[Stephen King] Libri simili a IT?

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
L'ombra dello scorpione e' molto bello....da fan di King sono piuttosto di parte, a me sono piaciuti moltissimo anche Pet Sematary e Quattro dopo mezzanotte...uno scaffale della mie librerie (le ho dovute collocare in quasi tutta casa, brutto vizio la lettura, anche se, al contrario del fumo, non nuoce alla salute :) ) è solo King!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: R: [Stephen King] Libri simili a IT?

IGiullari":fr43z10u ha scritto:
Preso l'ombra dello scorpione! Grazie del consiglio
Grande acquisto!
Allacciatevi le cinture, sarà un viaggio fantastico!

@arwen: io come te, ho la libreria completa solo di sk. :asd:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Visto quanto lo consigliate, qualche giorno fa l'ho preso pure io! Ho letto vari libri di King ma questo mi mancava! :grin:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
:sisi:
Mi ricordo che avevo circa 13 anni, avevo visto il film e mi aveva fatto un po' paura… e allora poi ho comprato il libro :grin:

Pet Sematary è quello che mi ha messo i brividi più di tutti.
In realtà mi sono piaciuti molto anche alcuni "meno noti" come Ossessione e Dolores Clayborne.
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
IGiullari":3qcaj45w ha scritto:
Preso l'ombra dello scorpione! Grazie del consiglio

Non fate l'errore di iniziare a leggerlo se avete l'influenza o il raffreddore! :asd:
 
Hahahah hai ragione donhaldo!

@michy : Pet cemetery è l'unico libro di sk trasposto a film fedelmente secondo me. Io lessi it a 16 anni. Ancora me lo ricordo. :-D
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Triade":2npqwejd ha scritto:
@michy : Pet cemetery è l'unico libro di sk trasposto a film fedelmente secondo me. Io lessi it a 16 anni. Ancora me lo ricordo. :-D

Non ho mai guardato il film di Pet Sematary… mi avrebbe perseguitato per sempre. Ho sempre guardato horror etc, ma sto bimbo che ritorna non riesco a reggerlo.
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
OT: per chi è napoletano come me, va guardata la parodia di It su youtube....merita!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.606
Località
Reggio Emilia
Goblons
691
It mio libro preferito di sempre... Fino alle ultime 50-100 pagine! (Nel finale secondo me si é un po' perso).
Io ho trovato molto simile, nel feeling che mi ha lasciato leggendolo, Joyland che ho trovato molto molto bello.

L'ombra dello scorpione e The dome sono belli anche loro, mentre duma key non mi é piaciuto moltissimo.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Secondo me come tematiche e situazioni un libro che ha TANTI aspetti in comune con IT è L'Acchiappasogni.
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Finito di leggere da pochi giorni "Cell"...

...mah, anche se l'idea di fondo non è malvagia è il Re ha questa capacità di tenerti comunque incollato alle pagine,
non lo si può certo annoverare tra i suoi romanzi meglio riusciti.
 
A me cell non è dispiaciuto. L'acchiappasogni mi è sembrato molto psicologico. L'unico romanzo che no ho digerito bene è stato insonnia.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: [Stephen King] Libri simili a IT?

Pure a me non è dispiaciuto.. non tra i capolavori ma godibile
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Triade":3mcgtkcq ha scritto:
A me cell non è dispiaciuto.

Non è che sia da buttare, intendiamoci e, ripeto, alla fine sono rimasto incollato alle pagine fino alla fine
(e che vuoi di più, direte voi... :asd: ), però ho avuto la sensazione che in questo romanzo abbia un po'
"riscaldato la minestra" de "L'ombra dello scorpione". :snob:
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.606
Località
Reggio Emilia
Goblons
691
A me cell non è piaciuto veramente neanche un po' invece!
 
Alto Basso