Impressioni State of Siege e altri solitari semplici

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
476
Goblons
397
Di recente ho provato Levée en masse, della serie State of Siege. Ho trovato la ricostruzione storica molto bella, ma il sistema mi ha lasciato un po' freddo. Certo, sapevo che si trattasse di un tower defense molto semplice ma ho avuto la sensazione che le mie scelte fossero di volta in volta scontate oppure irrilevanti. Alla fine il caso conta moltissimo.

Mi chiedevo se gli altri della serie (Hapsburg Eclipse, Ottoman Sunset, Soviet Dawn..) fossero davvero molto simili per quanto riguarda le mie sensazioni.

Vi vengono in mente altri solitari brevi, che magari risultino un poco più articolati di quelli sopra?
Su questo stile ho visto Tetrarchia.
C'è anche Blitzkrieg di Paolo Mori.
Di recente ho provato Waterloo Solitaire.
Altro?
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
La serie Valiant Defense della DVG la conosci?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Quoto Pavlov House e Castle Itter, della Valiant Defense, non complicati, ma ottimi tower defense.

Tra i solitari non difficili ma molto sfidanti butta un occhio al catalogo Hollandspiele, Agricola, Charlemagne, Stilicho e compagnia cantante
 
Alto Basso