StarQuest - dubbi

evilataru

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Maggio 2006
Messaggi
47
Località
Roma
Goblons
0
Ho finalmente preso in mano questo gioco, ma dopo la prima partita mi sono rimaste alcune perplessità, che forse qualcuno potrà sciogliere:

- il giocatore alieno deve piazzare i segnalini blip totalmente random? Non esiste alcun regolamento oltre al fatto che non possono essere in vista dei marines?

- l'esplorazione della nave mi lascia interdetto: tante stanze, ma poco da trovare, inoltre con i sistema dei blip si può tranquillamente evitare di entrare in certe stanze, se non lo si ritiene utile.
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
evilataru":2gup7pc2 ha scritto:
Ho finalmente preso in mano questo gioco, ma dopo la prima partita mi sono rimaste alcune perplessità, che forse qualcuno potrà sciogliere:

- il giocatore alieno deve piazzare i segnalini blip totalmente random? Non esiste alcun regolamento oltre al fatto che non possono essere in vista dei marines?

- l'esplorazione della nave mi lascia interdetto: tante stanze, ma poco da trovare, inoltre con i sistema dei blip si può tranquillamente evitare di entrare in certe stanze, se non lo si ritiene utile.


Vado a memoria dopo tanti anni...

1) i segnalini non vanno piazzati random. L'alieno li vede prima di piazzarli.

2) i marine possono evitare di entrare nelle stanze ma l'alieno li può muovere (di 5 caselle mi pare) e farli uscire alle spalle dei marine.

Comunque se cerchi su google puoi trovare un regolamento (in italiano) fatto da un ragazzo che dovrebbe chiamarsi Starquest advanced o qualcosa del genere. E' molto meglio del gioco base anche se la vita dei marines diventa molto più dura...
 

evilataru

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Maggio 2006
Messaggi
47
Località
Roma
Goblons
0
Ah grazie, già questo è molto meglio :)
 

Wildmech

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Maggio 2005
Messaggi
389
Località
Pisa
Goblons
0
Allora i segnalini blip funzionano così...C'è scritto sul regolamento...

Rilevamento.

Quando una miniatura di un marine entra in 1/4 di tabellone non ancora scannerizzato, esaurisce la sua fase di movimento e di fuoco perchè deve scannerizzare il pannello in cui è appena entrato..Perde il restante turno a rilevare tracce blip.

Questo significa che un marine che appena esce dalla navetta di sbarco si blocca e rileva le unità all'interno del pannello.

L'alieno piazzerà i suoi blip sul pannello scanerizzato. Sceglierà con cura chi mettere sul pannello come e quando gli pare.
Puoi mettere tutte le minia sul primo tabellone scannerizzato o sull'ultimo...Ma per esperienza con lancia missili, plasma e cannoni d'assalto, rimane ben poco. Anzi è peggio sopratutto per le linee di vista per tu che sei alieno e devi tracciarle verso i marine. Meglio diluire, magari si riesce ad uccidere qualcuno nell'avanzata dei marine.
 

evilataru

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Maggio 2006
Messaggi
47
Località
Roma
Goblons
0
Grazie dei consigli, ora faccio dei tentativi :)
 

TRex

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
36
Località
Faerûn
Goblons
0
Vediamo di fugare i dubbi dell'amico evilataru:

1) da regolamento il giocatore alieno (d'ora in poi lo chiamerò master) piazza i blip quando un quadrante di tabellone viene sondato la prima volta in numero e nella posizione che preferisce (può non porre nessun segnalino, se lo desidera): unica limitazione, non devono essere in linea di vista dei marines.

2) il master è obbligato a posizionare i rimanenti segnalini blip in suo possesso quando viene sondato l'ultimo quarto di tabellone: anche in questo caso non devono essere in linea di vista delle miniature dei soldati.

3) i blip presenti sul tabellone possono muoversi di 5 caselle nella direzione che il master preferisce, indipendentemente dalla miniatura che rappresentano. Quando saranno rivelati portanno muovere delle caselle di spettanza. Se un blip muove ed entra in linea di vista, va rivelato e continua il movimento con il valore specifico della miniatura (se avanzano mosse).

Spero di essere stato abbastanza chiaro; se hai altri dubbi chiedi pure.

Per finire ti segnalo che a questo link:

http://www.heroquestgame.com/areeutenti ... /other.htm

trovi tutte le scansioni del materiale di SQ originale italiano del gioco base e delle 2 espansioni uscite nel nostro paese.
 
Alto Basso