Steampunk - iniziare

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Hej hej,
qualcuno saprebbe consigliarmi autori validi del genere steampunk? Vorrei leggere qualcosa, magari anche di moderno, oltre ai libri canonici tipo Infernal Machine e Gates of Anubis.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Mi associo alla richiesta. :)

Interessante è il Bio War di Torriani ma purtroppo, per una questione di diritti la pubblicazione si è interrotta... :(
 

Umb67

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
697
Località
Mendrisio (Svizzera)
Goblons
1
Qualcosa davvero per iniziare ? Io direi Jules Verne e H.G. Wells...
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Umb67":3d57g2h0 ha scritto:
Qualcosa davvero per iniziare ? Io direi Jules Verne e H.G. Wells...

Con "oltre ai libri canonici" intendevo dire proprio "ho già letto le cose classiche". Intendo autori più moderni, questi li conosco a memoria... ;)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Eithereven":1ri0kaqy ha scritto:
Mi associo alla richiesta di normanno. E' un genere affascinante....

+1: tanto affascinante quanto difficile da trattare senza scadere nei soliti luoghi comuni.....
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
"Perdido street station" di China Mieville...non so se rientra a pieno nel genere (ha degli elementi fantastici molto marcati) ma sta all'epoca vittoriana come un fantasy classico sta al medioevo ed è godibilissimo!
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Non sono un esperto, ma consiglio Alice nel paese della Vaporità, ossia alice nel paese delle meraviglie in chiave steampunk, molto molto bello.
 

erunion

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
46
Località
Bergamo
Goblons
4
Utente Bgg
erunion
Ciao,

se qualcuno è ancora in cerca di un consiglio io suggerirei i seguenti:

1 - La trilogia "Steampunk" - edizioni Delos Books di Paul di Filippo:
tre racconti con interessanti variazioni sul tema. Il terzo racconto prevede anche la partecipazione straordinaria di "Walt Withman e Emily Dickinson" !

2 - la trilogia "LEVIATHAN" - edizione Einaudi Stile Libero di Scott Westerfeld.
I tre romanzi, "Leviathan", "Behemot", "Goliath" forniscono una interessante storia alternativa sulla prima guerra mondiale...combattuta tra "cigolanti" e "darwinisti"

A me sono piaciuti, credo siano ottimi libri di genere...
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
la seconda trilogia l ho letta circa 3 settimane fa. Devo dire che mi è risultato molto scorrevole e poi nomina personaggi che io adoro :grin:
 
Alto Basso