Stone age - chi ha ragione?

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
781
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Eheheh...
non vedo l'ora di conoscervi! :)

plombiers

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
35
Ho partecipato al ventennale Goblin!
LEGO
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Nel regolamento in italiano che ho io (scaricato quindi suscettibile di smentita con l'originale) dice espressamente di scoprire immediatamente la seguente costruzione della pila.

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
-ea-":3t3mspmn ha scritto:
Eheheh...
non vedo l'ora di conoscervi! :)

ti prego non chiedergli di fare il balletto.............

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
plombiers":17bz6ca0 ha scritto:
Nel regolamento in italiano che ho io (scaricato quindi suscettibile di smentita con l'originale) dice espressamente di scoprire immediatamente la seguente costruzione della pila.

da dove l'hai scaricato?

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Io ho il regolamento ufficiale italiano e così dice:

Per ottenere un Edificio occupato da una propria pedina, il giocatore prende le Risorse dal Territorio del Clan. Piazza l'edificio su uno degli appositi spazi del proprio Territorio del Clan e fa avanzare il proprio segnalino sul segnapunti, secondo il valore dell'Edificio; poi, scopre l'Edificio in cima alla pila.
Questo dovrebbe togliere ogni dubbio, credo ;)

Prousseau

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
17
Utente Bgg
Prousseau
Board Game Arena
Prousseau
Yucata
Prousseau
Biob festeggia tu coi balletti perché sei 2-0!!!

Dal regolamento originale tedesco ti cito i passaggi:
pag. 6 penultima riga: dopo aver detto che le carte si mettono coperte nell'apposito spazio della propria plancia, aggiunge la frase (non presente nella traduzione inglese RioGrande 8-O )

"Er kann sie jederzeit ansehen" = "Egli [il giocatore] può vederle in qualsiasi momento"
1-0

pag. 7, 4^ e 5^ riga: dopo aver detto che prendi l'edificio e lo paghi e te lo metti sulla plancia, aggiunge

"Danach deckt er das nächste Gebäude dieses Stapels auf" = "Successivamente egli [il giocatore] scopre l'edificio seguente di quella pila"
2-0

e partita chiusa.

Alto Basso