A
Anonymous
Guest
Mi chiedevo...quale dei due? Steam o Age of Steam? A parte il discorso di compatibilità con le vecchie espansioni...quale dei due è meglio?
aledrugo1977":1n1y9897 ha scritto:Mi chiedevo...quale dei due? Steam o Age of Steam? A parte il discorso di compatibilità con le vecchie espansioni...quale dei due è meglio?
Ti copio-incollo quello che avevo scritto in un vecchio thread:aledrugo1977":1k2yb8ds ha scritto:Mi chiedevo...quale dei due? Steam o Age of Steam? A parte il discorso di compatibilità con le vecchie espansioni...quale dei due è meglio?
E non si può fare viceversa ?Tanelorn":2rif6fm6 ha scritto:In ogni caso con Steam, stampandosi un paio di cose, puoi giocare ad Age Of Steam...
Tanelorn":3c81ofc9 ha scritto:... sento molti lodare AoS sopra Steam e, non avendolo mai giocato, ho un dubbio: il fatto che escano le merci col tiro di dado, non dovrebbe bastare a renderlo peggiore di Steam?
Tanelorn":3f8mq4sq ha scritto:Si può giocare anche a Steam con i pezzi di Age Of Steam? Non lo so perchè ho Steam, ma avevo letto su BGG che c'erano più problemi in quel caso per via dei pezzi...
Ma è proprio la scelta di questa azione e il piazzamento "a piacimento" delle merci che ti può far vincere la partita in Steam, soprattutto se riesci a rifornire una città da cui partono solo (o quasi) le tue linee.Iago":1gdfsprq ha scritto:La soluzione trovata in Steam, pur non essendo legata al tiro di dadi, rende la parte di rifornimento delle città ancora meno strategica visto che le terne disponibili non hanno una destinazione predetta ma possono essere piazzate più o meno a piacimento.
ZetaZeta":1sj24svj ha scritto:Ma è proprio la scelta di questa azione e il piazzamento "a piacimento" delle merci che ti può far vincere la partita in Steam, soprattutto se riesci a rifornire una città da cui partono solo (o quasi) le tue linee.Iago":1sj24svj ha scritto:La soluzione trovata in Steam, pur non essendo legata al tiro di dadi, rende la parte di rifornimento delle città ancora meno strategica visto che le terne disponibili non hanno una destinazione predetta ma possono essere piazzate più o meno a piacimento.
ZetaZeta":1559cttk ha scritto:Ritorno sull'argomento per chiedere un confronto tra le mappe poichè quella base di AoS mi sembra molto più "stretta" della mappa di Steam.
Io ho giocato un paio di partite a Steam, ma mai ad AoS, quindi chiedo il parere di voi esperti:
le mappe si equivalgono o differenziano i due giochi?
Grazie.