Stonemaier Games‎ - Wingspan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
Qualche giorno fa Matagot ha annunciato la localizzazione in francese...da noi si sa qualcosa? Si muoverà qualcuno?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Presentazione...
[BBvideo 560,340:1rorm9df]https://www.youtube.com/watch?v=P_vF5yQicoI[/BBvideo]

...e Come di gioca
[BBvideo 560,340:1rorm9df]https://www.youtube.com/watch?v=lgDgcLI2B0U[/BBvideo]
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
emaema":3320djhp ha scritto:
Qualche giorno fa Matagot ha annunciato la localizzazione in francese...da noi si sa qualcosa? Si muoverà qualcuno?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
A quanto pare Ghenos
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Sì hanno fatto loro tutti gli ultimi giochi della Stonemaier (Scythe, Charterstone, Between Two Cities, ecc)
Sicuramente in wishlist :sisi:
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Ero scettico sul tema, ma dal video sembra bello
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
a me è piaciuto, un peso medio (con poca interazione diretta) con un alta rigiocabilità, come la Stonemaier ci ha abituati
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.742
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
495
Utente Bgg
viofla77
Gotcha":2pyptuhu ha scritto:
a me è piaciuto, un peso medio (con poca interazione diretta) con un alta rigiocabilità, come la Stonemaier ci ha abituati
Questo se lo vede mio figlio che abbraccia galline e qualsiasi altro volatile che si faccia abbracciare, me lo fa comprare subito.
Speriamo non costi tanto
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.351
Località
Brescia
Goblons
3.371
Agzaroth":vn6oy7f3 ha scritto:
Letto. Nulla di nuovo ma carino dai. Il valore aggiunto sono ovviamente le immagini e la cura nel tema

secondo me la cura o meglio la bella rifinitura di tanti aspetti, non ultimi quelli di marketing, del prodotto.
Sembra proprio una cifra stilistica della Stonemaier, credo siano davvero bravi a fare giochi e a creare un marchio a cui affezionarsi.
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Thegoodson":2s7qdcmn ha scritto:
Agzaroth":2s7qdcmn ha scritto:
Letto. Nulla di nuovo ma carino dai. Il valore aggiunto sono ovviamente le immagini e la cura nel tema

secondo me la cura o meglio la bella rifinitura di tanti aspetti, non ultimi quelli di marketing, del prodotto.
Sembra proprio una cifra stilistica della Stonemaier, credo siano davvero bravi a fare giochi e a creare un marchio a cui affezionarsi.
Per quelli che come me che odiano i giochi brutti da vedere non è un aspetto da poco
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.117
Località
Prato
Goblons
105
Grazie a Gotcha ho provato la versione Pnp del gioco.
Carina la tematica e ben resa (le Aquile con la cattura da predatori,le cicogne che aumentano le uova etc...)tuttavia a me ed ad un altro giocatore non ha convinto in pieno.
Cose da dire:
1. Essendo un gioco di Combo di carte , Dipende molto dalle carte che peschi o che prendi in tavola ma sono solo 3 disponibili e se non c'è ti "attacchi"...non ci sono modi per scegliere più carte..forse metterne 5 in tavola era già meglio.
2. Una cosa originale è che il gioco va a diminuire le Azioni! parti con 8 azioni ma dato che ad ogni turno devi lasciare un cubetto sull'obiettivo di turno = quindi ogni turno fai un Azione meno (anche se aumentando il numero di uccelli aumentano le possibilità/combo), nell'ultimo turno fai 5 Azioni...Non è detto che sia un malus..
3. Il confronto con Terraforming Mars ci è venuto spontaneo, tuttavia qui devi sperare di avere le carte giuste perchè non c'è Draft...lo stesso obiettivo iniziale da scegliere tra 2 ( anche qui la scelta è stretta..)contiene una buona parte di Alea:
Primo esempio avevo da scegliere tra uccelli con nomi uguali a quelli "umani" - 11% di probabilità - e uccelli con il bonus "pulcino-tuck" -13% e non sono riuscito a prenderne uno...
Secondo esempio avevo messo giù il gufo che tirando i dadi fuori dalla mangiatoia tutti i dadi che riportavano "1" mi davano un Topo...x ben 4 turni su 3-4 dadi NON è uscito manco un "1" ...
Cose che fanno incazzare...
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Kurta":7sw08tvd ha scritto:
Grazie a Gotcha ho provato la versione Pnp del gioco.
Carina la tematica e ben resa (le Aquile con la cattura da predatori,le cicogne che aumentano le uova etc...)tuttavia a me ed ad un altro giocatore non ha convinto in pieno.
Cose da dire:
1. Essendo un gioco di Combo di carte , Dipende molto dalle carte che peschi o che prendi in tavola ma sono solo 3 disponibili e se non c'è ti "attacchi"...non ci sono modi per scegliere più carte..forse metterne 5 in tavola era già meglio.
2. Una cosa originale è che il gioco va a diminuire le Azioni! parti con 8 azioni ma dato che ad ogni turno devi lasciare un cubetto sull'obiettivo di turno = quindi ogni turno fai un Azione meno (anche se aumentando il numero di uccelli aumentano le possibilità/combo), nell'ultimo turno fai 5 Azioni...Non è detto che sia un malus..
3. Il confronto con Terraforming Mars ci è venuto spontaneo, tuttavia qui devi sperare di avere le carte giuste perchè non c'è Draft...lo stesso obiettivo iniziale da scegliere tra 2 ( anche qui la scelta è stretta..)contiene una buona parte di Alea:
Primo esempio avevo da scegliere tra uccelli con nomi uguali a quelli "umani" - 11% di probabilità - e uccelli con il bonus "pulcino-tuck" -13% e non sono riuscito a prenderne uno...
Secondo esempio avevo messo giù il gufo che tirando i dadi fuori dalla mangiatoia tutti i dadi che riportavano "1" mi davano un Topo...x ben 4 turni su 3-4 dadi NON è uscito manco un "1" ...
Cose che fanno incazzare...
Io sono "l'altro giocatore"! :D

