappello se stanno entro i 3 anni al primo progetto).
Sul prezzo 110 del base con standee per me ci può anche stare.
Di follower ne hanno abbastanza anche per essere il primo progetto,e sempre per questo motivo ci sta che cerchino di farsi un po il nome per puntare poi a fare il guadagno vero e proprio con la futura reprint(il modus operandi è sempre un po quello ultimamente).
Se non sbaglio dovrebbero essere ad Essen e magari qualche feedback arriverà da lì.
Sulla bontà del gioco le premesse ci sono poi come sempre si deve andare un po di fiducia.
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.549
Goblons
2.582

Qui viene dato in partenza il 10 settembre ma probabilmente non è aggiornato
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.080
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.360
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Stanno arrivando le copie del prototipo ai vari canali di recensori.
settimana prossima cominceremo a vedere qualcosa.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.478
Località
Milano
Goblons
1.255
Per ora sono tiepido. Capisco che come quantità sia ricco, ma non ho ancora capito cosa lo renda superfigo (sotto il livello "superfigo" non pledgio ormai)
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.136
Goblons
1.480
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Per ora sono tiepido. Capisco che come quantità sia ricco, ma non ho ancora capito cosa lo renda superfigo (sotto il livello "superfigo" non pledgio ormai)
L'essere sandbox, fantasy, zeppo di tipologie di nemici, con sistema di combattimento che non è solo lancio dadi e conta simboli, con esplorazione mappa locale e mappa globale (una cosa che lo differenzia da Zerywia per esempio)
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.549
Goblons
2.582
Quello che frena me su questo titolo è il suo fondarsi su "un testo di oltre 400.000 parole", che se non ricordo male dovrebbe essere relativo a 3 differenti grandi campagne contenute nel gioco, che facendo due calcoli sarebbero campagne da 300 pagine di testo l'una
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.136
Goblons
1.480
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Quello che frena me su questo titolo è il suo fondarsi su "un testo di oltre 400.000 parole", che se non ricordo male dovrebbe essere relativo a 3 differenti grandi campagne contenute nel gioco, che facendo due calcoli sarebbero campagne da 300 pagine di testo l'una
Hanno detto che sono 2 volumi da circa 200-250 pagine ciascuno.
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.549
Goblons
2.582
Hanno detto che sono 2 volumi da circa 200-250 pagine ciascuno.

Sì ma le 400.000 parole di cui al primo rigo della presentazione del gioco (come a dire che quello è ciò su cui puntano anzitutto) sempre quelle rimangono, che siano in 800 pagine Times New Roman 12 o in 400-500 pagine in non so che formato.
Poi chiaro che si tratterà in gran parte di bivi narrativi e quest secondarie ma anche così rimangono comunque campagne verosimilmente mastodontiche da portare a termine.

Resta comunque una delle campagne che attendo con maggiore curiosità e interesse, nonostante la consapevolezza che data la mia capacità di portare avanti le campagne e il numero di giochi a campagna che già possiedo dovrei tenermene alla larga.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.136
Goblons
1.480
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Sì ma le 400.000 parole di cui al primo rigo della presentazione del gioco (come a dire che quello è ciò su cui puntano anzitutto) sempre quelle rimangono, che siano in 800 pagine Times New Roman 12 o in 400-500 pagine in non so che formato.
Poi chiaro che si tratterà in gran parte di bivi narrativi e quest secondarie ma anche così rimangono comunque campagne verosimilmente mastodontiche da portare a termine.

Resta comunque una delle campagne che attendo con maggiore curiosità e interesse, nonostante la consapevolezza che data la mia capacità di portare avanti le campagne e il numero di giochi a campagna che già possiedo dovrei tenermene alla larga.
Beh se guardassi cosa ho in arrivo (forse) pure io dovrei starmene alla larga, considerando che di tempo per portare avanti campagne non ne ho e in previsione per i prossimi xx mesi nemmeno...

Ma qualcosa me lo fa mettere in must buy senza se e senza ma. Spero di limitarmi al buon senso e non andare di cattiveria.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.478
Località
Milano
Goblons
1.255
nonostante la consapevolezza che data la mia capacità di portare avanti le campagne e il numero di giochi a campagna che già possiedo dovrei tenermene alla larga.

Stesso problema mio, per questo sono super esigente. Deve avere un gameplay da far cadere la mascella per guadagnarsi un posto nella mia kallax
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.136
Goblons
1.480
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Tra l'altro temo che se l'andazzo è questo arrivi prima Story of Many che Zerywia ...
 
Alto Basso