Stone Age espansione

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Confermo!

Vista a Lucca e in vendita su U.play per gli altri e per Kukri ordinabile a zero spedizioni, con il solito scontone dal Magic Store

Solo inglese per ora
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Si ma com'è?
Opinioni?
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
A me interessa fondamentalmente per il 5° giocatore, so che aggiunge un edificio ed una risorsa, altro non so.
 

ddt

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
353
Località
rmlk
Goblons
0
:oops: :oops: :oops: ... si ma costa quasi come il gioco base!!
(ci sono un paio d'euro di differenza)

bah!
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Io ho letto il manuale e mi sembra un'accozzaglia di aggiunte messe qua e la'. Poi magari e' tutt'altra cosa giocandola.
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
espansione stone age

Io l'ho provata e francamente non mi è piaciuta, aggiunge casualità nella pesca delle carte civilizzazione e l'avorio con le nuove azioni disponibili crea solo confusione. In cinque gioco a qualcos'altro.
 

pekisch

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Maggio 2009
Messaggi
154
Località
Roma
Sito Web
www.boardgameleague.it
Goblons
0
preso a Essen.. provato.. riprovato e non è niente male!
la sfida di portare a 5 il numero dei giocatori, inserendo un nuovo slot di piazzamento che facesse "gola" a tutti i giocatori è stata centrata in pieno!
la novità più importante è infatti il Mercato, nuova zona dove inviare i propri lavoratori, che permette di organizzare una strategia del tutto nuova!
La nuova risorsa (decorazioni e collane fatte di dente di dinosauro) funziona come jolly, un bonus in grado di essere utilizzato una sola volta per turno!
più volte il giocatore piazzerà i suoi omini al mercato più potenti diventeranno i suoi Jolly, arrivando a contare (solo verso la fine) come ben due risorse qualsiasi!
Avete capito bene! posso arrivare a scambiare una risorsa in cambio di ben due ori!!! ovviamente se gli altri me lo fanno fare!
lo ripeto: era una sfida.. il gioco era quadratissimo e bilanciatissimo, difficile da espandere.. e invece l'autore ce l'ha fatta!
consigliato a chi ama questo gioco! ;)
 

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0
Non fosse per il prezzo l'avrei anche presa in considerazione.

In Germania il gioco base viene venduto a 25 euro, l'espansione a 22,5 euro, direi che non c'è una proporzione...
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Una curiosità: per usare l'espansione, si deve giocare per forza in 5, od anche in meno giocatori?
 

pekisch

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Maggio 2009
Messaggi
154
Località
Roma
Sito Web
www.boardgameleague.it
Goblons
0
kukri":2khved9v ha scritto:
Una curiosità: per usare l'espansione, si deve giocare per forza in 5, od anche in meno giocatori?

puoi usarla anche in 2,3 o 4 giocatori,
introduce proprio una nuova opzione di piazzamento, indipendente dal num. di giocatori!
 

Giulia_Matteo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
61
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Sembra interessante, pero' mi chiedo perche' non ci abbiano pensato prima facendo un tutt'uno con il gioco base...
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Giulia_Matteo":wa793z88 ha scritto:
Sembra interessante, pero' mi chiedo perche' non ci abbiano pensato prima facendo un tutt'uno con il gioco base...

Probabilmente il pensiero nasce dalle richieste di poter giocare in più di 4.
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Giulia_Matteo":11dnnt21 ha scritto:
Sembra interessante, pero' mi chiedo perche' non ci abbiano pensato prima facendo un tutt'uno con il gioco base...

Il motivo e' semplice

€€€€€€€€€
 
A

Anonymous

Guest
Giulia_Matteo":2luyffet ha scritto:
Sembra interessante, pero' mi chiedo perche' non ci abbiano pensato prima facendo un tutt'uno con il gioco base...

perche forse sono un po furbetti ... e un po furfantelli ....
ma cmque basta non prenderla ! ;)
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
simone":3hfdkaci ha scritto:
Il motivo e' semplice

€€€€€€€€€

Cinico! :))

Ti darei anche ragione, ma se l'espansione fosse uscita un anno dopo il gioco.

In questo caso, credo che l'espansione abbia richiesto un bel po' di tempo a essere sviluppata, quindi non penso sia solo una questione monetaria.

Sicuramente il prezzo a cui la vendono lo è... ;)
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Ma a me serve, basta sorridere e lubrificare :-?
 
Alto Basso