Steel Driver o Union Pacific?

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Sto cercando un ferroviario light, ho trovato ad un prezzaccio questi due titoli, qualcuno mi aiuta a decidere quale dei due vale la pena prendere?

...o se devo lasciar perdere e spendere 4 volte tanto per un ticket to ride marklin?
Grazie amici

Michele

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Prendili entrambi...uno è più frizzante ma meno controllabile (UP). L'altro è un bellissimo gioco tostissimo e un pò freddo di aste e azionariato, ma molto light.

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
nakedape":3gspsxmp ha scritto:
Prendili entrambi...uno è più frizzante ma meno controllabile (UP). L'altro è un bellissimo gioco tostissimo e un pò freddo di aste e azionariato, ma molto light.

"Gioco tostissimo ma molto light". Complimenti per l'ossimoro.

Union Pacific è l'evoluzione naturale da Ticket to Ride, anche se si basa su altre meccaniche. Probabilmente Airlines Europe è migliore, ma meno cattivo (e poi non ci sono i treni ma gli aerei).

Steel Driver è un interessante giochino azionario, diviso in due parti, che hanno circa lo stesso peso sui punti vittoria, ma una si svolge su 5 turni, mentre l'altra, totalmente differente e a volte antagonista, alla fine, ma te la costruisci sui cinque turni.
Devo dire che, pur essendo un amante di Wallace, nella stessa "classe" gli preferisco Chicago Express, che dura la metà ma ha lo stesso contenuto decisionale - ma è comunque ancora un'altra cosa.

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
482
badiolik":2yxox85x ha scritto:
Vi ringrazio per le info preziose ma soprattutto per avermi fatto scoprire il magazine ilsa!!!!

attento però a leggere il n. 9 che poi fai la mia fine... :roll:

Erinetti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
badiolik":12ege8cn ha scritto:
...ho trovato ad un prezzaccio questi due titoli...
Non so dove tu li abbia trovati, ma c'è il caso che li abbia trovati anche io ;)
Senza saper ne leggere ne scrivere, li ho comprati entrambi. Tu nel frattempo hai avuto riscontri positivi dall'uno o dall'altro?

G

Guest

Guest
Mi sa che siamo tutti clienti dello stesso sito.
Li ho presi anch'io. Union Pacific l'ho appena venduto. E' molto semplice, stile TtR, con la stessa incidenza di alea (abbastanza) ma con meccaniche differenti. Il tabellone non è molto chiaro e in molti dettagli effettivamente Europe Airlines è lo stesso gioco ma migliorato (oltre ad avere gli areoplanini al posto dei tremi).

Steal Driver invece non lo considero light. E' molto complesso calcolare da subito il suo andamento, tra l'altro le partite non sono molto divertenti e la parte finale tutta di calcoli. tra quelli che ho provato è il Wallace più semplice ma anche meno bello... per il momento però me lo tengo.

Alto Basso