Pigro
Goblin
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/thanks.jpg)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/klipartz.com.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r16_c7.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/1f440.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/10384161.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c2.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/lightning.png)
Tempo? Ci vuole un'azione. Considerato che ci saranno turni in cui non puoi fare nessuna azione utile ai tuoi scopi credo che disattivare le telecamere sia relativamente semplice.
Certo...a patto che ci sia un personaggio lì e investire cubi nel personaggio che vuoi controllare, cose che non è detto che ti trovi servite su un piatto d'argento. Oh che ci vuole a vincere con un personaggio che deve fuggire, basta trovarsi nei pod con gli obbiettivi completi, costa un'azione XD. Scherzo ovviamente, però ecco non darei così scontata la cosa.
E poi che tinfrega di diventare colpevole? Usa un personaggio che non è il tuo.
non è il personaggio che diventa colpevole, è il giocatore. Se usando un personaggio qualsiasi (tuo o no) ed attacchi un non robot in un settore non buio mentre le telecamere sono on il sospetto di te come giocatore sale. C'è anche da non ignorare, e che qualche volta abbiamo pure usato, il kompromat per far diventare qualcuno sospettato: se tu provi ad usare un personaggio rivelato col kompromat ed il proprietario si rifiuta diventa automaticamente sospettato, che non è poco.
Non sto dicendo che il gioco è perfetto, ma come sempre secondo me servono più partite per capire il gioco, soprattutto su strategie e bilanciamento. Discorso scalabilità, io ho giocato sia in 3 che nel numero massimo (13?) e più volte a numeri alti, problemi 0, anzi è uno dei pochi giochi che ho trovato che scala bene sia con tanti che con pochi. Che i primi 2 round su 10-15 siano molto simili tra loro non vedo perché dovrebbe essere un problema, le aperture ci sono in un milione di giochi. Setup e desetup sembra lungo ma conoscendo il gioco lo fai in 15-20 minuti, in caso ti capiti di rigiocare per posizionare i personaggi ti consiglio di tenerti il manuale con il loro background a portata, dato che sono ordinati in ordine alfabetico e per ogni personaggio c'è la lista col disegno degli oggetti che gli servono e soprattutto il disegno da dove partono nella stazione, che rende molto più veloce la cosa piuttosto che cercare una stanza per nome. Altro consiglio per un setup veloce è di far fare qualcosa agli altri, uno non deve conoscere il gioco per cercare i kompromat, che è la roba che richiede più tempo nel setup. Quindi se mentre qualcuno fai il setup gli altri gli cercano i kompromat si fa in fretta.
Ultima modifica: