Generale Storie di Famigli

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.094
Località
Pisa
Goblons
2.260
Cavolo però con quello che costa da listino potevano farlo. Così è come avere un audiolibro letto in inglese su testo italiano
...... ma quanto è necessaria la parte audio per l'esperienza di gioco?
Perché messa così sembra una localizzazione un po' monca.....

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.774
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.651
Utente Bgg
Pask
...... ma quanto è necessaria la parte audio per l'esperienza di gioco?
Perché messa così sembra una localizzazione un po' monca.....

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
A quanto ho letto ti velocizza la parte storia, se devi leggere allunghi il gioco
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.094
Località
Pisa
Goblons
2.260
Ok, ma allora l'audio è davvero necessario o è solo cosmesi?

(Che poi personalmente preferisco giochi senza app o altri orpelli tecnologici.....)

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.774
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.651
Utente Bgg
Pask
Estrapolato dal regolamento in inglese su cosa fa la app:

Familiar Tales is a game played inside a book, but it also features an app that performs a few of the game’s functions for the players, leaving you free to play the game and be immersed in its story. Think of it as an automated gamemaster and storyteller. During your adventure you will be given numerical codes to enter into the app. When directed, type these codes into the field provided on the home screen of the app and push ‘Go’. This will lead to story moments, game instructions, and sometimes important choices to make. The app also tracks which familiar's turn it is, has a danger button (used to add or subtract danger when danger symbols are rolled on the dice during a skill test), a rules button (that allows you to quickly search the game’s rules), and a history button (that allows you to view the codes you’ve entered previously).
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.333
Goblons
5.896
L'app è obbligatoria. L'audio aumenta tantissimo l'immersività. Se poi siete bravissimi a leggere a voce alta e a fare le varie vocine, non è indispensabile.
Eccomi 😬
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.094
Località
Pisa
Goblons
2.260
L'app è obbligatoria. L'audio aumenta tantissimo l'immersività. Se poi siete bravissimi a leggere a voce alta e a fare le varie vocine, non è indispensabile.
Perfetto!

Depennato dalla wish list: niente giochi che chissà se tra 5 o 10 anni potremo ancora giocare.

Grazie

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.149
Località
Roma
Goblons
1.857
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Perfetto!

Depennato dalla wish list: niente giochi che chissà se tra 5 o 10 anni potremo ancora giocare.

Grazie

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Possiamo giocare titoli del 1980 e pensi di non poter giocare un gioco tra 5 anni?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.094
Località
Pisa
Goblons
2.260
Possiamo giocare titoli del 1980 e pensi di non poter giocare un gioco tra 5 anni?
....con emulatori o altro certamente.
....ma quanto tempo occorre per trovare e setuppare gli emulatori del caso?

Per me giocare da tavolo è "prendo il gdt, setuppo e gioco".
Oggi, domani o fra 10 anni.
Tutto analogico.
Niente app o altro che già al PC ci sto tutto il giorno.

Mi conosco e tra 5 anni col cavolo che mi metterò a cercare emulatori per far girare l'app di un gioco che mi piacerebbe continuare a intavolare saltuariamente.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.149
Località
Roma
Goblons
1.857
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
....con emulatori o altro certamente.
....ma quanto tempo occorre per trovare e setuppare gli emulatori del caso?

Per me giocare da tavolo è "prendo il gdt, setuppo e gioco".
Oggi, domani o fra 10 anni.
Tutto analogico.
Niente app o altro che già al PC ci sto tutto il giorno.

Mi conosco e tra 5 anni col cavolo che mi metterò a cercare emulatori per far girare l'app di un gioco che mi piacerebbe continuare a intavolare saltuariamente.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Non sto cercando di convincerti ci mancherebbe. Se hai questo limite/preferenza/limitazione sulle app e i gdt è una cosa tua. Posto solo perché ho letto una inesattezza e poi magari qualcuno legge e pensa davvero che non può giocare un gioco con app android tra 5 o 10 anni.
Gli emulatori servono per giocare roba diciamo da 30 anni fa indietro, non roba di 5-10 anni.
Aggiungo che android permette come sistema una retrocompatibilità così profonda che non mi stupirebbe minimamente se tra 50 anni si potranno ancora usare app fatte oggi.

Dubito fortemente, comunque, che qualcuno tra anche solo 3 anni possa voler giocare questo titolo. Non per demeriti suoi, ma perché questa idea del "grande classico che gioco ancora oggi come 10 anni fa" è a dir poco rarissima.

Il 90% dei giochi nella vita di una giocatore che acquista in media anche solo un titolo ogni 3 mesi non verranno mai più aperti dopo 1 anno, figurarsi 5.

Il gioco più vecchio che mi viene in mente e che ancora giochiamo ogni tanto nella sua versione originale (quindi no reprint, no versioni più ganze, no sequel ecc) è xcom. Gioco, manco a farlo apposta, con app del 2015.
Son passati 7 anni.
Il gioco funziona ancora pure sui tostapane ed è tranquillamente scaricabile con un click su qualsiasi dispositivo android.

P.S. il fatto di dover leggere nella tua firma quel "adattarsi" stride un pochino con quanto poi scrivi realmente XD
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.333
Goblons
5.896
Che poi fra 5/10 anni con sto andazzo altro che giocare a familiar tales.
Sarà più da dead on winter.
Tranquillo che quello app non ne ha 😂
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.094
Località
Pisa
Goblons
2.260
@gen0 tutto corretto quel che hai scritto. Il mio primo post era impreciso, ma penso di aver chiarito dopo: è il fattore "immediatezza" ad intavolare che mi frena.

PS. Uno dei giochi più vecchi che noi ancora intavoliamo è Puerto Rico

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Asmodee ha spostato ad ottobre ...
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.878
Località
Gatteo (FC)
Goblons
701
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Impressioni? Qualcuno lo ha preso?
 
Alto Basso