Stephen King

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
lucifugo":1tkfni3h ha scritto:
Cippacometa":1tkfni3h ha scritto:
Di King ho adorato IT, letto tutto di getto (4 o 5 giorni) in inglese appena uscì.

Complimenti! E io che pensavo di essere un lettore veloce!
Ovviamente ero in vacanza & non avevo un cacchio da fare... ;)
 

Malkav

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Novembre 2005
Messaggi
357
Località
Senigallia(AN)
Goblons
0
lucifugo":1k6kd4y6 ha scritto:
Approfitto della "riesumazione" di questo post per segnalare che ho visto Cell in edicola a soli 6 euro.

Ottima notizia,volerò a comprarlo...ma chissà quando lo leggerò. :roll:
Di solito preferisco le prime edizioni con copertina brossurata,ma ultimamente sono a corto di soldini,quindi devo accontentarmi. :-(
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
finito anche l'ultimo cavaliere e i primi due libri del miglio verde.
l'ultimo cavaliere nn mi ha convinto molto. molto psicologico, difficile da capire...ma è una sorta di prologo spero tutto si chiarisca con il proseguire della saga.
P.S.: è finita la torre nera o ne devono uscire ancora?
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
La torre nera è finita... ma ti consiglio di leggere la saga fino a la sfera nel buio... che secondo me è il più riuscito. Poi ha avuto fretta di finire... e secondo me nn aveva più idee.

Cmq direi che se si interessasse un, chessò, peter jackson, potrebbe venirne fuori un nuovo colossal.
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
yota77":3fbkbst2 ha scritto:
linx":3fbkbst2 ha scritto:
Concordo col fatto che i film tratti dai suoi libri rendono poco.

...ad eccezione di:

- Shining: Kubrik è una garanzia, e poi il grande Jack ci offre una interpretazione eccezionale, a tratti agghiacciante! (alla pari di Antony Perkins in Psycho!)

- Stand By Me (di Rob Reiner) (tratto dal racconto "il corpo"): anche questo è un film eccezionale, incentrato sul tempo che passa e sulla perdita di quell'innocenza prettamente adolescenziale.

- Le ali della libertà: credo che non bisogna aggiungere altro... (ottimo Tim Robbins)

- Non è dispiaciuto neanche "L'allievo" (tratto dal racconto "Apt pupil" - se non sbaglio), in cui viene mostrato il legame tra un vecchio SS ed un adolescente.

Il resto è poca roba o niente.

Bellissimi Stand by me e Le ali della libertà (uno dei miei preferiti, vedi il post nel forum sui film...); perciò ho comprato "stagioni diverse" ma non l'ho ancora letto...

E "misery non deve morire"? Il film non mi sembrava male, soprattutto la folle interpretazione dell'attrice protagonista...

Il tema di Cose Preziose quale è? L'ho sentito citare spesso, non propriamente horror, giusto?
Poi mi incuriosiscono - sempre rifuggendo dall'horror! - "Cuori in atlantide" e una sorta di giallo che ho visto lo scorso anno in libreria, e una raccolta di racconti di cui non ricordo il nome...help!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Di King ho letto Shining e qualche racconto, ma soprattutto il ciclo della Torre Nera! Mitico!
In generale mi piace lo stile di King, ma preferisco storie più fantastiche e meno thriller, per questo non ho letto molto di suo.
 

Malkav

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Novembre 2005
Messaggi
357
Località
Senigallia(AN)
Goblons
0
Rufio":sy77poby ha scritto:
La torre nera è finita... ma ti consiglio di leggere la saga fino a la sfera nel buio... che secondo me è il più riuscito. Poi ha avuto fretta di finire... e secondo me nn aveva più idee.

Cmq direi che se si interessasse un, chessò, peter jackson, potrebbe venirne fuori un nuovo colossal.

A me è piaciuto decisamente tutto,anche nel finire. Ho trovato la serie ottima.


TheLawyer":sy77poby ha scritto:
Il tema di Cose Preziose quale è? L'ho sentito citare spesso, non propriamente horror, giusto?

Il tema è il "diavolo tentatore",che sa cosa vuoi,te lo fa trovare,ma ad un prezzo decisamente alto. è il capitolo finale dei racconti su Caslte Rock,l'amabile cittadina di Cujo,il Fotocane e tante altre cose.
A mio parere è uno dei libri migliori di King.

