Impressioni Stationfall di Matt Eklund

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.471
Goblons
2.503
Anche secondo me 4-5 è probabilmente il meglio ma anche in 3 può funzionare
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.857
Località
Cavarzere
Goblons
4.507
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Giocato pure io un paio di volte in 3 e funziona comunque benissimo
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.733
Località
Chiasso
Goblons
1.875
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Per quanto riguarda la leggibilità della mappa, come siamo messi?
Non è difficile sapere dove si trovano i personaggi, insomma ci sono dei simboli distintivi ma i colori sono gli stessi.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.857
Località
Cavarzere
Goblons
4.507
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Per quanto riguarda la leggibilità della mappa, come siamo messi?
Non è difficile sapere dove si trovano i personaggi, insomma ci sono dei simboli distintivi ma i colori sono gli stessi.

Bruttina col solo gioco base, soprattutto alle prime partite, io mi sono stampato gli standee e migliora
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.118
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.973
Utente Bgg
n_and
Bruttina col solo gioco base, soprattutto alle prime partite, io mi sono stampato gli standee e migliora
Infatti più che le miniature (costosette), la leggibilità migliore si ha con gli standee. Quelli ufficiali saranno disponibili tra qualche mese.

1719838443735.png
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.857
Località
Cavarzere
Goblons
4.507
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Infatti più che le miniature (costosette), la leggibilità migliore si ha con gli standee. Quelli ufficiali saranno disponibili tra qualche mese.

1719838443735.png

Si le mini se non le dipingi sono tanto inutili quanto i tondini in legno. Belli questi standee, io comunque mi sono preso un kit per standee su amazon e ho trovato gli standee del gioco in pdf su bgg, ho stampato il tutto su carta adesiva e fatto da me, se questi non costano na follia come le mini potre pure ricomprarli. Certo che se li volevano migliorare ulteriormente potevano fare pure la base di colore/forma diversa per umani/robot (io ho fatto così per i miei)
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.118
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.973
Utente Bgg
n_and
Si le mini se non le dipingi sono tanto inutili quanto i tondini in legno. Belli questi standee, io comunque mi sono preso un kit per standee su amazon e ho trovato gli standee del gioco in pdf su bgg, ho stampato il tutto su carta adesiva e fatto da me, se questi non costano na follia come le mini potre pure ricomprarli. Certo che se li volevano migliorare ulteriormente potevano fare pure la base di colore/forma diversa per umani/robot (io ho fatto così per i miei)
19$, peccato che non ci abbiano pensato da subito, hanno fatto sicuramente tanto playtest virtuale, ma certi dettagli si rivelano solo col prodotto fisico.
 

Parcival

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2022
Messaggi
105
Località
Cesena
Goblons
106
Infatti più che le miniature (costosette), la leggibilità migliore si ha con gli standee. Quelli ufficiali saranno disponibili tra qualche mese.

1719838443735.png
Beh questi sono molto più chiari!!! Risolvono il problema al 100%
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.696
Località
Verona/Roma
Goblons
3.464
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Questi sono quelli ufficiali?
si
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.118
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.973
Utente Bgg
n_and
Questi sono quelli ufficiali?
Come dice Kopa, le immagini sono dal sito ION, ma spero che il prodotto finito abbia lo spessore dei normali token, dato che questi sembrano di carta.
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.014
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
94
Utente Bgg
collezionista
Sono bellissimi e li ho ordinati tempo fa... spero la ION non faccia come al solito ritardando l'uscita di mesi... :piange:
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.812
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.027
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico

Parcival

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2022
Messaggi
105
Località
Cesena
Goblons
106
Ho fatto al momento tre partite con tre gruppi diversi tutte e tre con 6 giocatori. Secondo me il gioco scala benissimo con questa configurazione. Ho però notato che l’esperienza e il ritmo del gioco venga molto influenzato dal tipo di gruppo che si ha. Abbiamo fatto una partita durata 1 ora e mezza, una da due ore e mezza e una da 3 ore e 15 (con spiegazione inclusa). Se si hanno dei giocatori pensatori il gioco perde molto perché si rallenta tutto e la situazione “caciarona” si va a perdere.
Detto questo sono state tre partite completamente diverse, finite in modi impensabili e questo mi e piaciuto davvero tanto. L’esperienza ti migliora il gioco in termini di gestione del tuo personaggio ma personalmente la presenza del caos manda quasi sempre a ramengo i tuoi piani e per giocatori “German” o comunque che vogliono avere il controllo della partita può essere un fattore che non incoraggia a rigiocarlo.
va affrontato con leggerezza e voglia di divertirsi
 
Alto Basso