CHIUSO Stormsunder

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
321
Goblons
193
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Essì, questa di Stormsunder ha tutta l'aria di essere l'ennesima fregatura che prenderò grazie al CF dopo:
- Heroquest25th (dove tutto è iniziato)
- Lasting Tales
- Hel
- Map maker adventures
quindi salvo alcuni selezionatissimi progetti targati Awaken Realms (che perlomeno ha dato prova di affidabilità) da ora in poi sono costretto ad abbracciare, a malincuore e contro i miei ideali, la deprecabile pratica del "dollarino maledetto©️".
Sarei anche stanco di prenderla inderposto®️ .
il dollarino è l'unica opzione savia nel magico mondo KS/GF. Sempre lo è stato, e sempre lo sarà. Alla fine dollaro qui e dollaro là si smenano un pò di soldi ma mai come con le fregature alla HEL
 
  • Like
Reazioni: Gil

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.314
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
365
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Il dollarino "maledetto" è l'unica opzione che, se tutti facessimo, nessuno riceverebbe alcunché da KS.
Quindi il dollarino "maledetto" è l'opzione che in realtà uccide (ed ha ucciso) lo spirito stesso del KS.
Ma che te lo dico a fare, mica sei fesso come me che ho creduto che KS fosse un posto in cui le idee valide potessero prendere vita grazie al sostegno di tutti anche quando i big si rifiutano di produrre qualcosa che non farà necessariamente grandi numeri.
Ad ogni modo, come ho già detto con grande rammarico, constatando che la mia è stata quasi sempre una grande distorsione cognitiva, da ora in poi solo dollarini maledetti fino all'ultimo giorno dell'ultimo Late Pledge.
R.I.P. KS 😞
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.519
Goblons
2.552
il dollarino è l'unica opzione savia nel magico mondo KS/GF. Sempre lo è stato, e sempre lo sarà. Alla fine dollaro qui e dollaro là si smenano un pò di soldi ma mai come con le fregature alla HEL

Sottoscrivo convintamente.
Purtroppo dalla fregatura di Hel nemmeno quello ti salva perché ovviamente la fregatura lì è arrivata DOPO la chiusura del Late Pledge...
 
Ultima modifica:
F

fadeslayer

Guest
Io ho chiuso ieri con i KS non per fregature prese o altro, ma perché ormai il grosso dei kick è un preorder, spesso con prezzi fuori da ogni logica, a volta meno convenienti dell'aspettare il retail, con tempi di attesa che già dopo 6 mesi sto rimpiangendo di averli fatti perché ci continuo a pensare (e no, non dite che "basta non pensarci"), arriveranno quando nemmeno so se ancora 1) gioco 2) gioco a quei generi di Gdt 3) magari è una cloaca immonda quello che mi arriva 4) magari nel mentre decidono di cambiare il gioco e a me non va bene 5) magari non arriva 6) magari mi chiedono altri dozziliardi per avere qualcosa 7) magari mi vendi l'italiano e poi se mi accontento mi dai l'inglese sennò il polacco o lo swahili. Anche no, meglio accontentarsi di meno (che magari meno non è) e andare di retail.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ma no dai, diciamo che con l’avvento della vat la convenienza è di molto diminuita e bisogna ponderare molto bene gli acquisti. Si possono ancora fare buoni affari e/o trovare titoli che non arriveranno mai sul mercato retail. Poi, come già detto, per qualcuno l’attesa ha solo un significato negativo, io invece spesso apprezzo seguire lo sviluppo tanto quanto mi piace poi giocare con il prodotto finale.
Sicuramente ora bisogna come non mai stare attenti ai segnali di pericolo che spesso sono ben presenti ma ignorati da molti…
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
952
Località
Milano
Goblons
940
Poi, come già detto, per qualcuno l’attesa ha solo un significato negativo, io invece spesso apprezzo seguire lo sviluppo tanto quanto mi piace poi giocare con il prodotto finale.
Dal sabato del villaggio al triennio/quinquennio del ks il passo è breve 😂
 

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
321
Goblons
193
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Il dollarino "maledetto" è l'unica opzione che, se tutti facessimo, nessuno riceverebbe alcunché da KS.
Quindi il dollarino "maledetto" è l'opzione che in realtà uccide (ed ha ucciso) lo spirito stesso del KS.
Ma che te lo dico a fare, mica sei fesso come me che ho creduto che KS fosse un posto in cui le idee valide potessero prendere vita grazie al sostegno di tutti anche quando i big si rifiutano di produrre qualcosa che non farà necessariamente grandi numeri.
Ad ogni modo, come ho già detto con grande rammarico, constatando che la mia è stata quasi sempre una grande distorsione cognitiva, da ora in poi solo dollarini maledetti fino all'ultimo giorno dell'ultimo Late Pledge.
R.I.P. KS 😞
Mi spiace ma non concordo per nulla. Il dollarino maledetto è stata da sempre l'unica ancora di salvezza nel mondo KS dove l'utente finale non era salvaguardato in nessun modo.
La morte di KS/GF si è avuta a causa delle major che hanno usato la piattaforma come marketplace a zero rischi (solo per loro) e a causa della "questione" VAT che, di fatto, ha ucciso il settore almeno per noi Italia/EU.