Condivido pienamente le impressioni di Kurta.
La parte di alea che più mi ha pesato è stato il non poter scegliere la tipologia di volatile (intesa come zona della plancia su cui poterli piazzare).

Lo sviluppo della plancia personale è fondamentale per costruire un motore e poter "scombare" i poteri delle carte.
Purtroppo però non sempre sono disponibili carte utili o buone ed il mazzo cicla molto poco.

Avrei visto molto bene un approccio tipo a la "Bruges" con 3 mazzetti divisi in base al territorio (col dorso diverso). 2 uccelli scoperti per mazzetto e la possibilità di pescare casualmente...però almeno sapendo per certo il territorio preferenziale del volatile.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.468
Località
Asti
Goblons
82
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ho appena visto il runthrough di Rahdo e direi che questo schizza in cima alla wishlist. Solo mode di Automa Factory, pucciosità accalappia fidanzata/sorella e gioco solido e divertente in poco più di un'ora in 5, immagino. Grooooooosso cerchio rosso per me :scimmia4:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.284
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.304
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
SirFantato":1v9dbhnu ha scritto:
Ho appena visto il runthrough di Rahdo e direi che questo schizza in cima alla wishlist. Solo mode di Automa Factory, pucciosità accalappia fidanzata/sorella e gioco solido e divertente in poco più di un'ora in 5, immagino. Grooooooosso cerchio rosso per me :scimmia4:
quello che proprio non volevo sentire :muro:
Tanto già so che [tag]Ale Friend[/tag] me lo farà provare e io alla fine lo compro :fly:
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
FeDeSpa":g6jytgtp ha scritto:
SirFantato":g6jytgtp ha scritto:
Ho appena visto il runthrough di Rahdo e direi che questo schizza in cima alla wishlist. Solo mode di Automa Factory, pucciosità accalappia fidanzata/sorella e gioco solido e divertente in poco più di un'ora in 5, immagino. Grooooooosso cerchio rosso per me :scimmia4:
quello che proprio non volevo sentire :muro:
Tanto già so che @Ale Friend me lo farà provare e io alla fine lo compro :fly:

io penso di prenderlo, ma non subito
 

pibi73

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Gennaio 2018
Messaggi
3
Goblons
0
Ciao a tutti ,

Qualcuno ha idea di dove si possa scaricare il manuale in italiano in pdf ??

Ho provato sul sito della ghenos Game ma senza successo .

Grazie mille
Marco.
 

fabuloso

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2012
Messaggi
296
Località
Trento
Goblons
26
Ma scusate. Ho fatto il preorder su giochistarter.it a gennaio. Possibile che non mi sia ancora arrivato?
 

pibi73

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Gennaio 2018
Messaggi
3
Goblons
0
Se parli della versione italiana , Egyp lo ha reso disponibile oggi .
Vedrai che a momenti arriva disponibile anche li :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso