[STEAM] Il Trono di Spade

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
Hanno annunciato l'uscita nel Q3 2020 della versione digitale del gioco da tavolo del Trono di Spade (quello classico della FFG) sulla piattaforma Steam (per Windows e Mac).
 

totino88

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
161
Località
Positano (Sa)
Goblons
332
Lo chef ludico
Board Game Arena
totino88
Grande bellissima notizia, lo aspetto con ansia
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Devo cercare di uscire il più possibile e incontrare gente in questi mesi estivi. Quando avrò sullo schermo il Trono credo che la mia vita sociale sarà terminata.??
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Che bello! Chi gioca con me?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
In uscita il 6 ottobre, si può preordinare ora, scontato a 15,99€ invece che 19,99€.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Qualcuno lo ha già provato e può dare un impressione sulla validità della versione digitale?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
Come si svolge la fase di accordo tra giocatori? Per esempio: come faccio a chiedere o a proporre un supporto?
C'è un pannello con tre pulsanti: richiesta di alleanza (indichi la fazione), richiesta di supporto (indichi la fazione e la zona) e richiamare l'attenzione (indichi la fazione e la zona).
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
C'è un pannello con tre pulsanti: richiesta di alleanza (indichi la fazione), richiesta di supporto (indichi la fazione e la zona) e richiamare l'attenzione (indichi la fazione e la zona).
Domanda banale: ad una risposta positiva a domanda di supporto, posso tranquillamente non rispettare i patti come nel gioco fisico?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and

bugoz

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2006
Messaggi
136
Località
Bassano del Grappa
Goblons
6
Ho notato che c’è una differenza fra app e gioco. Sul regolamento italiano c’è scritto che per decretare la vittoria in caso di parità di castelli/fortezze si conta il numero delle fortezze, poi vale la posizione nell’indicatore scorte, poi il numero di segnalino potere e in caso raro di ulteriore parità si guarda la posizione nel tracciato del trono. Sull’app invece in caso di parità di castelli / fortezze come seconda cosa conta il numero di territori controllati. Poi il resto è uguale. Perché c’è questa differenza?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
L'app è corretta, è una modifica che hanno introdotto di recente, dalle FAQ nel sito Asmodee:

Spareggi
La priorità nel dirimere i casi di parità al termine del 10° round di gioco (indicata alla voce “Vincere la Partita” a pagina 16 del regolamento) diventa:
1) Maggior numero di aree terrestri controllate
2) Posizione più alta sull’indicatore delle Scorte
3) Posizione più alta sull’indicatore del Trono di Spade


 

bugoz

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2006
Messaggi
136
Località
Bassano del Grappa
Goblons
6
Grazie mille.
Corro a leggermi le faq
 

bugoz

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2006
Messaggi
136
Località
Bassano del Grappa
Goblons
6
Ho fatto un bel po di partite alle sfide e tutto il tutorial. L’app è fatta da dio e utilissima per imparare le regole e qualche strategia Ho fatto solo un paio di partite conto l’intelligenza artificiale. Una a 6 e una a 4 con due vassalli. Ovviamente è un gioco che va giocato con le persone per via della diplomazia alleanza tradimenti ecc... ho notato che i bot sono fedeli e non rompono mai le alleanza. Quindi basta allearsi con i vicini e non ti attaccano mai e non ti razziano mai i segnalino potere. Due partite sono poche, ma in settimana ne faccio altre per capire se è un caso o se l’IA è proprio così.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Spero che sia un caso che l'AI sia stata così "fedele". In caso contrario mi cala parecchio il desiderio di giocarlo 1vAI.
Non ha senso giocare sapendo che gli alleati non possano tradirti. Si gioca sul velluto sapendo che come Lannister, per fare un esempio, si può sguarnire Lannisport/Castel Granito perché alleati con i Greyjoy oppure come Tyrell espandersi a nord est perché se si è alleati a Dorne sappiamo che non avremo rovesci di fronte sulle pianure.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
Devo fare più partite per verificare quel caso. Però posso dire che ho visto che, se stringo un alleanza con una I.A., la tradisco, poi la ripropongo, l'I.A. rifiuta l'alleanza (un comportamento molto "umano" ;) ).
 

bugoz

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2006
Messaggi
136
Località
Bassano del Grappa
Goblons
6
Sono a circa 10 partire contro l’IA.
Ho sempre vinto tranne una volta in cui hanno vinto i greyjoy con 7 castelli. Ne avevano sei e l’unico castello vicino era uno dei lannister. I lannister cosa hanno fatto? Hanno giocato un ordine di marcia e spostato 2 fanti lasciandone solo 1. I greyjoy hanno attaccato e conquistato la settima fortezza. Era una mossa che poteva starci a metà partita, ma al decimo turno no. L’intelligenza lavora come se ci fosse un undicesimo turno, spostando le truppe dove converrebbe se ci fosse un altro turno. Ma se è l’ultimo devi massimizzare e difendere quello che hai.
In settimana lo provo con un amico. Partita 2 umani 2 bot e 2 vassalli.
Sicurante verrà aggiornato il gioco, perché l’IA non e fatta male in assoluto, ma a volte fa delle cazzate assurde.
Comunque aspetto l’espansione la madre dei draghi e la versione IOS.
 
Alto Basso