Ti assicuro che i miei primissimi pledge sono stati a prezzo pieno ma poi pian piano ho aperto gli occhi e agito di conseguenza.

Nel caso specifico, Stormsunder, il gioco da subito mi è piaciuto tantissimo come idea ma la cosa sembrava troppo bella per essere vera. In più dopo aver visto Wild Assent arrivato ad un amico (che lo vendette subito perchè prodotto finale che non rispecchiava quanto si aspettava) mi sono convinto che questo progetto non faceva per me.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.314
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
365
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Convieni con me che se tutti ragionassero così nessun progetto su KS verrebbe mai finanziato e quindi KS avrebbe chiuso già da molto tempo?
Se tu, oggi, puoi parlare della lungimiranza del tuo dollarino investito su Stormsunder è grazie solo ed esclusivamente ai fessi come me che a suo tempo hanno aperto il portafogli, altrimenti non ci sarebbe stato nessuno Stormsunder di cui (s)parlare.
Il mio punto di partenza è proprio quello che per te è il punto di arrivo.
Parli di ancora di salvezza e utente finale salvaguardato, mentre io parlo di idee che possono essere realizzate partendo dal basso.
Certo, il dollarino ti fa stare al calduccio, ma così lo spirito del Crowdfunding è morto e sepolto.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Convieni con me che se tutti ragionassero così nessun progetto su KS verrebbe mai finanziato e quindi KS avrebbe chiuso già da molto tempo?
Se tu, oggi, puoi parlare della lungimiranza del tuo dollarino investito su Stormsunder è grazie solo ed esclusivamente ai fessi come me che a suo tempo hanno aperto il portafogli, altrimenti non ci sarebbe stato nessuno Stormsunder di cui (s)parlare.
Il mio punto di partenza è proprio quello che per te è il punto di arrivo.
Parli di ancora di salvezza e utente finale salvaguardato, mentre io parlo di idee che possono essere realizzate partendo dal basso.
Certo, il dollarino ti fa stare al calduccio, ma così lo spirito del Crowdfunding è morto e sepolto.
Concordo con te sul dollarino, ma lo spirito del crowdfunding è morto e sepolto sotto tonnellate di plastica CMON e AR

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
321
Goblons
193
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Convieni con me che se tutti ragionassero così nessun progetto su KS verrebbe mai finanziato e quindi KS avrebbe chiuso già da molto tempo?
Se tu, oggi, puoi parlare della lungimiranza del tuo dollarino investito su Stormsunder è grazie solo ed esclusivamente ai fessi come me che a suo tempo hanno aperto il portafogli, altrimenti non ci sarebbe stato nessuno Stormsunder di cui (s)parlare.
Il mio punto di partenza è proprio quello che per te è il punto di arrivo.
Parli di ancora di salvezza e utente finale salvaguardato, mentre io parlo di idee che possono essere realizzate partendo dal basso.
Certo, il dollarino ti fa stare al calduccio, ma così lo spirito del Crowdfunding è morto e sepolto.
Concordo che la strategia del dollarino è deleteria nel mondo utopico del ks. E, infatti, all'inizio pure io ero il "fesso" che pagava tutto e subito. Ma parliamo del 2014 e KS da allora si è evoluto nella maniera peggiore possibile. Allora Stormsunder lo avrei pledgiato senza alcuna esitazione. Oggi, come è poi stato, no.
Concorderai però con me che oggi KS e GF sono "morti" e non certo per il famigerato $. Ma per tutto quello che ci scriviamo da alcuni anni.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.314
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
365
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Certo, troppo spesso quando qualcuno inventa una cosa bella che può funzionare grazie al buon senso di tutti e senza la necessità di un'autorità che controlli e punisca, l'umanità ce la mette tutta per rovinarla. :no:
 
  • Like
Reazioni: Gil

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.702
Goblons
1.433
Comunque sto update non poteva uscire un giorno migliore

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.059
Località
Cavarzere
Goblons
4.709
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Comunque sto update non poteva uscire un giorno migliore

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Incommentabili, l'unica bagliore di luce alla fine del tunnel e che se perdono tempo a scrivere questi "aggiornamenti", nella loro testa ci sia almeno l'idea di consegnare
 
Ultima modifica:

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
871
Località
Cuneo
Goblons
666
Incontentabili, l'unica bagliore di luce alla fine del tunnel e che se perdono tempo a scrivere questi "aggiornamenti", nella loro testa ci sia almeno l'idea di consegnare
Giuro che non capisco se ci credono davvero o solo perchè non vogliono dire: Grazie per i soldi e addio
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
710
Località
Morbegno (SO)
Goblons
105
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Colpo di scena, lo compra la mythic
Scusate l'ignoranza... Questo che cosa comporta? Riparte un late pledge? Arriverà in retail? C'è certezza per i bakers? Parte una nuova campagna?

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.059
Località
Cavarzere
Goblons
4.709
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Scusate l'ignoranza... Questo che cosa comporta? Riparte un late pledge? Arriverà in retail? C'è certezza per i bakers? Parte una nuova campagna?

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
no no era una battuta, dio ce ne scampi, sarebbe come cadaere dalla padella alla brace.
 
Alto Basso