Impressioni Stardew Valley

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Nessun aggiornamento su possibile release in italiano da parte di qualche editore? (Per me non è un problema ma dato che per altri nel mio gruppo lo è, lo prenderei solo se localizzato in italiano)
 

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
198
Località
Firenze
Goblons
87
Nessun aggiornamento su possibile release in italiano da parte di qualche editore? (Per me non è un problema ma dato che per altri nel mio gruppo lo è, lo prenderei solo se localizzato in italiano)
Al momento non trovo alcuna informazione… È strano comunque che un titolo così forte non abbia ancora trovato un editore in italiano
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Al momento non trovo alcuna informazione… È strano comunque che un titolo così forte non abbia ancora trovato un editore in italiano
Immagino che ci siano anche problemi di copyright con chi detiene i diritti in Italia.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.765
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.542
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Ci ho scritto una recensione qualche mese fa su gioconauta

A me piace molto, non lo gioco spessissimo ma fa sempre la sua figura quando lo intavolo, specialmente con neofiti. E mi ha fatto appassionare al videogame, che paradossalmente non conoscevo (penso di essere uno dei pochi ad aver giocato prima al gioco da tavolo che a quello digitale). Un'edizione italiana sarebbe una bella cosa visto che testo ne ha parecchio, ma effettivamente non so a livello di diritti come funziona.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Ci ho scritto una recensione qualche mese fa su gioconauta

A me piace molto, non lo gioco spessissimo ma fa sempre la sua figura quando lo intavolo, specialmente con neofiti. E mi ha fatto appassionare al videogame, che paradossalmente non conoscevo (penso di essere uno dei pochi ad aver giocato prima al gioco da tavolo che a quello digitale). Un'edizione italiana sarebbe una bella cosa visto che testo ne ha parecchio, ma effettivamente non so a livello di diritti come funziona.
Parecchio testo? Insomma.
Comunque sono frasette da quinta elementare.
Senza contare che è tutto visibile da tutti e non è che c’è da ricordarsi chissà che cosa.
Cioè, una volta detto che fa una carta, non vedo sti drammi da dover tradurre di nuovo.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.765
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.542
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Parecchio testo? Insomma.
Comunque sono frasette da quinta elementare.
Senza contare che è tutto visibile da tutti e non è che c’è da ricordarsi chissà che cosa.
Cioè, una volta detto che fa una carta, non vedo sti drammi da dover tradurre di nuovo.
Vero sul fatto che è tutto visibile, quindi basta uno che traduca, però se c'è qualcuno proprio a zero con l'inglese (e capita) diventa difficoltoso. Questo sarebbe un gioco che in italiano farebbe faville.
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.164
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.537
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Confermo la bontà del titolo come un Robinson Crusoe rilassante (ma non banale).
Confermo che il testo in gioco è poco e su Bgg si trova il regolamento tradotto in italiano.
Confermo che, visto il target di riferimento, un edizione italiana potrebbe avere un buon riscontro vista anche la conoscenza del titolo in ambito videoludico.
Unico intoppo è il prezzo non certo popolare...
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Certi titoli non hanno una buona stella... Il prezzo in effetti poi è troppo alto, anche se di materiale ce n'è rispetto ad altri titoli. Peccato non sia entrato in un meccanismo di distribuzione diverso. Magari arriverà in ritardo come al solito qua in Italia, ma la vedo dura. In questi ultimi mesi per la fortuna delle mie finanze è uscita veramente pochissima roba meritevole di essere considerata.
 

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
198
Località
Firenze
Goblons
87
Guardavo la grafica carinissima, degna del videogame originale… Uff, c’è qualche editore che possiamo provare a convincere? C’è qualcuno che ci sta leggendo!?!? 🤬🤬🤬😭😭😭
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.037
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.285
Utente Bgg
poldeold
Giocato oggi in 4. Veramente bello.

Giocata la modalità standard e vinto all'ultimo turno. Gioco non facile e ben strutturato. Alcuni aspetti legati all'alea che potrebbero dar fastidio a qualcuno (carte, lancio dadi).
Cmq un gioco veramente ben architettato.
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
645
Goblons
539
Giocato oggi in 4. Veramente bello.

Giocata la modalità standard e vinto all'ultimo turno. Gioco non facile e ben strutturato. Alcuni aspetti legati all'alea che potrebbero dar fastidio a qualcuno (carte, lancio dadi).
Cmq un gioco veramente ben architettato.

Quanto è durato in 4 ?
Eravate tutti alla prima partita ? O già conoscevate il gioco?
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.037
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.285
Utente Bgg
poldeold
Alto Basso