TheLawyer":sy77poby ha scritto:
Poi mi incuriosiscono - sempre rifuggendo dall'horror! - "Cuori in atlantide"
Rifugge molto dall'horror Cuori in Atlantide,qualche elemento sovrannaturale c'è. Per i lettori della Torre Nera ci sono anche alcuni rimandi alla serie.
TheLaweyer":sy77poby ha scritto:
e una sorta di giallo che ho visto lo scorso anno in libreria
Colorado Kid,un buon lavoro,molto veloce da leggere in quanto è brevissimo. Un giallo molto particolare comunque (è sempre King daltronde).
TheLawyer":sy77poby ha scritto:
e una raccolta di racconti di cui non ricordo il nome...help!
Allora:
A volte ritornano,
Incubi e deliri,
Scheletri,
Tutto è fatidico.

queste sono le raccolte di racconti brevi. :)
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Rufio":21fsuhes ha scritto:
La torre nera è finita... ma ti consiglio di leggere la saga fino a la sfera nel buio... che secondo me è il più riuscito. Poi ha avuto fretta di finire... e secondo me nn aveva più idee.

Cmq direi che se si interessasse un, chessò, peter jackson, potrebbe venirne fuori un nuovo colossal.
Mah, ne dubito... la storia è troppo assurda per essere trasportata sul grande schermo.

A parte questo, ti dò ragione sul quarto volume de "La Torre Nera". Secondo me una delle migliori prove di King, dove riesce a mescolare sapientemente una storia d'amore in un intreccio pieno d'azione e d'imprevisti (alcuni davvero "imprevedibili"!!). La sotto-storia (il passato di Roland e la storia di Susan e Cuthbert e Alain) che occupa gran parte del libro ha dei momenti memorabili, degni di un western di Sergio Leone.

Però, dai, una volta terminato il 4° volume leggili gli altri, anche solo per sapere se i protagonisti troveranno o meno la Torre Nera.. ;)
 

Malkav

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Novembre 2005
Messaggi
357
Località
Senigallia(AN)
Goblons
0
Io ho finito di leggere "Buik 8" ed è veramente bello come romanzo. Un pò lovecraftiano e con un sistema di narrazione molto piacevole e particolare.

La storia della Torre Nera sarà difficilmente trasportata sul grande schermo (anche se l'idea c'è stata), ma sarà prossimamente pubblicata a fumetti! :spidi: :blink_sm:
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
Ora il fumetto, dopo il film... chissà se ne faranno un boardgame? Le premesse ci sono tutte: mappa tonda (stile dune) con al centro la torre da cui partono i Vettori ai cui estremi vi sono i vari Orso, Tartaruga ecc... chissà che qualcuno nn ci stia già pensando...

Riguardo al finale della Torre... nn mi è dispiaciuto in se. Anche se avevo trovato la stessa idea in un racconto breve dello stesso King. Ora nn ricordo... era una donna in macchina... ricordate? Penso che quella sia la visione kinghiana dell'inferno stesso... cioè...

SPOILER
ripetizione!
 

Malkav

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Novembre 2005
Messaggi
357
Località
Senigallia(AN)
Goblons
0
Rufio":3qpxjzfs ha scritto:
Riguardo al finale della Torre... nn mi è dispiaciuto in se. Anche se avevo trovato la stessa idea in un racconto breve dello stesso King. Ora nn ricordo... era una donna in macchina... ricordate? Penso che quella sia la visione kinghiana dell'inferno stesso... cioè...

SPOILER
ripetizione!


Il finale che dici tu è del racconto "E hanno una band dell'altro mondo"? Della tipa che finisce ad assistere ad una serie di concerti che durano tutta l'eternità?

Sul finale della Torre Nera c'è qualcosina in più

SPOILER SUL FINALE!!!!!
Roland ricomincia l'avventura,ma con il corno con se,ad indicare che potrebbe essere l'ultima volta che compie tale viaggio. Ovviamente il finale è aperto e quindi si presta a molte ipotesi.
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
No... allora, spero di non essermelo sognato questo racconto perchè sto facendo ricerche già da un paio di giorni e nn lo trovo!!

SPOILER (nn leggete sotto perchè è molto simile al finale della torre nera)
..
..
..

Aggiungo elementi: è una donna che sta viaggiando, forse col marito affianco, nn ricordo se in macchina o aereo... cmq lei si accorge che quella situazione l'ha già vissuta. Lei la sta rivivendo all'infinito, prevede cosa succede... ma forse è troppo tardi ci sarà un incidente che nn riesce ad evitare (se ricordo bene). E il tutto comincia da capo, lei nn si accorge e lo rivive, ha una strana sensazione, ma è condannata a riviverla per sempre (o no? ;)). Sempre se nn me lo sono sognato eh... :grin:
 

Malkav

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Novembre 2005
Messaggi
357
Località
Senigallia(AN)
Goblons
0
Non lo ricordo. :-? O te lo sei sognato...oppure ho bisogno di rivedere un pò dei racconti. :roll:
 
Alto Basso